Autore Topic: Che cosa ci stiamo a fare ancora qui?  (Letto 29321 volte)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: Che cosa ci stiamo a fare ancora qui?
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2011, 15:51:31 pm »
C'è una cosa importante: occuparsi di QM è doloroso e rischia di ingigantire il problema, che pure esiste, nella nostra mente.

Se non parli di altro dalla mattina alla sera si pone un problema di equilibrio mentale. Succede lo stesso alle femministe incallite.
Si deve relativizzare sempre tutto, almeno come minimo cercare di farlo, sempre.

E ogni tanto prendersi delle pause.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2011, 15:52:25 pm »
Già, ma al momento non si vedono altre soluzioni, visto che la massa critica necessaria per intraprendere azioni di altro tipo e' ancora lontana.

Infatti. però noi ci siamo e sempre più persone vengono e discutono e a a loro volta, propongono e diffondono le notizie.
Internet è come il passaparola : lento, ma lavora in profondità.
Senza la rete, non si saprebe quasi niente.
@ Zoltan : le economie occidentali sono sempre più in difficoltà. I nodi verranno al pettine. Il femminismo taglierà i rami sui quali è seduto

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2011, 15:57:28 pm »
Infatti. però noi ci siamo e sempre più persone vengono e discutono e a a loro volta, propongono e diffondono le notizie.
Internet è come il passaparola : lento, ma lavora in profondità.
Senza la rete, non si saprebe quasi niente.
Non vale lo stesso per il femminismo? Radicato com'è ovunque, internet non dovrebbe far altro che diffonderlo molto più della QM.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2011, 15:59:14 pm »
Non vale lo stesso per il femminismo? Radicato com'è ovunque, internet non dovrebbe far altro che diffonderlo molto più della QM.

E infatti lo sta facendo...
Per ogni realtà quemmista ce ne sono almeno dieci femministe... :cry:

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2011, 16:07:35 pm »
il problema non è quanti siti femministi ci sono....è il quanto possano aver ragione! Un tempo la gente se la beveva liscia un certo tipo di propaganda. Oggi noto che non è piu così.
Poi ame certi discorsi che si fanno qui sul web (anche su questo forum) mi fanno un po ridere.
A me questo femminismo di cui si parla tanto non mi sebra poi cosi tanto radicato nella società, nella realtà che ci circonda. E continuo a dire che piu che essere un problema culturale, è un problema prettamente giuridico. e chi ha capito ha capito

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2011, 16:10:38 pm »
il problema non è quanti siti femministi ci sono....è il quanto possano aver ragione! Un tempo la gente se la beveva liscia un certo tipo di propaganda. Oggi noto che non è piu così.
Poi ame certi discorsi che si fanno qui sul web (anche su questo forum) mi fanno un po ridere.
A me questo femminismo di cui si parla tanto non mi sebra poi cosi tanto radicato nella società, nella realtà che ci circonda. E continuo a dire che piu che essere un problema culturale, è un problema prettamente giuridico. e chi ha capito ha capito

condivido. il femminismo è assai sponsorizzato ad alti livelli. per es, molte donne rifiutano molte delle istanze del femminismo, ma sono censurate anch'esse

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2011, 16:12:13 pm »

Si, però il fatto importante è che grazie alla rete, sta formandosi un contradditorio che, a livello di media non esiste.
Ci vuole tempo, e io non sarei così pessimista

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2011, 16:13:26 pm »
Guarda, magari mi sbaglio, ma credo che la gente non abbia la piena consapevolezza della realtà in cui viviamo.
Fai una domanda facile facile ad un campione di persone: "nella società occidentale c'è più femminismo o maschilismo?" (la domanda è banale e anche malposta perché non sono termini speculari, ma va bè...), ti risponderanno tutti "maschilismo".

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2011, 16:19:30 pm »
Guarda, magari mi sbaglio, ma credo che la gente non abbia la piena consapevolezza della realtà in cui viviamo.
Fai una domanda facile facile ad un campione di persone: "nella società occidentale c'è più femminismo o maschilismo?" (la domanda è banale e anche malposta perché non sono termini speculari, ma va bè...), ti risponderanno tutti "maschilismo".

un conto sono le chiacchiere...un conto sono ifatti. Un conto è la propaganda che ti infilano in testa, un conto è la realtà che c'è intorno. Femminismo e maschilismo sono termini totalmente svuotati. Conosco non so quante donne che ci sputerebbero sopra al femminismo, compresa mia madre, che pure negli anni 70 scendeva in piazza. Le ragazze giovani non sanno nemmeno cos'è il femminismo. Rendiamoci conto di questa cosa. L'unica cosa che ha cambiato le donne ( egli uomini) a partire dagli anni 70, è il consumismo, non certo femminismi vari ed eventuali

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2011, 16:36:11 pm »
un conto sono le chiacchiere...un conto sono ifatti. Un conto è la propaganda che ti infilano in testa, un conto è la realtà che c'è intorno. Femminismo e maschilismo sono termini totalmente svuotati. Conosco non so quante donne che ci sputerebbero sopra al femminismo, compresa mia madre, che pure negli anni 70 scendeva in piazza. Le ragazze giovani non sanno nemmeno cos'è il femminismo. Rendiamoci conto di questa cosa. L'unica cosa che ha cambiato le donne ( egli uomini) a partire dagli anni 70, è il consumismo, non certo femminismi vari ed eventuali
Non conosco molte donne, ma direi che non ce n'è una che sputerebbe sul femminismo. :hmm: Se non altro perché lo vedono ancora come un movimento per la parità...
Magari sono tantissime, eh, chi lo sa.

(cmq non sottovaluterei gli effetti della propaganda)

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2011, 16:39:44 pm »
si ma quello che venerano è solo un modello ideale, perchè a loro è stato raccontato che un tempo facevano le schiave e ora sono libere felici e rimangono in forma con activia....chiacchiere appunto. è una cosa che non le riguarda minimamente....

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2011, 16:53:36 pm »
Secondo me voialtri brancolate nel buio.

Vi siete trovati una via d'uscita, quella della presa di coscienza, che anche se dovesse avverarsi non risolverebbe certamente molto.

Per me vi illudente un po' troppo.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2011, 17:00:29 pm »
Secondo me voialtri brancolate nel buio.

Vi siete trovati una via d'uscita, quella della presa di coscienza, che anche se dovesse avverarsi non risolverebbe certamente molto.

Per me vi illudente un po' troppo.

dai Zoltan, anche Churchill, nel 1940  brancolava nel buio.
Poi, sappiamo come andò.
Se riteniamo impossibile l'obiettivo, finiremo col comportarci come se l'obiettivo fosse realmente impossibile

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #28 il: Marzo 29, 2011, 17:13:23 pm »
cosa vuol dire brancolare nel buio scusa?

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2011, 17:37:57 pm »
cosa vuol dire brancolare nel buio scusa?

Vuol dire che non avete idea di dove state andando a sbattere la testa e, se non saranno prese misure drastiche, la vostra "sensibilizzazione" vi servirà a ben poco.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.