Autore Topic: Anna Oxa denuncia medico per stalking  (Letto 1828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Anna Oxa denuncia medico per stalking
« il: Aprile 04, 2011, 10:15:27 am »
Oxa denuncia medico per stalking
L'uomo, 61 anni, sottoposto a Tso. La cantante: 'Non aver paura di denunciare'

MILANO - Si erano conosciuti agli incontri dell'associazione Coscienza e salute, di cui fanno parte entrambi, e proprio per questo Anna Oxa si era fidata di F.C., sessantunenne medico condotto milanese, al quale aveva dato il proprio numero di cellulare.

Ma l'uomo è presto diventato insistente, tanto da spingere l'artista a denunciarlo per molestie. E ieri il medico è stato sottoposto a Tso presso l'ospedale San Carlo di Milano.

All'inizio - ha raccontato Anna Oxa in questura a Milano, dove nei giorni scorsi ha presentato denuncia contro il suo molestatore - il rapporto con il medico si era mantenuto sui binari di un'amicizia incardinata sul comune interesse per il metodo di Fiorella Rustici, fondatrice dell'associazione culturale Coscienza e Salute insieme a Michele Riefoli, ma con il tempo l'uomo aveva preso a diventare più insistente, tanto che la cantante aveva smesso di rispondere alle sue chiamate. Fatto che ha causato le ire del medico, che a quel punto ha iniziato a tempestare di sms e chiamate di minacce l'artista, tanto da spingerla a sporgere denuncia.

Così ieri la Volante, insieme alla Mobile e ai Vigili del Fuoco, è andata a prelevare l'uomo a casa. Inizialmente il medico si è barricato nel suo appartamento in zona Lorenteggio, a Milano, ma gli agenti sono riusciti a entrare rompendo un vetro e hanno convinto l'uomo a seguirli all'ospedale San Carlo di Milano, dove è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio in psichiatria.

ANNA OXA, STO BENE, BISOGNA DENUNCIARE PROBLEMI  - "Io sto bene però mi piacerebbe parlarne in un'altra occasione e parlare solo di questo": così Anna Oxa a 'Domenica cinque' ha risposto a Federica Panicucci, che le ha chiesto come si sente dopo aver subito le molestie di un medico milanese, da lei denunciato per stalking. La conduttrice ha insistito un po', dicendo alla cantante che le donne devono denunciare le molestie come ha fatto coraggiosamente lei, e la Oxa ha quindi aggiunto: "se ci sono problemi dobbiamo sempre denunciarli". Per l'artista bisogna denunciare "anche la mancanza di valori, attraverso tutto ciò che ci riguarda, soprattutto i nostri atteggiamenti nella vita quotidiana, che deve diventare un quotidiano più ricco ed evoluto perché quando scegliamo qualcosa dobbiamo ricordare che le nostre scelte si ripercuotono su tutto il resto, e questo - ha concluso la Oxa, di fucsia vestita e truccata - è un atteggiamento perduto, ma da ripristinare".

COSCIENZA E SALUTE, NESSUN COMMENTO SU CASO OXA - "Fiorella Rustici non intende rilasciare nessuna intervista o dichiarazione": rispondono così, ai telefoni dell'associazione di promozione sociale 'Coscienza e salute', a chi chiede un commento della fondatrice sulla denuncia per molestie fatta da Anna Oxa nei confronti di un medico milanese conosciuto proprio nello stesso centro. Nell'homepage del sito viene data notizia di un seminario che la stessa Oxa terrà a Milano il prossimo 16 aprile su 'L'evoluzione del suono tra mente, colore e materià.

Nella conferenza stampa di presentazione del suo ultimo album, 'Proxima', pochi mesi fa a Milano, la cantante di origini albanesi aveva citato tra le sue letture alcune pubblicazioni di Fiorella Rustici. E nell'invito al seminario si scorgono le tracce dello studio del metodo della Rustici, che promette di "cancellare la carica energetica negativa (non l'esperienza) trasformando le energie negative contenute dentro i ricordi creati da chiunque (da noi, dagli altri su di noi, dai nostri genitori o avi, da altre esperienze del passato), in energie positive". Così, il volantino dell'incontro della Oxa spiega che "i suoni che emettiamo quando parliamo, cantiamo o facciamo musica rispecchiano l'impronta che le nostre esperienze ci hanno lasciato, ma anche il retaggio dei nostri avi in noi; per questo é importante conoscere che tipo di suoni creiamo". Al corso, fissato per la giornata del 16 aprile al centro Pime, è prevista la partecipazione della stessa Fiorella Rustici, definita 'ricercatrice, esperta di crescita personale, formatrice, ideatrice del Metodo Fiorella Rustici, scrittrice' e di Giovanni Cavagna, che ha creato i costumi per l'ultimo tour e album della Oxa.

Fonte

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Anna Oxa denuncia medico per stalking
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2011, 13:08:34 pm »
ne hanno appena fatto un servizio su qualche Tg (non so esattamente quale, l'ho visto di sfuggita al bar mentre mangiavo).

E lo so che è poco, ma comunque oltre ad Anna Oxa e a Michelle Hunzicker, hanno pure citato Alba Parietti (stalkerizzata da una "persona del suo stesso sesso") e uomini come Massimo Giletti e Carlo Verdone.

Forse sono troppo ottimista, ma lentamente, impercettibilmente, la "comunicazione" sembra cambiare. Come un blocco di ghiaccio di cui si vedono impercettibile tracce di "sudorazione".

E, a proposito di comunicazione, qualcuno di voi ha visto un mesetto fa circa un episodio del maresciallo Rocca in cui il medesimo si è sfogato contro una giudichessa che voleva che eseguisse un mandato d'arresto verso un presunto colpevole e si è lamentata delle contestazioni sugli indizi del maresciallo perchè "maschiliste e dettate dal rifiuto di eseguire gli ordini di una donna"?

"Eh ma non è possibile che adesso, ogni volta che  non si è d'accordo o si contesta l'operato di una donna, si venga accusati di non essere femministi".. una roba del genere insomma... poca roba certo, ma non si puo' pretendere che l'iceberg si sciolga in poco tempo.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Anna Oxa denuncia medico per stalking
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2011, 13:16:52 pm »
E, a proposito di comunicazione, qualcuno di voi ha visto un mesetto fa circa un episodio del maresciallo Rocca...

Rita, ma ti pare che riuscirei a sorbirmi una puntata del maresciallo Rocca senza poi cercare un cavalcavia per buttarmi di sotto?  :P

Forse sono troppo ottimista, ma lentamente, impercettibilmente, la "comunicazione" sembra cambiare. Come un blocco di ghiaccio di cui si vedono impercettibile tracce di "sudorazione".

Si, forse si comincia a vedere qualcosa, ma il ghiaccio è troppo spesso.
E siccome la temperatura è ancora bassissima, ogni traccia di "sudorazione" viene nuovamente inglobata e cancellata dai cristalli...
Non penso che faremo in tempo (noi "vecchi", intendo) a vedere la fine dalla glaciazione.

P.S.
Sdegno, sdegno, sdegno:
"...ho visto di sfuggita al bar mentre mangiavo..."?
E la cucina?
Non ci sono più le donne di una volta... :lol:

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Anna Oxa denuncia medico per stalking
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2011, 13:45:25 pm »
"...ho visto di sfuggita al bar mentre mangiavo..."?
E la cucina?
Non ci sono più le donne di una volta... :lol:

 la cucina sta a casa, a 28 chilometri di distanza dall'ufficio  :mad:

 :cool: :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Anna Oxa denuncia medico per stalking
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2011, 13:51:30 pm »
la cucina sta a casa, a 28 chilometri di distanza dall'ufficio  :mad:

Non  cercare scuse:
Sai benissimo che tra i privilegi introdotti dalla Legge Isaia (Profeta) c'è la possibilità per le femmine di poter disporre di un angolo cottura in ufficio...
Dì piuttosto che ti fa comodo poter andare al bar a "spudorizzarti"  :lol:
Vergognati  :D

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re: Anna Oxa denuncia medico per stalking
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2011, 20:34:40 pm »
Col fatto che è capitato alla cantante, le femministe e i femministi uomini, cominciano come da cipione a strumentalizzare l'evento.

Si notera' che gli uomini famosi, tipo i citati; i vari verdoni, giletti, non si è dato il risalto come è stato fatto per l'eccentrica hinziker, e adesso la oxa.

Non bisogna dimenticare poi l'effetto mediatico della donna stalkinizzata quando è famosa, vedere i recenti casi.

La cantante dice di non averne parlato, cosa non vera perché in tv ad accennare al suo iniziale calvario c'è andata, come è stato fatto vedere dai tg.

Quindi le donne che subiscono lo stalkin è tutto in realtà un fatto puramente classistico. Chi è famosa, in realtà ha molte più probabilità di aiuto e di diffonderne la notizia. Così come fece quella femminista dal nome di hunzinker. Qualcuno ricorderà il caso di DEBORA RIZZATO, http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/23/biella.shtml     più volte aveva denunciato il suo aggressore; risultato alla fine è stata uccisa.  Non ha mai avuto giustizia e il suo caso è venuto alla ribalta solo da morta.

Quindi le donne parlamentari e avvocato come la sig buongiorno, tra le più pagate in parlamento hanno un bel dire a dire che le donne devono denunciare.  Basta vedere le tante che non  hanno nessuna possibilità che sono le più.


Io poi vorrei capire come le cose tra il medico e la cantante sono andate.  Io ho capito che la persecuzione è durata poco tempo e immediatamente è stato internato in una struttura psichiatrica.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Anna Oxa denuncia medico per stalking
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2011, 01:22:45 am »
E, a proposito di comunicazione, qualcuno di voi ha visto un mesetto fa circa un episodio del maresciallo Rocca in cui il medesimo si è sfogato contro una giudichessa che voleva che eseguisse un mandato d'arresto verso un presunto colpevole e si è lamentata delle contestazioni sugli indizi del maresciallo perchè "maschiliste e dettate dal rifiuto di eseguire gli ordini di una donna"?

"Eh ma non è possibile che adesso, ogni volta che  non si è d'accordo o si contesta l'operato di una donna, si venga accusati di non essere femministi".. una roba del genere insomma... poca roba certo, ma non si puo' pretendere che l'iceberg si sciolga in poco tempo.

Cazzo Rita ma sai che l'ho vista anch'io 'sta roba... ma tipo 5/6 anni fa, è possibile?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Anna Oxa denuncia medico per stalking
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2011, 08:52:27 am »
Cazzo Rita ma sai che l'ho vista anch'io 'sta roba... ma tipo 5/6 anni fa, è possibile?


è possibile se un paio di mesi fa hanno dato repliche del maresciallo Rocca  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli