Autore Topic: Lo scandalo inevitabile  (Letto 24762 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #30 il: Marzo 26, 2011, 19:42:55 pm »
marmocchio, essere speculari alle femministe secondo te sarebbe una mossa giusta? se uomini 3000 fosse stato un club di misogeni speculari alle femministe, la qm in italia non esisterebbe nemmeno, questo forum non esisterebbe. invece questi uomini avevano e hanno idee di valore, (la cosidetta forza della verità) ed è per questo che ha funzionato.
i misogeni c'erano anche prima e nessun movimento era mai stato creato, se poi vogliamo tornare allo "zero" di prima, è sufficiente dimenticare tutto il lavoro fatto e ricominciare da quei concetti che non hano mai portato a niente.

Forse non hai capito il discorso .

Si può sempre dissentire da opinioni contrarie.
E FIN QUI OK .

Il problema è che se non sei d'accordo con le opinioni di profeta, non buoi bannare profeta stesso. Ma si discute e si spiega il perchè non si è d'accordo.

E non significa essere speculari alle femministe affatto.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #31 il: Marzo 26, 2011, 19:54:15 pm »
jason, non ne faccio un discorso di opinione.
il problema è che la qm invece di evolversi ha messo la retromarcia.
se in prima elementare fai le addizioni, in seconda, le moltiplicazioni, e poi in terza ti sei dimenticato entrambe e devi ricominciare dalle addizioni, non si va da nessuna parte.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #32 il: Marzo 26, 2011, 19:58:27 pm »
marmocchio, essere speculari alle femministe secondo te sarebbe una mossa giusta? se uomini 3000 fosse stato un club di misogeni speculari alle femministe, la qm in italia non esisterebbe nemmeno, questo forum non esisterebbe. invece questi uomini avevano e hanno idee di valore, (la cosidetta forza della verità) ed è per questo che ha funzionato.
i misogeni c'erano anche prima e nessun movimento era mai stato creato, se poi vogliamo tornare allo "zero" di prima, è sufficiente dimenticare tutto il lavoro fatto e ricominciare da quei concetti che non hano mai portato a niente.

Io ho detto che noi non dobbiamo imitare il femminismo.
Non dobbiamo neanche però litigare tra noi per essere " a prova di misoginia ".
Io, a parte gli interventi ( non tutti) di Profeta e Giuseppe83, non ho visto misoginia nelle affermazioni di altri utenti.
Non a caso ho citato jason, che non ha detto nulla di misogeno, e ho citato un documento di un uomo di indubbio valore, Risè, che però , nel caso di quel documento, per eccesso di cautela, ha finito per non dire nulla.
Specifico che ho usato quel documento non per fare polemica, ma per avere un esempio calzante.
Sono contrario alla violenza, ma sono anche contrario ad un eccesso di fair-play che sconfina spesso nell'autolesionismo.
Ecco perchè ho citato gli antichi cavalieri: forse facevano le serenate, ma quando mettevano in moto lo spadone, erano guai.
Può essere che alcuni abbiano vissuto , o vivano , esperienze pesanti.
Può essere che noi esercitiamo anche una funzione catartica , non secondaria,  visti i fatti violenti di cronaca che, come ho detto tempo fa, sono destinati ad aumentare.
Quindi, no alla misoginia, ma non anche all'autocensura preventiva

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #33 il: Marzo 26, 2011, 20:00:54 pm »
jason, non ne faccio un discorso di opinione.
se in prima elementare fai le addizioni, in seconda, le moltiplicazioni, e poi in terza ti sei dimenticato entrambe e devi ricominciare dalle addizioni, non si va da nessuna parte.

Guarda che il nocciolo della Q.M. è lo stesso della politica ( in senso generale) :
rapporti di forza
Tutto qui.
Il fatto che sia tutto qui ( a mio modesto parere ) , non significa che siua semplice.
Tutt'altro

p.s. l'estremismo è un rischio congenito in tutte le tematiche.
Va affrontato , non rimosso.
Io credo che noi lo stiamo affronrtando bene. Non stiamo regredendo

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #34 il: Marzo 26, 2011, 20:13:24 pm »

penso che molti abbiano fretta di arrivare alla "pars costruens" essendosi stufati della pars destruens (non mi chiedete nulla sui reconditi significati dei termini perchè li ho imparati qua dentro)  :sleep:
Insomma, il punto è che l' "analisi del fenomeno" è ben descritta nel libro di Rino QMDT e in altra bibliografia nonchè nell'archivio del vecchio forum. Se io leggo certi post del Profeta e di Giuseppe (tantopernonfarenomi, ma visto che qualcuno li ha fatti prima di me  :rolleyes:)ci ritrovo (espresse in maniera più grezza, ma questo non sarebbe un problema) delle "cose già sentite". Alla fin fine le idee errate del femminismo sempre quelle sono.  Quindi, parte dell'analisi è corretta, mi verrebbe da dire con te che però è inutile perchè è come far spiegare la teoria della relatività da tua nonna dopo che si è letta autonomamente Einstein. Se la nonna non ha almeno una laurea in fisica  non aggiungerà niente, ma anzi creerà solo confusione.

E da qui si vorrebbe arrivare in fretta alla soluzione. Senza aver ben chiara l'analisi, le premesse, le conseguenze.  

p.s.: torno in cucina va   :shifty:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #35 il: Marzo 26, 2011, 20:20:27 pm »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #36 il: Marzo 26, 2011, 20:28:42 pm »
penso che molti abbiano fretta di arrivare alla "pars costruens" essendosi stufati della pars destruens (non mi chiedete nulla sui reconditi significati dei termini perchè li ho imparati qua dentro)  :sleep:
Insomma, il punto è che l' "analisi del fenomeno" è ben descritta nel libro di Rino QMDT e in altra bibliografia nonchè nell'archivio del vecchio forum. Se io leggo certi post del Profeta e di Giuseppe (tantopernonfarenomi, ma visto che qualcuno li ha fatti prima di me  :rolleyes:)ci ritrovo (espresse in maniera più grezza, ma questo non sarebbe un problema) delle "cose già sentite". Alla fin fine le idee errate del femminismo sempre quelle sono.  Quindi, parte dell'analisi è corretta, mi verrebbe da dire con te che però è inutile perchè è come far spiegare la teoria della relatività da tua nonna dopo che si è letta autonomamente Einstein. Se la nonna non ha almeno una laurea in fisica  non aggiungerà niente, ma anzi creerà solo confusione.

E da qui si vorrebbe arrivare in fretta alla soluzione. Senza aver ben chiara l'analisi, le premesse, le conseguenze.  

p.s.: torno in cucina va   :shifty:

non potevi spiegarmi meglio.
l'analisi, le premesse e le conseguenze, sono andate perse. amen. se cosi non fosse non vedremmo persone che spiegano a rino chi è la solanas. (la nonna di einstein, naturalmente :D).

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #37 il: Marzo 26, 2011, 20:50:42 pm »

Brava. Io penso la stessa cosa. man mano che la q.m. aumenta di intensità, aumenta anche la voglia di soluzioni.
Il fatto è però che non è per nulla facile avere delle soluzioni.
Soluzioni pratiche, intendo.
E' chiaro che scorciatoie non ne esistono, purtuttavia non mi sembra che l'intensa discussione avvenuta in questi giorni sul forum, possa venire interpretata come una regressione.
Nei posts di Profeta e Giuseppe83 ci sono anche cose giuste, e l'averle discusse non può che essere utile.
Inoltre, il cammino indiduale è ovviamente diverso, l'uno dagli altri.
Ma ciò è insito in un luogo di discussione.
Solamente, non litighiamo tra di noi

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #38 il: Marzo 26, 2011, 22:39:02 pm »
magari fosse solo questione di eta ed inesperienza :(
certo che pensare che rino non abbia mai valutato che le donne sentono le forze lascia basiti.

Ascolta, fermo restando il fatto che io non sono l'avvocato difensore di nessuno, salvo che di me stesso, ti metto al corrente del fatto che Rino (uomo che conobbi telefonicamente nel gennaio del 2003 e personalmente il 17 giugno del 2006, a Roma) certe questioni le valutava già in tempi "non sospetti".
Ma ti dirò di più: in passato c'era anche qualcun altro che valutava ciò...

Saluti.

Offline fabriziopiludu

« Risposta #39 il: Marzo 26, 2011, 22:39:22 pm »
Nessuno tira le bucce a Lella Costa!!!
Le di lei farneticazioni mostrano solo misandria!

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Marzo 26, 2011, 22:52:21 pm »
Nessuno tira le bucce a Lella Costa!!!
Le di lei farneticazioni mostrano solo misandria!

Concordo; Lella Costa è insopportabile. Calci in faccia, altro che bucce di banane.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #41 il: Marzo 26, 2011, 23:11:14 pm »
scusate ma non facciamo altro che criticare e denunciare il femminismo e tutto ciò che ha prodotto da anni.
noi con le incoerenze, il rancore e l'odio generato dal femminismo non abbiamo nulla a che fare! non ci si dovrebbe MAI mettere a confronto con quel contenuto misandrico per partorirne altri  identici come controrisposta.

non ho mai pensato alla qm ad una forza uguale e contraria al femminismo.

:wub:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #42 il: Marzo 27, 2011, 00:48:27 am »

Brava donna, fila in cucina e smettila di fare delle ciaccole chè ho lavorato tutto il giorno nei campi e ho bisogno di mangiare...

;) ;) ;) ;)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #43 il: Marzo 27, 2011, 03:17:10 am »
Ascolta, fermo restando il fatto che io non sono l'avvocato difensore di nessuno, salvo che di me stesso, ti metto al corrente del fatto che Rino (uomo che conobbi telefonicamente nel gennaio del 2003 e personalmente il 17 giugno del 2006, a Roma) certe questioni le valutava già in tempi "non sospetti".
Ma ti dirò di più: in passato c'era anche qualcun altro che valutava ciò...

Saluti.
ma...veramente...sostenevo la stessa cosa...

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #44 il: Marzo 27, 2011, 03:51:59 am »
E' chiaro che scorciatoie non ne esistono, purtuttavia non mi sembra che l'intensa discussione avvenuta in questi giorni sul forum, possa venire interpretata come una regressione.

L'unica regressione che abbiamo sempre avuto è quella di essere costantemente, seppur non coscientemente, attenti all'implicito consenso femminile.
Noi, che dovremmo essere uomini sganciati emotivamente e senza "pippe mentali" molto più della massa di zerbini là fuori, ci facciamo enormi problemi solo nel discutere di certe teorie e relative soluzioni poiché - siamo sinceri - nel nostro subconscio sappiamo che la morale femminile NON vorrebbe che noi le pensassimo e quindi ne discutessimo.
E' un tarlo che hai nella testa, un pensiero automatico che scaturisce dalla tua mente senza che tu possa controllarlo appena avverti che stai pensando qualcosa di "proibito", qualcosa che nessuna donna potrebbe accettare e quindi ripugnante: tale livello di consenso si ottiene solo con l'indottrinamento o il lavaggio del cervello. Le reazioni, spesso anche un po' irrazionali, di molti utenti verso certe teorie e certi argomenti mi ha fatto capire, una volta per tutte, di quanto una qualsiasi "questione maschile" è tanto valida quanto lo sarebbe combattere contro i mulini a vento.
Io penso che in questo forum vi siano presenti individui svegli e aperti mentalmente, molto più della media, eppure è stato possibile osservare comportamenti che mi hanno fatto sorgere enormi dubbi sulla possibilità che un qualsiasi movimento maschile possa avere un minimo di successo. Ho veramente sentito troppe volte parlare di "immagine del forum agli occhi delle femministe" per poter ignorare tale fenomeno.
Questo è l'enorme limite di tutta questa baracca che chiamate "questione maschile": mentre le femministe non si sono mai fatte dei problemi ideologici, proprio per naturale propensione e caratteristica del loro sesso (quello femminile appunto), noi uomini ci scanniamo a vicenda e urliamo al "misogino" al primo uomo che propone soluzioni un po' più radicali che vadano troppo contro a ciò che è ritenuto (oggi) "moralmente giusto" o per lo meno "moralmente accettabile".
Ammettiamo una volta per tutte che siamo tutti noi corrotti implicitamente dalla nostra maledetta natura maschile, che ci spinge costantemente alla ricerca del consenso di quella femminile, che invece, per l'appunto, può contare su una posizione "moralmente" privilegiata. Quella stessa natura maschile, stupida ed autolesionistica, che impone al nostro cervello e al nostro corpo pensieri e impulsi di pietà, protezione, soccorso, consenso verso una donna soltanto perché donna e quindi sesso naturale che noi, in quanto uomini, dobbiamo proteggere e a cui dobbiamo correre in contro sempre e comunque.
Fintanto che gli uomini avranno questa implicita dipendenza dal consenso femminile, sotto tutte le forme, trovo difficile il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo serio. Un tempo le cose andavano "bene" perché comunque le donne avevano bisogno degli uomini. Ora che non è più così sarà sempre peggio. Questo forum è un trionfo eguagliato solo dal suo monumentale disastro. E la morale di tutta questa epopea all'interno della QM è: finché gli uomini rimarranno tali ben poco potrà essere fatto per migliorarne sostanzialmente la loro condizione.
Trovo che l'errore di fondo non sia in nulla se non in noi stessi: è per questo che ho sempre sostenuto che la QM è una questione individuale di crescita personale, di miglioramento morale. Lavorare sulla morale, sulla mentalità, potrebbe forse produrre qualche risultato. Peccato però che mentre noi (o qualunque altro movimento pro-maschile) discutiamo e ci auto-moderiamo, quasi spaventati e disorientati, a causa della nostra corrotta natura maschile, là fuori le madri femministe pretendono senza freni morali dai mariti e indottrinano i figli per portare tutti noi verso un futuro femminista e anti-maschile come mai se ne sono visti nella storia del genere umano.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.