Autore Topic: Lo scandalo inevitabile  (Letto 24796 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #120 il: Marzo 28, 2011, 23:04:03 pm »
2) Anche quella contro gli UU è una guerra. Ma non viene combattuta con i fucili. Non è stato sparato un solo colpo. Nondimeno vengono usate delle armi. Quali siano e di che tipo lo abbiamo analizzato a fondo in questi anni. Quindi è sullo stesso piano e con armi analoghe che questa guerra andrà combattuta
(barnart).

peccato che se uno arrivasse ora sul forum, non troverebbe nessuna traccia delle analisi di questi anni. e infatti vuole combattere con altre armi.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #121 il: Marzo 28, 2011, 23:11:47 pm »
... Una sola volta un ramo del Momas (U3000) è uscito sulla piazza. A Roma anni fa ad opera di V. Spavone.  C'erano lui e un altro paio di uomini e donne.

Capii una cosa: andare in piazza in pochi è inutile, malgrado Spavone dica che comunque bisogna farlo.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #122 il: Marzo 28, 2011, 23:15:12 pm »
peccato che se uno arrivasse ora sul forum, non troverebbe nessuna traccia delle analisi di questi anni. e infatti vuole combattere con altre armi.

Il libro di Rino è un passaggio chiave perché contiene un numero di informazioni e riflessioni che per farle da soli impiegheremmo una vita. Va letto, punto. Ed è linkato dal forum.

Certo se arriva gente che al primo capitolo (sono 400 pagine circa) ha già capito tutto la colpa non è nostra.

Comunque chi arriva almeno trova il forum e se ragiona si dovrebbe chiedere chi e su quali basi lo abbia aperto.

Take the red pill

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #123 il: Marzo 28, 2011, 23:23:49 pm »
Certo il libro di Rino è importante, ma cmq si può leggere molto anche su uomini3000.it e su altrosenso.info.
Specialmente su quest'ultimo, a mio avviso vi è una sintesi insuperabile sul pensiero e sulla filosofia dei movimenti antifemministi e mascolinisti. Va però tenuto presente che il sito è stato scritto anni fa, ed alcune cose possono risultare poco comprensibili se non si pensa questo.
Io la considero però una lettura insostituibile.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #124 il: Marzo 29, 2011, 00:21:30 am »
Certo il libro di Rino è importante, ma cmq si può leggere molto anche su uomini3000.it e su altrosenso.info. ...

Infatti. Il forum è oggi una parte del portale metromaschile.it.

Non dobbiamo usare solo il forum. Non è molto adatto a una comunicazione one-way, da autore a fruitore, come dev'essere quella saggistica necessaria a esporre un pensiero compiuto su queste tematiche.

Take the red pill

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #125 il: Marzo 29, 2011, 01:01:19 am »
Infatti. Il forum è oggi una parte del portale metromaschile.it.

Non dobbiamo usare solo il forum. Non è molto adatto a una comunicazione one-way, da autore a fruitore, come dev'essere quella saggistica necessaria a esporre un pensiero compiuto su queste tematiche.

ecco. tutto qui.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #126 il: Marzo 29, 2011, 01:13:08 am »
wow, tu non ti senti rappresentato da chi disquisisce di Adamo ed Eva

forse che tu sei più maschio degli altri maschi? come i maiali di Orwell, più uguali degli altri?

E c'hanno senso i deliri puerili che scrive lui.. :wacko:
Ma guarda che me tocca lègge, guarda, meglio che me vado a dormire, va ...

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #127 il: Marzo 29, 2011, 09:16:15 am »
ho i miei dubbi, ma speriamo che sia come dici tu. in genere la bonta dell' idea è solo uno di tanti fattori che contribuiscono all' affermarsi/non affermarsi di un' idea. il numero di volte che questa idea è ripetuta (per esempio) è un fattore spesso ben piu determinante. il numero di persone che sostengono (e quindi scrivono) un idea determinano il successo o meno di quell'idea.diversamente basterebbe scrivere qualche post in un sito femminista per affermare la qm in quel sito.

la mia affermazione è anche un augurio :), ma ci credo.
Quoto quello che dici. la bontà di una idea non basta. Essa deve essere spinta e afermata con forza, più e più volte.
Anche per questo vorrei che fossimo sempre di più.
Bisogna raggiungere una massa critica.
Andare e scrivere su altri siti/blog è importante,  a patto di non farsi trascinare da provocazioni che inevitabilmente vengono messe in atto.
Quindi evitare di scadere in insulti, ecc.
Allora si che si avrebbe un buon ritorno in termini di efficacia.
Potrò sbagliare, ma a me pare che siamo ancora nella fase della semina, anche se qualche germoglio comincia a vedersi.
Bisogna continuare e cercare di non dividersi, e comunque collegare le varie rappresentanze dela Q.M.
per questo, vedo questo sito, e forum, come un necessario Hub della Q.M.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #128 il: Marzo 29, 2011, 09:19:50 am »
@ Profeta : non per fare il maestrino, ma dammi retta: leggilo tutto il libro di RDV.
e, come ti hanno detto altri, leggi anche gli articoli su questo sito e su altri,  perchè materiale ce n'è tanto, e così vedrai che non siamo poi così distanti.
Il forum è importante, è la parte attiva.
però tutto il retroterra è laddove ti ho detto

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #129 il: Marzo 29, 2011, 10:38:47 am »
Ecco uno strumento che noi non siamo minimamente in grado di usare. Una sola volta un ramo del Momas (U3000) è uscito sulla piazza. A Roma anni fa ad opera di V. Spavone.  C'erano lui e un altro paio di uomini e donne. Tra cui la qui scrivente Giulia (che mi correggerà nei dettagli) e forse Rita (se non sbaglio).
io purtroppo non c'ero, c'è stata bb8 e wookyee.  wookyee  si è  mossa anche facendo volantinaggio per far conoscere la qm, ora non ricordo bene il tipo di iniziativa. wish ha creato un altro forum di controinformazione per le giovani generazioni e per trattare la qm  (la nuova qf), contro la propaganda mediatica attuale.
tanti di noi fanno controinformazione sfruttando facebook.
insomma il primo forum sulla qm ha innescato una serie di iniziative intraprese da molti vecchi utenti, grazie al primo vecchio forum conosciuto, molti come me solo per caso.
fu la qualità e il modo  dei temi trattati a permettere questo!
--------------------------------------------------------------------------------

per quanto riguarda rispondere a tono negli altri forum, sicuramente molti di noi avendolo fatto per anni, ora possono concludere che è del tutto inutile. il botta e risposta a tono serve per sfogarsi, per dirne 4 ai "nemici", ma non porta alla fine nulla di concreto, è solo un passaggio naturale che si fa agli inizi, appena si viene a conoscenza del fenomeno qui denunciato...poi scaricata la "rabbia" ritorni alla razionalità e capisci che chi la pensa diversamente o non è interessato a vedere oltre le proprie convinzioni, non sarai certo tu a convincerlo del contrario.

Offline fabriziopiludu

« Risposta #130 il: Marzo 29, 2011, 12:08:14 pm »
io purtroppo non c'ero, c'è stata bb8 e wookyee.  wookyee  si è  mossa anche facendo volantinaggio per far conoscere la qm, ora non ricordo bene il tipo di iniziativa. wish ha creato un altro forum di controinformazione per le giovani generazioni e per trattare la qm  (la nuova qf), contro la propaganda mediatica attuale.
tanti di noi fanno controinformazione sfruttando facebook.
insomma il primo forum sulla qm ha innescato una serie di iniziative intraprese da molti vecchi utenti, grazie al primo vecchio forum conosciuto, molti come me solo per caso.
fu la qualità e il modo  dei temi trattati a permettere questo!
--------------------------------------------------------------------------------per quanto riguarda rispondere a tono negli altri forum, sicuramente molti di noi avendolo fatto per anni, ora possono concludere che è del tutto inutile. il botta e risposta a tono serve per sfogarsi, per dirne 4 ai "nemici", ma non porta alla fine nulla di concreto, è solo un passaggio naturale che si fa agli inizi, appena si viene a conoscenza del fenomeno qui denunciato...poi scaricata la "rabbia" ritorni alla razionalità e capisci che chi la pensa diversamente o non è interessato a vedere oltre le proprie convinzioni, non sarai certo tu a convincerlo del contrario.
Certi, in realtà, sono rimasti un po' scossi, e hanno detto: "Non so da dove sia uscito questo Fabrizio Piludu...".

Offline fabriziopiludu

« Risposta #131 il: Marzo 29, 2011, 12:15:03 pm »
Tanti non sanno altro che parlare dell'infibulazione.
Ma io dico che contro l'infibulazione siano state fatte tante campagne...

Mi piace mettere in inbarazzo le persone: parlo della violenza delle sbirre. e ...SCAPPANO!!!

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #132 il: Marzo 29, 2011, 14:52:41 pm »
per quanto riguarda rispondere a tono negli altri forum, sicuramente molti di noi avendolo fatto per anni, ora possono concludere che è del tutto inutile. il botta e risposta a tono serve per sfogarsi, per dirne 4 ai "nemici", ma non porta alla fine nulla di concreto, è solo un passaggio naturale che si fa agli inizi, appena si viene a conoscenza del fenomeno qui denunciato...poi scaricata la "rabbia" ritorni alla razionalità e capisci che chi la pensa diversamente o non è interessato a vedere oltre le proprie convinzioni, non sarai certo tu a convincerlo del contrario.

No. Io credo che se c'è uno spazio adeguato e di natura politica non sia inutile. Per me vale il contrario, quando avevo la rabbia non mi esprimevo e adesso che l'ho superata ci riesco. Ma sono passati dieci anni.

Take the red pill

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #133 il: Marzo 29, 2011, 20:56:35 pm »
Un esempio da dart? Eccone uno: si potrebbe andare su siti femministi come ho
fatto io e replicare colpo si colpo, parola per parola, concetto per concetto ed
insulto per insulto.

Eh beh, certo, come se non l'avessimo già fatto...

Già che ci sono, ti consiglio di leggere questa discussione sul maschilismo:
http://www.riflessioni.it/forum/cultura-e-societa/12022-cose-veramente-il-maschilismo.html
« Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 21:07:47 pm da misterxy »

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #134 il: Marzo 29, 2011, 21:02:01 pm »
quando avevo la rabbia non mi esprimevo e adesso che l'ho superata ci riesco. Ma sono passati dieci anni.

In realtà, circa dieci anni fa, ti esprimevi molto su ilNuovo.it... :cool: