Autore Topic: Breve bilancio di 10 anni  (Letto 6427 volte)

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
Re: Breve bilancio di 10 anni
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2009, 21:48:09 pm »
@ Harmonica : sulle responsabilita' del 68 sono completamente d'accordo. Ci sarebbe poi da analizzare l'oscuro ruolo dell' ONU, UE, ecc .
A breve termine non vedo nulla di buono, ma la sensazione e' che comunque qualcosa si stia muovendo. E' vero cvhe i giovani sono stati castrati " mentalmente", ma la Storia non e' mai prevedibile: una grave crisi economico-politica rimescolerebbe tutto, e l'occidente sta subendo i primi scacchi. Gli antichi romani perdevano le battaglie ma vincevano le guerre. Con  Adrianopoli pero'  cominciarono a perdere anche le guerre
Senz'altro la situazione maschile attuale defìcita di sostegno e considerazione.
La politica in sè non tiene conto dei disagi sociali legati alla disparità dei diritti tra uomo e donna a favore, ovviamente, di quest'ultima. Le sinistre proteggono bene questa ideologia di donna-vittima mentre le destre hanno una debole risposta (vedi quote rosa, garfagna ecc.). In sostanza lo status-quo non varia.
Credo sia dovuto soprattutto ad una questione di Dna sociale, un inconscio colletivo deviato legato alla mentalità nazionale dell'italiano medio. Ciò non vuol dire che non ci siano situazioni peggiori (vedi Svezia - grazie grifone per i continui aggiornamenti sul tema :ok:) e certo è che il "mammismo" colpisce tutta la società occidentale.

Il quadro è decisamente penoso ma come qualcuno ha sostenuto focolai di reazione nascono e cercano di fare sentire la propria voce. Questo sito insieme ad altri ne è la conferma. E' pur vero che ciò non basta.
Ma sul disfattismo (certamente motivato) legato ad un cambiamento non sono così d'accordo.
Perchè? Semplice: la Storia è maestra di vita e molti sono gli esempi di situazioni negative "immutabili" che poi hanno avuto la loro svolta. I sistemi equilibrati sono quelli che normalmente passano attraverso una sorta di selezione naturale. Ciò che non funziona o funziona male scompare.
Nel 1987, nella ex-DDR, erano pronti i piani di costruzione e ampliamento del Muro. Due anni dopo è crollato. Solamente qualche periodo prima nessuno se lo sarebbe aspettato.
Pertanto se il femminismo crea società deboli e insane la risposta naturale sarebbe il mutamento radicale di tale comportamento. Non funziona quindi si estingue.
Il punto però è: quando accadrà ciò? E soprattutto quale sarà la cutlura che prenderà il sopravvento? (Non vorrei trovarmi a pregare cinque volte al giorno verso la Mecca leggendo le sure scritte dal profeta... :huh:)
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 21:51:36 pm da TMan075 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Novembre 16, 2009, 21:57:36 pm »
appunto, allora conviene autotutelarci cercando soluzioni nella nostra stessa cultura, magari con un'efficace controcultura, quantunque sia perdente, se non altro per scrupolo di coscienza, riferendosi a chi ce l'ha, almeno per ora.

Wyk72

• Visitatore
« Risposta #17 il: Novembre 18, 2009, 02:31:12 am »
Citazione
Per quanto riguarda gli uomini, ritengo che le responsabilità siano da attribuire, in larghissima parte, alla generazione dei cosiddetti sessantottini "acculturati".

Concordo pienamente. Ne ho conosciuti molti, anche all'estero, ed avevano una deferenza verso il femminile che era quasi disgustosa. Non giustifico l'odio verso le donne a prescindere, ma nemmeno un'assurda deferenza, quasi mentecatta, nei confronti di una persona solo perché è di sesso femminile.

Cmq si va sempre di più verso l' "eunuco" al posto del maschio, fisico palestrato da Kouros greco, sesso incerto. Terribile il danno che l'occidente si sta facendo...da solo, una evirazione assurda che porterà solo schiere di uomini (ma anche donne,perbacco) soli ed infelici, a vivere una vita senza "sale", insapore, sterile.

Non è certo quello che mi sarei aspettato da una società che si vuole definire "evoluta".

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #18 il: Novembre 18, 2009, 09:46:13 am »
Non è certo quello che mi sarei aspettato da una società che si vuole definire "evoluta".

Forse, siamo semplicemente in decadenza. La supremazia economico-militare si sta erodendo, della cultura non parliamo... non sarebbe la prima volta. Anche il riferimento agli eunuchi e' pertinente : nel tardi impero romano essitevaun "conte degli eunuchi", ed era molto importante. meditiamo....

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Novembre 18, 2009, 10:55:08 am »
Quando avevo 28 anni, cioè 16 anni fa, parlando con l'usciere dell'ufficio dove lavoravo, che aveva 58 anni, mi disse che se le cose andavano male in Italia era tutta colpa del '68 e del relativo femminismo, che aveva fatto le leggi stronze contro l'uomo. In Italia prima del '68, mi diceva l'usciere, si viveva benissimo! Secondo me oggi in Italia, a livello giovanile, mi sembra che ci sia meno femminismo rispetto a 10 anni fa. Questa estate sono andato in discoteca a Riccione ed ho notato molte esuberanze sessuali, specialmente tra i giovanissimi. Il problema dell'Italia è che abbiamo una TV a monopolio femminista, che censura i movimenti maschili. Comunque i più femministi mi sembrano i sessantottini e poi gli over 30, specialmente quelli che vengono dai bassifondi, tipo alcuni buttafuori obesi ex galeotti che lavorano in certe discoteche...

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2009, 00:39:01 am »

Molte altre cose non avevo previsto, ma questo fa parte della vita.

Rino

quale il ruolo che la vita ci assegna? quale il peso che noi avremo nella storia?
c'è qualche relazione tra lo scopo che io mi prefiggo e ciò che io realizzo davvero?
L'incontro con Rino è stato uno degli incontri che ha cambiato la mia vita
perchè? x la potenza organizzativa? x la capillarità comunicativa?

no

x la luce e la chiarezza del ragionamento

laddove Risè si perde, dopo aver colto la radice del male, Rino ti sollecita alla lotta

(neppure Rino ha mai dato sinora la soluzione finale, ma perlomeno mantiene viva la certezza ke una soluzione c'è, e se c'è va cercata)

e la luce non è un vano discorso, ma il motore più potente della storia

la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta
a quanti però l'hanno accolta ha dato il potere di diventare figli di Dio

per quanto mi riguarda, consentire alla luce di splendere nelle tenebre è di x sè uno scopo suficente per la mia vita
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2009, 09:01:42 am »
Citazione
Non giustifico l'odio verso le donne a prescindere,

Nella maniera più assoluta neanche io, però se si continuano con leggi antimaschili, c'è il rischio che si rinforzi  l'odio contro le donne a prescindere.

Citazione
ma nemmeno un'assurda deferenza, quasi mentecatta, nei confronti di una persona solo perché è di sesso femminile.

Un uomo che si pente di essere nato uomo, secondo me viene schifato sia da UU sia dalle donne

Citazione
Cmq si va sempre di più verso l' "eunuco" al posto del maschio, fisico palestrato da Kouros greco, sesso incerto. Terribile il danno che l'occidente si sta facendo...da solo, una evirazione assurda che porterà solo schiere di uomini (ma anche donne,perbacco) soli ed infelici, a vivere una vita senza "sale", insapore, sterile.

Soprattutto le donne, che non credo si aspettino di amare un uomo del tipo che hai descritto

Citazione

Evoluta solo dal punto di vista tecnologico.

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2009, 22:47:55 pm »
Le seguenti considerazioni costituiscono un piccolo,  sintetico e limitato bilancio di oltre 10 anni di azione in campo QM e tengono conto di tutto quel che ho potuto sentire, vedere, conoscere e capire.
......................................
In sostanza la scommessa sulla quale ho giocato le mie carte può dirsi perduta. Questo però era previsto.
................
Questa prevalenza della posizione politica era la barriera che mi prefiggevo di abbattere. Registro dunque il fatto che non la si può abbattere e che la scommessa non può essere vinta.
..............
Altre cose invece non le avevo previste.

Lascio stare i padri separati, nella maggior parte dei casi preda di sofferenze che li fanno delirare fino a compiere atti autolesionistici e con i quali è difficile interagire.  Come se la battaglia per la rinascita maschile avesse qualcosa a che vedere con i propri casi personali. Cosicché risolti quelli, risolta anche la QM. Ciò quasi a confermare l’eterno sospetto e l’eterna insinuazione femminista: chi si occupa di QM è uno sfigato.

Molte altre cose non avevo previsto, ma questo fa parte della vita.

Ci sono anche grandi note positive. Tra le quali sottolineo la grande disponibilità, generosità e pazienza di un piccolissimo nucleo di  uomini che hanno conservato e accresciuto le risorse del MoMas, con impegno e anche con sofferenza e che non intendono demordere.

Neppure io demordo. Alla luce delle considerazioni esposte apporterò ovviamente progressive modifiche alla mia azione, al taglio delle analisi e delle  riflessioni. L’obiettivo strategico non cambia.

Avanti, finché ci sarà energia. E quella ancora non manca.
Rino

Ho conosciuto Uomini3000 per aver trovato, con un motore di ricerca sul WEB, un documento di Carlo Zijno che iniziava, con "devo baciare la terra dove cammini" o cose del genere, .... e' passato tanto tempo, cercavo "padri separati" o "affido condiviso" non ricordo bene, forse era il 2004 o il 2005...
Erano gia' due o tre anni che ero separato.... dopo che nei tribunali non avevo trovato "giustizia" ma "l'applicazione della legge" e mi ero poste molte domande sulla "intelligenza" di uomini, intesi come maschi, che avevano approvato delle leggi, in verita' neutre, ma che nell'applicazione erano e sono a totale vantaggio delle donne, "castrandosi" come ruolo genitoriale e, di conseguenza, privandosi anche del ruolo sociale.

Della QM ti accorgi solo quando ci sei dentro, quando sei parte lesa, quando ci hai rimesso a vantaggio di una donna.
E' stata una bella sorpresa leggere le pagine di Uomini3000, ho conservato moltissime pagine del vecchio sito.

Ma in quel periodo le mie (poche) forze le ho indirizzate verso i padri separati e l'approvazione della legge 54/2006 che doveva risolvere qualche problema ai padri, ma nell'applicazione si ha avuto solo  maggiori responsabilita, anche penali nel caso di mancata erogazione dell'assegno di mantenimento per i figli, ma scarsissimi risultati positivi per l'effettiva parita' tra genitori.

Anche tra i padri separati c'e' chi, risolti i suoi problemi personali, ha abbandonato le associazioni senza trasferire agli altri l'esperienza del risultato raggiunto, anche per il bene dei figli.

Sono ancora attivo nell'associazione dei padri separti della mia citta', per quello che posso fare quando sono in Italia, ma ormai la mia attenzione sul WEB la voglio dedicare al Movimento Maschile ed a questo forum in particolare.

Non lasciamo soli i Padri Separati, anzi maggiore dovrebbe essere la visibilita' dell'appoggio dei Movimenti Maschili ad ogni loro iniziativa.
Ogni anno aumentano di numero i separati e divorziati, cio' vuol dire che aumentano gli uomini "discriminati".

Non puo' essere solo un bilancio negativo l'attivita' di chi si e' impegnato nella QM.
Oggi vediamo tutti che succedono fatti che fino a pochi anni fa erano impensabili.

Auguro che l'energia per Rino non manchi mai, che riesca a guidare la "rabbia" dei molti uomini, che non sono "sfigati, ma DISCRIMINATI, verso atteggiamenti utili al movimento maschile.

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
« Risposta #23 il: Dicembre 16, 2009, 10:36:53 am »
Ho conosciuto Uomini3000 per aver trovato, con un motore di ricerca sul WEB, un documento di Carlo Zijno che iniziava, con "devo baciare la terra dove cammini" o cose del genere, .... e' passato tanto tempo, cercavo "padri separati" o "affido condiviso" non ricordo bene, forse era il 2004 o il 2005...

2005, Cassiodoro, 2005. Era il mio primo articolo "pubblico"... Ho inserito quello stralcio proprio nella pagina "momenti" del mio blog personale... ti posso dire infatti che non sei stato il primo ad essere stato colpito da quell'espressione. A volte non ci rendiamo conto come una frase centrata nel contesto giusto riesca a colpire più di cento analisi....

Della QM ti accorgi solo quando ci sei dentro, quando sei parte lesa, quando ci hai rimesso a vantaggio di una donna.

Questo è il diabolico meccanismo che dobbiamo a tutti costi svellere. Della QM bisogna che gli uomini si accorgano PRIMA di rimetterci. Una delle mission - se non  la principale - del MoMas quando ci degneremo di farlo dovrà essere proprio questa.

Anche tra i padri separati c'e' chi, risolti i suoi problemi personali, ha abbandonato le associazioni senza trasferire agli altri l'esperienza del risultato raggiunto, anche per il bene dei figli.
.........
Sono ancora attivo nell'associazione dei padri separti della mia citta', per quello che posso fare quando sono in Italia, ma ormai la mia attenzione sul WEB la voglio dedicare al Movimento Maschile ed a questo forum in particolare.

E' di gente come te che abbiamo bisogno, gente che si preoccupi più del futuro che del presente, visto che tanto - gira che ti rigira - la cosa è semplice: per gli uomini di questa generazione, è andata. Nella merda siamo e nella merda rimaniamo, ma c'è tutta una generazione di maschi che si affaccia alla vita in maniera innocente e che TUTTO CIO' NON SE LO MERITA.

Mentre purtroppo l'atteggiamento prevalente è ancora il primo che hai descritto: risolti i cazzi miei, in un modo o nell'altro (o raggiunta la consapevolezza dell'inevitabilità, che è lo stesso) se ne vanno affanculo cordialmente senza condividere nulla della loro esperienza e dei relativi insegnamenti.

Senza contare, poi,  quelli che prendono la QM come una specie di hobby a perdere o per sfogarsi dei loro incazzi o delle loro misoginie.

A questi avrei voglia di dire: gente, non perdete tempo, dedicate le energie a qualcos'altro....

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #24 il: Dicembre 16, 2009, 19:10:31 pm »
la sezione " legale " e' utile anche per questo. Tocca un aspetto drammatico e influente sulla vita di tutti.  E' chiaro che non ci si puo' fermare a questo e vanno analizzati motivi e cause storiche dell'impasse maschile odierna. Pero' e' chiaro che poi il risultato tangibile e' a livello politico e, sopratutto , legislativo. io mi sono avvicinato alla q.m. per una vicenda personale, peraltro non drammatica. Avevo pero' gia' tempo degli interrogativi che mi frullavano in testa : perche' il battage pubblicitario antimaschile ? perche' l'acritico osannare il femminismo, in contrasto con il parere di tante donne ? Perche' l'aquiescenza maschile verso un avvilimento delle prorpie qualita' ?
Prima ho seguito  ( lo seguo anche ora ) il sito dei maschi selvatici. Mi e' piaciuta e mi piace la parte cultural-diagnostica. Poi pero' c'e qualcosa che fa perdere la messa a fuoco, non si capisce dove si potrebbe agire sul pratico. Il vecchio sito e il forum  mi hanno subito dato delle possibili risposte e comunque un approccio non solo intellettuale. Ora che la mia vicenda legale ( divorzio) si sta concludendo bene ( forse proprio per questo), mi sento motivato a informare altri e a approfondire le tematiche. Quello che ho imparato e che ho provato puo' e deve servire ad altri. Anche egoisticamente , io ho una figlia di 7 anni. Non voglio che nel futuro lei abbia a che fare con delle marionette, ma con degli uomini. se no, sara' anche la sua infelicita' , altre che quella degli uomini degli anni a venire
P.S: un aforisma riuscito, vale piu' di 100 articoli. la lama deve essere affilata. cosi' la parola

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #25 il: Dicembre 30, 2009, 22:01:01 pm »
Questo intervento di Barnart è stato troppo presto archiviato.
In fondo ci riguarda tutti.
Secondo me è un po' troppo pessimistico.
Concordo sulle critiche per le divisione politiche, ma è troppo severo per quanto riguarda certi sfoghi e certe manifestazioni di misoginia. Un po' di misoginia, un po' di rabbia è fisiologico, non credo che nuocciano alla causa se conservate entro certi limiti, d'altronte i movimenti femministi hanno ottenuto quel che hanno ottenuto nonostante la carica di rabbia e di avversione per gli uomini che li hanno sempre caratterizzati.
Non si fanno rivoluzioni in punta di fioretto, occorre anche la passione, e talvolta essa si manifesta anche con posizioni provocatorie, con eccessi di rabbia, e, in questo contesto, anche con una punta di misoginia.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #26 il: Dicembre 31, 2009, 13:15:39 pm »
Questo intervento di Barnart è stato troppo presto archiviato.

si

potremmo quasi cancellare tutti gli interventi successivi e riproporlo come discussione importante, con l'avvertenza che saranno lasciate solo le risposte rilevanti, le altre potrebbero andare ad sempio in una discussione di servizio aggregata a questo

che ne dite?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati