Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Breve bilancio di 10 anni

<< < (4/6) > >>

TMan075:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 16, 2009, 14:36:26 pm ---@ Harmonica : sulle responsabilita' del 68 sono completamente d'accordo. Ci sarebbe poi da analizzare l'oscuro ruolo dell' ONU, UE, ecc .
A breve termine non vedo nulla di buono, ma la sensazione e' che comunque qualcosa si stia muovendo. E' vero cvhe i giovani sono stati castrati " mentalmente", ma la Storia non e' mai prevedibile: una grave crisi economico-politica rimescolerebbe tutto, e l'occidente sta subendo i primi scacchi. Gli antichi romani perdevano le battaglie ma vincevano le guerre. Con  Adrianopoli pero'  cominciarono a perdere anche le guerre

--- Termina citazione ---
Senz'altro la situazione maschile attuale defìcita di sostegno e considerazione.
La politica in sè non tiene conto dei disagi sociali legati alla disparità dei diritti tra uomo e donna a favore, ovviamente, di quest'ultima. Le sinistre proteggono bene questa ideologia di donna-vittima mentre le destre hanno una debole risposta (vedi quote rosa, garfagna ecc.). In sostanza lo status-quo non varia.
Credo sia dovuto soprattutto ad una questione di Dna sociale, un inconscio colletivo deviato legato alla mentalità nazionale dell'italiano medio. Ciò non vuol dire che non ci siano situazioni peggiori (vedi Svezia - grazie grifone per i continui aggiornamenti sul tema :ok:) e certo è che il "mammismo" colpisce tutta la società occidentale.

Il quadro è decisamente penoso ma come qualcuno ha sostenuto focolai di reazione nascono e cercano di fare sentire la propria voce. Questo sito insieme ad altri ne è la conferma. E' pur vero che ciò non basta.
Ma sul disfattismo (certamente motivato) legato ad un cambiamento non sono così d'accordo.
Perchè? Semplice: la Storia è maestra di vita e molti sono gli esempi di situazioni negative "immutabili" che poi hanno avuto la loro svolta. I sistemi equilibrati sono quelli che normalmente passano attraverso una sorta di selezione naturale. Ciò che non funziona o funziona male scompare.
Nel 1987, nella ex-DDR, erano pronti i piani di costruzione e ampliamento del Muro. Due anni dopo è crollato. Solamente qualche periodo prima nessuno se lo sarebbe aspettato.
Pertanto se il femminismo crea società deboli e insane la risposta naturale sarebbe il mutamento radicale di tale comportamento. Non funziona quindi si estingue.
Il punto però è: quando accadrà ciò? E soprattutto quale sarà la cutlura che prenderà il sopravvento? (Non vorrei trovarmi a pregare cinque volte al giorno verso la Mecca leggendo le sure scritte dal profeta... :huh:)

ninonino:
appunto, allora conviene autotutelarci cercando soluzioni nella nostra stessa cultura, magari con un'efficace controcultura, quantunque sia perdente, se non altro per scrupolo di coscienza, riferendosi a chi ce l'ha, almeno per ora.

Wyk72:

--- Citazione ---Per quanto riguarda gli uomini, ritengo che le responsabilità siano da attribuire, in larghissima parte, alla generazione dei cosiddetti sessantottini "acculturati".
--- Termina citazione ---

Concordo pienamente. Ne ho conosciuti molti, anche all'estero, ed avevano una deferenza verso il femminile che era quasi disgustosa. Non giustifico l'odio verso le donne a prescindere, ma nemmeno un'assurda deferenza, quasi mentecatta, nei confronti di una persona solo perché è di sesso femminile.

Cmq si va sempre di più verso l' "eunuco" al posto del maschio, fisico palestrato da Kouros greco, sesso incerto. Terribile il danno che l'occidente si sta facendo...da solo, una evirazione assurda che porterà solo schiere di uomini (ma anche donne,perbacco) soli ed infelici, a vivere una vita senza "sale", insapore, sterile.

Non è certo quello che mi sarei aspettato da una società che si vuole definire "evoluta".

ilmarmocchio:
Non è certo quello che mi sarei aspettato da una società che si vuole definire "evoluta".

Forse, siamo semplicemente in decadenza. La supremazia economico-militare si sta erodendo, della cultura non parliamo... non sarebbe la prima volta. Anche il riferimento agli eunuchi e' pertinente : nel tardi impero romano essitevaun "conte degli eunuchi", ed era molto importante. meditiamo....

uomoantico:
Quando avevo 28 anni, cioè 16 anni fa, parlando con l'usciere dell'ufficio dove lavoravo, che aveva 58 anni, mi disse che se le cose andavano male in Italia era tutta colpa del '68 e del relativo femminismo, che aveva fatto le leggi stronze contro l'uomo. In Italia prima del '68, mi diceva l'usciere, si viveva benissimo! Secondo me oggi in Italia, a livello giovanile, mi sembra che ci sia meno femminismo rispetto a 10 anni fa. Questa estate sono andato in discoteca a Riccione ed ho notato molte esuberanze sessuali, specialmente tra i giovanissimi. Il problema dell'Italia è che abbiamo una TV a monopolio femminista, che censura i movimenti maschili. Comunque i più femministi mi sembrano i sessantottini e poi gli over 30, specialmente quelli che vengono dai bassifondi, tipo alcuni buttafuori obesi ex galeotti che lavorano in certe discoteche...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa