Un altro esempio:
Un tempo i vestiti erano costosi o comunque si aveva un concetto del risparmio più marcata.
Se mia nonna appena stufata di un vestito lo avesse cacciato via nella spazzatura, tutti gli avrebbero detto che era una sciocca.
Non perché fosse moralmente ingiusto che buttasse via un vestito ma perché non VALEVA LA PENA buttare un vestito nuovo SOLAMENTE PERCHE' STANCA DI INDOSSARLO.
Oggi invece i vestiti costano meno o quanto meno vi è maggiore consumismo.
Oggi se io caccio via un vestito usato mettiamo solo una volta perché non mi piace più, nessuno mi fa la predica sul risparmio o cose del genere.
Perché? Perché tanto vai al negozio sotto casa e te ne compri un altro. Con semplicità ed economicità.
Quindi buttare un vestito nuovo per motivi futili può valere la pena PERCHE' tanto procurartene un altro è molto semplice.
Quindi perché tenersi un vestito nuovo ma che non ci piace se posso comprarne quanti ne voglio?!!
La necessità è la madre di ogni cosa. Anche degli equilibri nei rapporti fra uomo e donna.
Al tempo delle caverne fino a 100 anni fa un uomo serviva disperatamente. Senza un uomo una donna era in balia di violenze e pericoli.
Fino a 40 anni fa un uomo serviva, magari non sempre disperatamente, ma ricopriva SPESSO il ruolo di chi "porta a casa la pagnotta".
Oggi a che cazzo serve un uomo? A ben poco.
Questa la causa diretta della presa di potere femminista.
Loro possono gridare quanto vogliono, tanto che cazzo abbiamo da mettere noi nella bilancia?!?! POCO E NIENTE.
E loro hanno l'arma segreta, il potere sessuale.
Aspettiamo di diventare poi completamente inutili... in tal caso ne vedremo delle belle.
DIVERREMO UNA SCHIERA DI POVERACCI RIDOTTI IN SCHIAVITU' PER UN PO' DI SESSO.
OOOPSSS, MA STA GIA' ACCADENDO!