Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Breve bilancio di 10 anni
Grifone.nero:
--- Citazione da: Guit - Novembre 06, 2009, 16:03:26 pm ---Se ricordo bene la Bindi è quella che, parlando di bigenitorialità, disse che "per il bene del figlio il padre deve sparire". O qualcosa di molto simile.
--- Termina citazione ---
Poi si offende se berlusconi la chiama per quello che è. lesbica repressa anticristiana...
Betaman:
Mi ero detto di non iscrivermi a questo nuovo forum, ma ho cambiato idea visto che Rino ha scritto questo messaggio che e' come al solito molto bello e significativo, e costituisce una pietra miliare nel suo percorso.
Messaggi come questo non possono essere ignorati, mi sono detto.
Tuttavia ho smesso da tempo di scrivere su internet lunghi messaggi che vengono letti male, non vengono capiti e a cui nessuno risponde. Per cui saro' breve, anche se ogni frase andrebbe commentata, discussa, evidenziata.
Stiamo parlando di un messaggio scritto da una persona che io non conosco, ma a cui la natura ha dato veramente il dono di pensare e ragionare lucidamente, nonche' di farsi capire e di scrivere in modo elegante.
E allora estraiamo la frase chiave:
In sostanza la scommessa sulla quale ho giocato le mie carte può dirsi perduta.
Solo gli stolti vanno avanti ad oltranza senza mai guardarsi indietro. Se si combatte una battaglia ma il nemico e' numericamente in vantaggio, si perde. Si perde con onore, ma si perde.
Harmonica:
--- Citazione da: Betaman - Novembre 15, 2009, 08:03:39 am ---E allora estraiamo la frase chiave:
In sostanza la scommessa sulla quale ho giocato le mie carte può dirsi perduta.
Solo gli stolti vanno avanti ad oltranza senza mai guardarsi indietro. Se si combatte una battaglia ma il nemico e' numericamente in vantaggio, si perde. Si perde con onore, ma si perde.
--- Termina citazione ---
Personalmente la reputo una battaglia persa a prescindere; l'unica ragione per cui scrivo e' la rabbia che ho in corpo.
Altrimenti non credo affatto che le attuali generazioni maschili siano recuperabili; basta osservarsi intorno ed ascoltare attentamente, per rendersene conto.
Tolte alcune eccezioni, i ragazzi e gli uomini di oggi, sono totalmente succubi delle donne e assolutamente incapaci di dire qualcosa di maschile.
ilmarmocchio:
Che il " nemico " e' numericamente preponderante, e' indubbio. Che abbia potentissimi aiuti e sia spinto anche dal nostro stesso sesso ( chiamiamoli maschi alfa, o agenzie ONU et similia, e' lo stesso), anche. pero' io noto che certe tematiche cominciano a farsi strada. Si. le giovanissime generazioni sono spesso ebeti (anchge per colpa nostra). mettiamola cosi' : nel 1940 pochi avrebbero scommesso contro Hitler . poi pero' venne Stalingrado, lo sbarco in Normandia, e tutti sappiamo come fini'. Forse noi ora siamo nella fase " sangue, sudore, lacrime". Ma non sara' sempre cosi'
Harmonica:
edit
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa