Autore Topic: Lo scandalo inevitabile  (Letto 24806 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #90 il: Marzo 28, 2011, 13:27:28 pm »
Poi non ditemi che non siamo come i poppanti che hanno paura di fare qualcosa per paura del dissenso della madre...  :doh:

Proprio "noi" che dovremmo essere la nemesi del femminismo...  :w00t:

non credo sia quello il problema, ti avevo risposto su quel punto. se qualcosa non ti quadra di quella risposta, magari fammi sapere "cosa".

senza l'analisi, le premesse e le conseguenze puo sembrare che la tua percezione sia corretta.
il "diritto di stupro" qui è osteggiato non perchè è contrario alla morale femminista, ma perchè non è un nostro obbiettivo.
il diritto al disconoscimento della paternità (e non mi dirai che questo non va contro alla morale femminile) è invece un punto centrale della questione (leggiti l'intervista di rino all'indipendente) e non cè alcuna remora nel richiederlo.
se le cose stessero come dici tu, come potrebbe succedere?

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #91 il: Marzo 28, 2011, 14:10:07 pm »
Ok Massimo, hai fatto tante parole, ora vorresti proporci un esempio pratico?
Come applichiamo le tue teorie!?

Cioè: giusto per capirci.
Ammesso e non concesso che la base teorica sia corretta, beninteso. Ma potrebbe anche darsi, eh.
...Però non mi immagino l'applicazione pratica... nella realtà, sul forum, nella vita di tutti i giorni. Qualcosa mi sfugge.  :huh:

Io posso anche dire che se vogliamo il petrolio a prezzo basso (o nullo) dobbiamo andarcelo a prendere, noi italiani. Ma come!?  :hmm:
E i soldi? Ce li andiamo a prendere, basta volerlo. Ma come!?  :hmm:

Su, su, qualche esempio che stia su questo pianeta, e non sulla luna.
:P

Un esempio da dart? Eccone uno: si potrebbe andare su siti femministi come ho
fatto io e replicare colpo si colpo, parola per parola, concetto per concetto ed
insulto per insulto. Vai sul sito Lady radiolina al post "Maschilismo Ecco cos'è" e
vedi un pò come sono state divertenti le risposte date da me e da altri.
Altro esempio di vita vissuta che mi ha visto protagonista? L'altra settimana
sul tram una donna mi aveva arrogantemente chiesto il posto che occupavo.
Le ho risposto che prima si impara l'educazione, poi si chiede umilmente e solo
DOPO si può SPERARE di ottenere qualcosa da una persona dell'altro sesso. Al
che, sorpresa dell'inattesa risposta, ha ribadito di essere una signora. Questo
- ho replicato io- non le dà il diritto di pretendere alcunchè ma solo di chiedere
Dopodichè, girandomi di lato le ho indicato un posto che si era appena liberato
e le ho detto di andare ad occupare quello. Visto come si fa, caro Red? E come
disse Gesù Cristo ad un tale, ti ripeto: "Va e fa anche tu lo stesso!".

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #92 il: Marzo 28, 2011, 14:16:47 pm »
Infatti,quindi da ciò capisco che è un forum libero che non segue un movimento,però non si può esagerare perchè altrimenti se viene detto qualcosa contro la società (femminista),si rischia di chiudere per via di denunce ecc ecc.
Chiarissimo,mi sta bene.Se ho sbagliato a capire poi per favore mi correggete e mi/ci fate capire meglio,grazie!
Boh, io penso che forse ti risponderanno meglio gli admin, però secondo me si, è proprio così.
E' un forum libero però non si può esagerare, altrimenti ci fanno chiudere in un battito d'ali, e addio luogo su cui discutere.
...E poi che si fa!?
Così è, questa è la nazione che abbiamo, grazie anche a chi si agita tanto ed è incazzato nero, poi magari vota i partitti apertamente e dichiaratamente femministi. E sono le contraddizioni umane, che ci possiamo fare?
Vai profeta, le prossime elezioni non sbagliare, vota per il femminismo, l'ecologismo e la libertà (delle donne).
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #93 il: Marzo 28, 2011, 14:20:14 pm »
Infatti,quindi da ciò capisco che è un forum libero che non segue un movimento,però non si può esagerare perchè altrimenti se viene detto qualcosa contro la società (femminista),si rischia di chiudere per via di denunce ecc ecc.
Chiarissimo,mi sta bene.Se ho sbagliato a capire poi per favore mi correggete e mi/ci fate capire meglio,grazie!

Quello che deve capire sono io: io e Cosmos abbiamo avuto un problema proprio per aver dato modo a Il Profeta di esprimersi, e tu e Zoltan state qui a dire che siamo femminucce.

Mi fate capire che volete da noi?
Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #94 il: Marzo 28, 2011, 14:21:02 pm »
Questa storia sta durando ben oltre il dovuto.
Take the red pill

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #95 il: Marzo 28, 2011, 14:21:20 pm »
Eccone uno: si potrebbe andare su siti femministi come ho
fatto io e replicare colpo si colpo, parola per parola, concetto per concetto ed
insulto per insulto. Vai sul sito Lady radiolina al post "Maschilismo Ecco cos'è" e

Massimo, scusa, ma lo stai dicendo a gente che da anni, va in giro per la rete, su blog, forum, nei commenti dei giornali a replicare "colpo su colpo", a postare notizie per fare controinformazione e non soltanto sul blog di Lady Radiolina.
Voglio dire, Rino Barnart ci ha scritto un libro che è la summa dei concetti di replica, non pensi che abbia anche provato a diffonderlo?

Citazione
- ho replicato io- non le dà il diritto di pretendere alcunchè ma solo di chiedere
e le ho detto di andare ad occupare quello

ma questo si puo' anche fare,  (tra l'altro 'sta cosa dell'autobus l'ho già sentita anni fa da un altro utente  :unsure:) però onestamente (e lo dico dal basso della mia esperienza trentennale di pendolare) non è che ci siano così tante donne che tentano lo spodestamento dei posti con maniera arrogante. Non metto in dubbio che qualcuna ci sia, ma non mi pare un fenomeno così rilevante, anzi... ti dirò che l'altro giorno ho visto un ragazzo alzarsi di sua sponte per offrire il posto ad una vetusta signora col bastone e questa sorridendo gli ha detto, "grazie, ma non importa, ho solo due fermate"
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #96 il: Marzo 28, 2011, 14:24:24 pm »
Citazione
Lo facciamo dall'inizio, da 8-9 anni circa, calcolando solo il forum.
Abbiamo scritto voci su Wikipedia, inviato lettere ai giornali, creato blog, abbiamo lottato come lupi sui siti femministi, eccetera eccetera, abbiamo fatto tutte 'ste cose.
...Ma pensi di poterci insegnare tu!?
Quando leggi una voce su wikipedia e la trovi sorprendentemente non-femminista, chi pensi che l'abbia scritta!? Qundo senti un termine nuovo anti-femminista, chi pensi che l'abbia coniato!??
Ma poi non ci dovremmo irritare leggendo post come i tuoi/vostri !??
E tu pensi che in questo momento io non mi stia contenendo molto!??

Anzi, moltissimo!??
« Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 14:37:33 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #97 il: Marzo 28, 2011, 14:32:19 pm »
Questa storia sta durando ben oltre il dovuto.

Inizio a pensarlo anche io.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #98 il: Marzo 28, 2011, 14:36:38 pm »
Cara Rita, sul sito di Ladyradiolina a replicare colpo su colpo ci sono andato IO e
non qualcun altro. Lì hanno persino dedicato un post alla mia replica "Maschilismo"
pensando di mettermi alla berlina. Poi quando hanno visto che rispondevo in modo
arguto e spiritoso, mi hanno bannato (me ed altri). Però hanno dovuto ammettere
che i maschi sanno replicare e anche brillantemente e hanno chiuso la discussione
da brave democratiche (sei libero sì ma solo di pensarla come loro e di dire quello
che piace a loro) e si sono prese le loro risposte che restano scritte nel loro blog
( se vuoi, cara Rita puoi anche andare a rileggertele sul post: buon divertimento)
Quanto al cedere i posti sull'autobus è vero che la stragrande maggioranza del
gentil (e pretenzioso) sesso non lo pretende più, ma qualcuna ce n'è ancora ed è
toccata proprio a me. Comunque se le donne non pretendono più che le si ceda il
posto pretendono oggi ben altro:quando si stancano del marito, vogliono la casa,
i figli, una quota dello stipendio di lui A PRESCINDERE. Domanda: cosa è peggio?  

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #99 il: Marzo 28, 2011, 14:45:16 pm »
Cara Rita, sul sito di Ladyradiolina a replicare colpo su colpo ci sono andato IO e
non qualcun altro.

.. e vabbè...  :flag1:

Massimo se la vuoi mettere sul piano degli insulti e bannature ricevute sono sicura che possono vantare molte più tacche di te.

Senz'offesa neh! (dichiaro il plagio di questa frase e sono pronta a corrispondere i diritti d'autore  :cool:)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #100 il: Marzo 28, 2011, 14:48:51 pm »

Ora non esageriamo. Il regolamento, e anche Guit lo ha altrove specificato, vieta esclusivamente ciò che è vietato per legge , ossia diffamazione, calunnia, apologia di reato.
Il resto è libero, e ciò è dimostrato dalla discussione in corso, talvolta aspra, che non è stata nè chiiusa, nè censurata e ciò non avviene dappertutto. Anzi.
Io darei merito agli amministratori di questo.
Aggiungo di essere in perfetta sintonia con quanto scritto da Guit sul perchè di questo forum.
reputo assai più importante la controinformazione e l'approfondimento che non la costituzione di un movimentino di " puristi" che lascerebbe, a mio avviso, il tempo che trova.
la q.m. deve essere dibattuta e diffusa.
Solo quando una gran quantità di uomini ne sarà pienamente al corrente, allora le cose cambieranno.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #101 il: Marzo 28, 2011, 14:49:37 pm »
x Il Profeta.

Mi sembra che hai argomenti e determinazione sufficienti per avviare una tua iniziativa. Non puoi però pretendere che tutti ti seguano e non puoi pretendere che tutti quelli che non ti seguono appieno siano per questo "femmine".

E' una semplificazione troppo semplificata della realtà.

Alcune delle cose che dici comunque sono state già dette e scritte. Ti invito ancora una volta a leggere il libro di Barnart e altre cose che stanno in letteratura.

Il mondo non è qemmista.

Il forum non chiude parlando di maschilismo, questo l'hanno detto altri e non gli admin. Il forum chiude perché eventualmente possono essere strumentalizzate contro di noi frasi calunniose e diffamatorie, oltre ovviamente all'apologia di reati palesi.

Ci sono due posizioni di massima:

1. Quella egualitarista/liberale, che intende perfezionare l'idea di parità tra i sessi, estendendo metodi, principi e diritti pro-donna in favore anche degli uomini.

2. Quella conservatrice, che intende recuperare parte dei valori e ruoli andati perduti col femminismo, non considerati appieno come diritti bensì come un arbitrario spostamento del sentire sulla donna, a sfavore di tutti, donne, uomini e collettività.

Purtroppo o fortunatamente dobbiamo come forum dare voce a entrambe.

Saluti.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #102 il: Marzo 28, 2011, 15:16:38 pm »

Una volta è capitato anche. le ho chiesto l'età : se fosse stata più vecchia di me, glielo avrei dato, il posto.
ha incassato e zitta.
ma il punto non è quello.
Anche andare su altri forum va bvene, e ti assicuro che è stato fatto.
Tra l'altro, colgo l'occasione per dirti che Rita lo ha fatto di sicuro in quanto in quel forum c'ero anch'io e si è battuta benissimo,
incassando le offese più pesanti sai da chi ?
dagli uomini, maschipentiti senza dubbio ,. ma maschi
Ora io non capisco le critiche verso gli amministratori.
Hanno lasciato scrivere quasi di tutto.
Anche i mods hanno editato o cancellato proprio il minimo.
Anzi, un contrasto serio si è creato prorpio per la linea " garantista " adottata dagli amministratori,  i quali , se non erro,  hanno anche respponsabilità legali.
In ogni caso, per rimanere on-line e sviluppare la nostra azione, dobbiamo rispettare la legge.
fatto questo, c'è libertà massima di espressione.
proprio per questo, c'è anche il diritto di essere contrari a determinate tesi.
Non per questo bisogna essere apostrofati come " succubi " o " paurosi" ecc.
Non capisco neanche gli attacchi alle 2 donne ( Giulia e Rita ) che partecipano , E bene, al nostro forum, in una posizione scomoda, in quanto donne .
Noi combattiamo il feminismo , non il femminile.
A chi mi dice, ma allora le donne non  femministe perchè non parlano ecc, rispondo semplicemente :
" le donne non femministe vengono censurate come e più di noi, perchè per la vulgata corrente rappresentano una anomalia, uno scandalo.
Infatti vengono compatite, derise, definite " succubi del maschio".
Quindi, non attacchiamo chi è con noi.
Si dice sulla guerra, l'Armata Rossa , gli USA, ecc.
Intanto, noi non abbiamo la potenza di fuoco nè dell'Armata Rossa, tanto meno degli USA nella 2 G.M. ( 2 nuove portaerei inmare ogni mese!!! ).
ma sopratutto,  anche quelle potenze combatterono per ideali positivi, mascherando anche interessi egemonici, ma comunque per ideali positivi.
Quando si parla di " rimettere le donne in casa", teniasmo conto che i fautori più potenti della "spudorizzazione " delle donne, non sono state le femministe, ma le lelite sociali in gran parte maschili, che avevano bisogno di nuova forza lavoro e acquirente per le sempre crescenti possibilità produttive del mondo industriale.
Alcuni, e per me i più pericolosi, dei nostri nemici, sono Uomini e non donne ( vedi ONU. ecc )

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #103 il: Marzo 28, 2011, 15:35:17 pm »
Quello che deve capire sono io: io e Cosmos abbiamo avuto un problema proprio per aver dato modo a Il Profeta di esprimersi, e tu e Zoltan state qui a dire che siamo femminucce.

Mi fate capire che volete da noi?

Ah ecco avete avuto un problema,spero per voi che non sia un problema di quelli legali,spero! Altrimenti qua veramente il maschilismo è perseguitato e il femminismo è libero di circolare!
Comunque io non voglio proprio nulla,volevo solo capire che tipo di forum stavo frequentando,ma ora le cose mi sono più chiare e mi stanno bene!
E' un forum libero,purtroppo però moderato per motivi di forza maggiore che sono perfettamente comprensibili!
Quello che mi fa "rabbia" è che questa forza maggiore per le femministe non c'è!

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #104 il: Marzo 28, 2011, 15:37:21 pm »
faccio anche notare a chi accusa il forum di avere paura del giudizio femminile che proprio in questa sezione cè una discussione di giuseppe83 (quindi di uno degli utenti al centro della polemica) che cosmos ha marcato come importante proprio perchè rompe un tabu (in realta discussioni quasi identiche esistevano gia da anni quindi al limite ri-rompe un tabu):
ammazza che censura!
se poi non si vuole capire la differenza fra rompere un tabu e fare apologia di reato, allora è chiaro: non la si capirà.