Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Breve bilancio di 10 anni
Harmonica:
Per quanto riguarda gli uomini, ritengo che le responsabilità siano da attribuire, in larghissima parte, alla generazione dei cosiddetti sessantottini "acculturati". Alla mia, ovvero quella dei trentenni, ne attribuisco molte di meno, visto che tantissimi miei coetanei sono stati "addestrati" e "castrati" nei licei, nelle universita', ecc, proprio da questi "signori", nonche' dalle loro "signore". *
(A questo aggiungiamo gli organi mediatici).
--- Citazione ---Forse noi ora siamo nella fase " sangue, sudore, lacrime". Ma non sara' sempre cosi'
--- Termina citazione ---
Ovviamente nessuno di noi puo' sapere cosa accadra' fra 50 o 100 anni; pero' ritengo che la "guerra dei sessi", sia qualcosa di molto diverso da una guerra contro altri uomini. Non credo che, almeno per ora, gli uomini (specie quelli occidentali) siano preparati a questo. Personalmente li vedo perdenti a prescindere.
* Nella mia citta', anche la biblioteca comunale, e' a dir poco un covo femminista.
ilmarmocchio:
@ Harmonica : sulle responsabilita' del 68 sono completamente d'accordo. Ci sarebbe poi da analizzare l'oscuro ruolo dell' ONU, UE, ecc .
A breve termine non vedo nulla di buono, ma la sensazione e' che comunque qualcosa si stia muovendo. E' vero cvhe i giovani sono stati castrati " mentalmente", ma la Storia non e' mai prevedibile: una grave crisi economico-politica rimescolerebbe tutto, e l'occidente sta subendo i primi scacchi. Gli antichi romani perdevano le battaglie ma vincevano le guerre. Con Adrianopoli pero' cominciarono a perdere anche le guerre
ninonino:
io per il bene di tutto spero una cosa sola: che il marmocchio abbia ragione - non mi resta altro.
ilmarmocchio:
@ Ninonino : intanto bentornato. Per il resto, beh... la mia e' una speranza che credo fondata. Ai posteri...
Grifone.nero:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 16, 2009, 20:28:22 pm ---@ Ninonino : intanto bentornato. Per il resto, beh... la mia e' una speranza che credo fondata. Ai posteri...
--- Termina citazione ---
Ultimamente i filofemministi stanno tentando un ultimo, grosso attacco...come quella storia dei fondi contro la violenza domestica sulle donne ( sapientò, se sei contro la violenza domestica...la violenza non ha sesso!)...comunque penso che tra poco non sarà più un tabù il mal-bashing (non so se devo ringraziare berlusconi o meno...però con prodi questo non sarebbe successo).
A proposito...ma silverback che fine ha fatto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa