Autore Topic: Lo scandalo inevitabile  (Letto 24829 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #45 il: Marzo 27, 2011, 15:15:42 pm »
zoltan, capisco che tu possa trarre queste conclusioni. se le trai è perchè evidentemente (dal mio punto di vista, si capisce), l' analisi, le premesse e le coneguenze sono andate perse.
senza l'analisi, le premesse e le conseguenze puo sembrare che la tua percezione sia corretta.
il "diritto di stupro" qui è osteggiato non perchè è contrario alla morale femminista, ma perchè non è un nostro obbiettivo.
il diritto al disconoscimento della paternità (e non mi dirai che questo non va contro alla morale femminile) è invece un punto centrale della questione (leggiti l'intervista di rino all'indipendente) e non cè alcuna remora nel richiederlo.
se le cose stessero come dici tu, come potrebbe succedere?
io credo che l' unico motivo per cui la pensi cosi è perchè ti mancano le basi.(con tutto il rispetto eh).

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #46 il: Marzo 27, 2011, 15:29:08 pm »
Zoltan, come Rita dice, la parte difficile è, oggi come ieri, la pars costruens

a dir la verità io non sono proprio sicuro che l'istinto maschile di proteggere le donne in quanto donne, sia del tutto negativo e da condannare

l'attacco al maschile non ha a che fare con la cavalleria, con la cortesia per cui le donne hanno la precedenza in autobus, nell'attraversare le porte, eccetera

anzi, come dice Terzani nell'Ultimo giro di giostra, le donne femministe dure rifiutano anche di avere la precedenza nell'attraversare una porta (ma cosa credi che non so aprirmenla da me questa cazzo di porta?)

ma insomma, io vorrei una bella indagine statistica e chiedere alle donne: voi cosa preferite, un uomo che vi regali un mazzo di rose ogni domenica o le quote rosa nei consigli di amministrazione?

insomma, la pars costruens non è affatto scontata, affatto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #47 il: Marzo 27, 2011, 16:06:14 pm »
L'unica regressione che abbiamo sempre avuto è quella di essere costantemente, seppur non coscientemente, attenti all'implicito consenso femminile.
Noi, che dovremmo essere uomini sganciati emotivamente e senza "pippe mentali" molto più della massa di zerbini là fuori, ci facciamo enormi problemi solo nel discutere di certe teorie e relative soluzioni poiché - siamo sinceri - nel nostro subconscio sappiamo che la morale femminile NON vorrebbe che noi le pensassimo e quindi ne discutessimo.
E' un tarlo che hai nella testa, un pensiero automatico che scaturisce dalla tua mente senza che tu possa controllarlo appena avverti che stai pensando qualcosa di "proibito", qualcosa che nessuna donna potrebbe accettare e quindi ripugnante: tale livello di consenso si ottiene solo con l'indottrinamento o il lavaggio del cervello. Le reazioni, spesso anche un po' irrazionali, di molti utenti verso certe teorie e certi argomenti mi ha fatto capire, una volta per tutte, di quanto una qualsiasi "questione maschile" è tanto valida quanto lo sarebbe combattere contro i mulini a vento.
Io penso che in questo forum vi siano presenti individui svegli e aperti mentalmente, molto più della media, eppure è stato possibile osservare comportamenti che mi hanno fatto sorgere enormi dubbi sulla possibilità che un qualsiasi movimento maschile possa avere un minimo di successo. Ho veramente sentito troppe volte parlare di "immagine del forum agli occhi delle femministe" per poter ignorare tale fenomeno.
 il femminismo qualsiasi tipo di denuncia, informazione, analisi che non metta l'argomento donna come unica importante e vera realtà, avrà da ridire, criticare e prendere in giro, perché a prescindere dai temi e dagli argomenti trattati ritiene la questione maschile un falso problema sempre e cmq.
ci sono argomenti che sono per gli uomini,
e non contro le donne. altre invece  sono solo contro le donne, e si pensa che questo possa essere cmq utile per creare un equilibrio.
chi pensa che distruggere sia più facile che  costruire ha  ragione. solo non credo si debbano trovare giustificazioni certe posizioni distruggono. punto.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #48 il: Marzo 27, 2011, 16:49:11 pm »
L'unica regressione che abbiamo sempre avuto è quella di essere costantemente, seppur non coscientemente, attenti all'implicito consenso femminile.
Noi, che dovremmo essere uomini sganciati emotivamente e senza "pippe mentali" molto più della massa di zerbini là fuori, ci facciamo enormi problemi solo nel discutere di certe teorie e relative soluzioni poiché - siamo sinceri - nel nostro subconscio sappiamo che la morale femminile NON vorrebbe che noi le pensassimo e quindi ne discutessimo.
E' un tarlo che hai nella testa, un pensiero automatico che scaturisce dalla tua mente senza che tu possa controllarlo appena avverti che stai pensando qualcosa di "proibito", qualcosa che nessuna donna potrebbe accettare e quindi ripugnante: tale livello di consenso si ottiene solo con l'indottrinamento o il lavaggio del cervello. Le reazioni, spesso anche un po' irrazionali, di molti utenti verso certe teorie e certi argomenti mi ha fatto capire, una volta per tutte, di quanto una qualsiasi "questione maschile" è tanto valida quanto lo sarebbe combattere contro i mulini a vento.
Io penso che in questo forum vi siano presenti individui svegli e aperti mentalmente, molto più della media, eppure è stato possibile osservare comportamenti che mi hanno fatto sorgere enormi dubbi sulla possibilità che un qualsiasi movimento maschile possa avere un minimo di successo. Ho veramente sentito troppe volte parlare di "immagine del forum agli occhi delle femministe" per poter ignorare tale fenomeno.
Questo è l'enorme limite di tutta questa baracca che chiamate "questione maschile": mentre le femministe non si sono mai fatte dei problemi ideologici, proprio per naturale propensione e caratteristica del loro sesso (quello femminile appunto), noi uomini ci scanniamo a vicenda e urliamo al "misogino" al primo uomo che propone soluzioni un po' più radicali che vadano troppo contro a ciò che è ritenuto (oggi) "moralmente giusto" o per lo meno "moralmente accettabile".
Ammettiamo una volta per tutte che siamo tutti noi corrotti implicitamente dalla nostra maledetta natura maschile, che ci spinge costantemente alla ricerca del consenso di quella femminile, che invece, per l'appunto, può contare su una posizione "moralmente" privilegiata. Quella stessa natura maschile, stupida ed autolesionistica, che impone al nostro cervello e al nostro corpo pensieri e impulsi di pietà, protezione, soccorso, consenso verso una donna soltanto perché donna e quindi sesso naturale che noi, in quanto uomini, dobbiamo proteggere e a cui dobbiamo correre in contro sempre e comunque.
Fintanto che gli uomini avranno questa implicita dipendenza dal consenso femminile, sotto tutte le forme, trovo difficile il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo serio. Un tempo le cose andavano "bene" perché comunque le donne avevano bisogno degli uomini. Ora che non è più così sarà sempre peggio. Questo forum è un trionfo eguagliato solo dal suo monumentale disastro. E la morale di tutta questa epopea all'interno della QM è: finché gli uomini rimarranno tali ben poco potrà essere fatto per migliorarne sostanzialmente la loro condizione.
Trovo che l'errore di fondo non sia in nulla se non in noi stessi: è per questo che ho sempre sostenuto che la QM è una questione individuale di crescita personale, di miglioramento morale. Lavorare sulla morale, sulla mentalità, potrebbe forse produrre qualche risultato. Peccato però che mentre noi (o qualunque altro movimento pro-maschile) discutiamo e ci auto-moderiamo, quasi spaventati e disorientati, a causa della nostra corrotta natura maschile, là fuori le madri femministe pretendono senza freni morali dai mariti e indottrinano i figli per portare tutti noi verso un futuro femminista e anti-maschile come mai se ne sono visti nella storia del genere umano.

Ti quoto al 100%,per me tu hai capito tutto,ovviamente ci saranno persone che la penseranno in modo diverso,ma tu la pensi esattamente come me.
Bisogna essere indipendenti dalle donne e dal loro giudizio,altrimenti loro saranno la misura dei nostri ragionamenti.
In realtà in questo forum credo che la maggior parte delle persone se la faccia sotto per via del giudizio femminile,hanno paura che le donne possano lamentarsi di temi forti che a volte qui sono nati,hanno paura del fatto che questi temi possano scatenare le femministe e far denunciare gli utenti di questo forum o farlo chiudere...Insomma si automoderano per paura di essere censurati,anche con le maniere forti!
Il fatto è che le femministe stesse non hanno alcun problema a discutere e ad alimentare poi i temi forti che nascono nei loro forum,questo perchè non si fanno alcun problema,giustamente,ad esprimere le loro idee e discuterle,perchè sono unite da un comune senso di misandria condiviso dalla maggior parte di loro,perchè sanno che la società le appoggia e non possono ricevere punizioni di alcun tipo!
Penso che anche noi dovremmo imparare ad essere indipendenti ed imparare a ragionare anche sui temi scottanti,oltre che non dobbiamo aver paura della società,altrimenti rimarremo confinati sempre in questo forum a parlare,parlare,parlare invece di agire,mentre lì fuori tutto è contro di noi!

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #49 il: Marzo 27, 2011, 16:50:59 pm »
NON siamo qui per leccare il didietro muliebre!!!

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #50 il: Marzo 27, 2011, 16:59:06 pm »
Bisogna essere indipendenti dalle donne e dal loro giudizio,altrimenti loro saranno la misura dei nostri ragionamenti.
In realtà in questo forum credo che la maggior parte delle persone se la faccia sotto per via del giudizio femminile,hanno paura che le donne possano lamentarsi di temi forti che a volte qui sono nati,hanno paura del fatto che questi temi possano scatenare le femministe e far denunciare gli utenti di questo forum o farlo chiudere...Insomma si automoderano per paura di essere censurati,anche con le maniere forti!

è che in un Tribunale, portare come difesa il fatto che "anche la Solanas ha detto cose brutte sugli uomini" non credo porterebbe all'assoluzione.

Il punto è che teorizzare il ritorno alla costrizione delle donne dimostra, a mio avviso, che non si è per nulla indipendenti dalle donne.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #51 il: Marzo 27, 2011, 17:05:10 pm »
è che in un Tribunale, portare come difesa il fatto che "anche la Solanas ha detto cose brutte sugli uomini" non credo porterebbe all'assoluzione.

Il punto è che teorizzare il ritorno alla costrizione delle donne dimostra, a mio avviso, che non si è per nulla indipendenti dalle donne.

Io sono contro la costrizione delle donne,sono per la libertà di tutti e per pari diritti (veri) per tutti! Hai ragione sul fatto del tribunale,ma questo perchè siamo in un'epoca di femminismo!
Però dobbiamo cercare di invertire questa rotta in un modo o nell'altro in modo che anche difendere i diritti maschili non sia più visto come una vergogna! Altrimenti si andrà sempre peggio,almeno per noi uomini!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #52 il: Marzo 27, 2011, 17:09:07 pm »
Zoltan, come Rita dice, la parte difficile è, oggi come ieri, la pars costruens

a dir la verità io non sono proprio sicuro che l'istinto maschile di proteggere le donne in quanto donne, sia del tutto negativo e da condannare

l'attacco al maschile non ha a che fare con la cavalleria, con la cortesia per cui le donne hanno la precedenza in autobus, nell'attraversare le porte, eccetera

anzi, come dice Terzani nell'Ultimo giro di giostra, le donne femministe dure rifiutano anche di avere la precedenza nell'attraversare una porta (ma cosa credi che non so aprirmenla da me questa cazzo di porta?)

ma insomma, io vorrei una bella indagine statistica e chiedere alle donne: voi cosa preferite, un uomo che vi regali un mazzo di rose ogni domenica o le quote rosa nei consigli di amministrazione?

insomma, la pars costruens non è affatto scontata, affatto

Cosmos, ti invito a vedere questo dibattito tra Galimberti (che si definisce greco) e Guzzi (che si definisce cristiano), almeno i primi 10 video:
All'inizio Guzzi mostra un po' di timore reverenziale, ma poi viene fuori e dimostra come tra i due, il vero progressista-nichilista è proprio il filosofo cristiano.

"L'elemento criminale dell'essere cristiani aumenta nella misura in cui si avvicina alla scienza. Il criminale dei criminali è perciò il filosofo" (Nietzsche)

Non sono due ore perse.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #53 il: Marzo 27, 2011, 18:35:38 pm »
italiano:
-Bisogna essere indipendenti dalle donne e dal loro giudizio (cit)

si chiama sganciamento emotivo, è quello che sosteniamo noi. (non è quello che sostengono, quelli che vogliono rimettere le donne ai fornelli  :doh:). per tua informazione lo sganciamento passa anche dalla cucina, come dalla lavatrice ecc...

-In realtà in questo forum credo che la maggior parte delle persone se la faccia sotto per via del giudizio femminile,hanno paura che le donne possano lamentarsi di temi forti che a volte qui sono nati. (cit)

tu hai proprio capito tutto eh :hmm:
qui non è nato un bel niente: rimettere le donne ai fornelli, e la libertà di stupro; non sono temi forti, sono temi stupidi.
leggi nel vecchio forum, troveresti discussioni serie su temi forti (es, dove si discuteva della effettiva gravita dello stupro), senza nessun timore di niente. e magari capiresti che senza basi è facile arrivare qui e pensare di aver gia capito tutto.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #54 il: Marzo 27, 2011, 19:06:15 pm »
italiano:
-Bisogna essere indipendenti dalle donne e dal loro giudizio (cit)

si chiama sganciamento emotivo, è quello che sosteniamo noi. (non è quello che sostengono, quelli che vogliono rimettere le donne ai fornelli  :doh:). per tua informazione lo sganciamento passa anche dalla cucina, come dalla lavatrice ecc...

-In realtà in questo forum credo che la maggior parte delle persone se la faccia sotto per via del giudizio femminile,hanno paura che le donne possano lamentarsi di temi forti che a volte qui sono nati. (cit)

tu hai proprio capito tutto eh :hmm:
qui non è nato un bel niente: rimettere le donne ai fornelli, e la libertà di stupro; non sono temi forti, sono temi stupidi.
leggi nel vecchio forum, troveresti discussioni serie su temi forti (es, dove si discuteva della effettiva gravita dello stupro), senza nessun timore di niente. e magari capiresti che senza basi è facile arrivare qui e pensare di aver gia capito tutto.

Io capisco quello che è il mio modo di vedere la QM,che penso sia in linea con la maggior parte delle persone in questo forum.
Comunque,per me va benissimo lavare,stirare,cucinare,fare i servizi domestici da solo,senza l'aiuto di nessuno e soprattutto di nessuna donna che possa avere risentimento nei miei confronti solo perchè mi aiuta a fare qualcosa e sottolineo aiuta perchè in caso in cui per assurdo dovessi affrontare una convivenza,tutte queste mansioni sarebbero divise in parti eque!
Il vecchio forum l'ho letto a suo tempo,da tanto vi leggo ma non posto e solo da poco tempo posto qualcosa però vi leggo molto.
Ritornando alle basi di cui parli,riguardo alla QM non c'è alcuna base visto che non stiamo parlando di argomenti scientifici o culturali,ma sociali! E riguardo la società ognuno ha il suo ideale di società ideale!
Quindi vengo qui e posto ciò che penso secondo le mie basi (e quindi il mio modo di vedere le cose e la società),come fa ognuno!

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Marzo 27, 2011, 19:15:20 pm »
Io capisco quello che è il mio modo di vedere la QM,che penso sia in linea con la maggior parte delle persone in questo forum.
Comunque,per me va benissimo lavare,stirare,cucinare,fare i servizi domestici da solo,senza l'aiuto di nessuno e soprattutto di nessuna donna che possa avere risentimento nei miei confronti solo perchè mi aiuta a fare qualcosa e sottolineo aiuta perchè in caso in cui per assurdo dovessi affrontare una convivenza,tutte queste mansioni sarebbero divise in parti eque!
Il vecchio forum l'ho letto a suo tempo,da tanto vi leggo ma non posto e solo da poco tempo posto qualcosa però vi leggo molto.
Ritornando alle basi di cui parli,riguardo alla QM non c'è alcuna base visto che non stiamo parlando di argomenti scientifici o culturali,ma sociali! E riguardo la società ognuno ha il suo ideale di società ideale!
Quindi vengo qui e posto ciò che penso secondo le mie basi (e quindi il mio modo di vedere le cose e la società),come fa ognuno!
e allora come ti salta in mente di sostenere che qui ce la facciamo sotto per il giudizio femminile?

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #56 il: Marzo 27, 2011, 19:24:07 pm »
e allora come ti salta in mente di sostenere che qui ce la facciamo sotto per il giudizio femminile?

Perchè vedo che invece di discutere con Profeta o con altri che appoggiano la sua tesi,lo censurate! Mentre le femministe,oltre che discutere con le estremiste,le appoggiano pure!
Quindi io non dico di appoggiare gli estremisti,ma di discutere con loro senza censurare nessuno,altrimenti questo mi fa pensare che qui si ha paura del giudizio delle femministe e della società in generale (che è femminista),mentre le donne se ne fregano altamente del giudizio maschile.
E' ovvio comunque che loro,le donne,se ne fregano altamente di noi uomini e alla domanda che ha posto Cosmos "fiori o quote nei cda?",stanne certo che la maggioranza risponderebbe che vuole le quote! Perchè loro sono determinate,si stanno battendo su tutti i fronti senza vergogna di discriminare gli uomini,mentre noi siamo sempre qui a lamentarci (con moderazione),avendo vergogna di agire! Diamo a Cesare quel che è di Cesare,tanto di cappello alle donne che,bisogna ammetterlo,stanno conquistando di tutto di più,a cominciare dai diritti e dalle leggi a loro favore!

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #57 il: Marzo 27, 2011, 19:36:22 pm »
Citazione
Perchè vedo che invece di discutere con Profeta o con altri che appoggiano la sua tesi,lo censurate! Mentre le femministe,oltre che discutere con le estremiste,le appoggiano pure!
Quindi io non dico di appoggiare gli estremisti,ma di discutere con loro senza censurare nessuno,altrimenti questo mi fa pensare che qui si ha paura del giudizio delle femministe e della società in generale (che è femminista),mentre le donne se ne fregano altamente del giudizio maschile.
E' ovvio comunque che loro,le donne,se ne fregano altamente di noi uomini e alla domanda che ha posto Cosmos "fiori o quote nei cda?",stanne certo che la maggioranza risponderebbe che vuole le quote! Perchè loro sono determinate,si stanno battendo su tutti i fronti senza vergogna di discriminare gli uomini,mentre noi siamo sempre qui a lamentarci (con moderazione),avendo vergogna di agire! Diamo a Cesare quel che è di Cesare,tanto di cappello alle donne che,bisogna ammetterlo,stanno conquistando di tutto di più,a cominciare dai diritti e dalle leggi a loro favore!

il fatto che loro se ne fregano del giudizio maschile (ma poi CHI sarebbero "le donne"?) sarà una cosa che si torcerà loro conto.
Il problema di profeta è che molti hanno provato a discuterci, ma era un disco rotto, e ha insultato anche qualche utente ( les paul, giulia ad es.). Qualcun altro auspicava "correzioni disciplinari" (detto eufemisticamente) e depenalizzazione dello stupro. Allora dico: un conto è essere incazzati come tigri e sforgarsi, un altro è essere lucidi (perchè questi sono lucidi e consapevoli) e dire roba del genere

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #58 il: Marzo 27, 2011, 19:39:08 pm »
altrimenti questo mi fa pensare che qui si ha paura del giudizio delle femministe (italiano)

se avessi quelli che io chiamo basi (infatti parlo a mio nome, mi scuso se ultimamente sono stato spocchioso come se fossi il detentore della qm) sapresti (a mio avviso) che le motivazioni sono altre, e diverse dalla semplice paura del giudizio femminile.
non ne faccio questione di censura, non censura. eravamo a un punto dove alcune (poche ma buone) conclusioni erano state tratte, ora le conclusioni vengono rimesse in discussione, la base non cè piu. un passo indietro.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Marzo 27, 2011, 19:45:55 pm »
Allora visto che ci sono delle basi,come ha detto Zoltan2 prima,mettetele per iscritto,facendo tipo un manifesto del forum con tutte le cose che appoggiate e quelle a cui andate contro,in modo molto dettagliato,in modo che chi si identifica,si unirà al forum,chi no semplicemente se ne andrà.So già che c'è tipo un manifesto,ma non è quella la base che intendo io,quello che intendo io e che penso sia giusta come base,è appunto creare una mini-guida alle idee portate avanti da questo forum e alle cose a cui questo forum va contro.
Così penso si risolva il problema a monte riguardo questi ospiti indesiderati con idee estremiste!