Le seguenti considerazioni costituiscono un piccolo, sintetico e limitato bilancio di oltre 10 anni di azione in campo QM e tengono conto di tutto quel che ho potuto sentire, vedere, conoscere e capire.
......................................
In sostanza la scommessa sulla quale ho giocato le mie carte può dirsi perduta. Questo però era previsto.
................
Questa prevalenza della posizione politica era la barriera che mi prefiggevo di abbattere. Registro dunque il fatto che non la si può abbattere e che la scommessa non può essere vinta.
..............
Altre cose invece non le avevo previste.
Lascio stare i padri separati, nella maggior parte dei casi preda di sofferenze che li fanno delirare fino a compiere atti autolesionistici e con i quali è difficile interagire. Come se la battaglia per la rinascita maschile avesse qualcosa a che vedere con i propri casi personali. Cosicché risolti quelli, risolta anche la QM. Ciò quasi a confermare l’eterno sospetto e l’eterna insinuazione femminista: chi si occupa di QM è uno sfigato.
Molte altre cose non avevo previsto, ma questo fa parte della vita.
Ci sono anche grandi note positive. Tra le quali sottolineo la grande disponibilità, generosità e pazienza di un piccolissimo nucleo di uomini che hanno conservato e accresciuto le risorse del MoMas, con impegno e anche con sofferenza e che non intendono demordere.
Neppure io demordo. Alla luce delle considerazioni esposte apporterò ovviamente progressive modifiche alla mia azione, al taglio delle analisi e delle riflessioni. L’obiettivo strategico non cambia.
Avanti, finché ci sarà energia. E quella ancora non manca.
Rino
Ho conosciuto Uomini3000 per aver trovato, con un motore di ricerca sul WEB, un documento di Carlo Zijno che iniziava, con "devo baciare la terra dove cammini" o cose del genere, .... e' passato tanto tempo, cercavo "padri separati" o "affido condiviso" non ricordo bene, forse era il 2004 o il 2005...
Erano gia' due o tre anni che ero separato.... dopo che nei tribunali non avevo trovato "giustizia" ma "l'applicazione della legge" e mi ero poste molte domande sulla "intelligenza" di uomini, intesi come maschi, che avevano approvato delle leggi, in verita' neutre, ma che nell'applicazione erano e sono a totale vantaggio delle donne, "castrandosi" come ruolo genitoriale e, di conseguenza, privandosi anche del ruolo sociale.
Della QM ti accorgi solo quando ci sei dentro, quando sei parte lesa, quando ci hai rimesso a vantaggio di una donna.
E' stata una bella sorpresa leggere le pagine di Uomini3000, ho conservato moltissime pagine del vecchio sito.
Ma in quel periodo le mie (poche) forze le ho indirizzate verso i padri separati e l'approvazione della legge 54/2006 che doveva risolvere qualche problema ai padri, ma nell'applicazione si ha avuto solo maggiori responsabilita, anche penali nel caso di mancata erogazione dell'assegno di mantenimento per i figli, ma scarsissimi risultati positivi per l'effettiva parita' tra genitori.
Anche tra i padri separati c'e' chi, risolti i suoi problemi personali, ha abbandonato le associazioni senza trasferire agli altri l'esperienza del risultato raggiunto, anche per il bene dei figli.
Sono ancora attivo nell'associazione dei padri separti della mia citta', per quello che posso fare quando sono in Italia, ma ormai la mia attenzione sul WEB la voglio dedicare al Movimento Maschile ed a questo forum in particolare.
Non lasciamo soli i Padri Separati, anzi maggiore dovrebbe essere la visibilita' dell'appoggio dei Movimenti Maschili ad ogni loro iniziativa.
Ogni anno aumentano di numero i separati e divorziati, cio' vuol dire che aumentano gli uomini "discriminati".
Non puo' essere solo un bilancio negativo l'attivita' di chi si e' impegnato nella QM.
Oggi vediamo tutti che succedono fatti che fino a pochi anni fa erano impensabili.
Auguro che l'energia per Rino non manchi mai, che riesca a guidare la "rabbia" dei molti uomini, che non sono "sfigati, ma DISCRIMINATI, verso atteggiamenti utili al movimento maschile.