In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Ok del senato: madri con bimbi non potranno andare in carcere

<< < (9/10) > >>

Marco.Faraci:
"Liberare le detenute madri, dimenticandosi dei detenuti padri" (da Libertiamo di oggi...)

http://www.libertiamo.it/2011/04/05/liberare-le-detenute-madri-dimenticandosi-dei-detenuti-padri/

Guit:

Avete notato il conflitto tra il principio della legge anti-cassonetto e quello di questa nuova legge?

Nel primo caso il legame madre figlio può essere spezzato anche per futili motivi, nel secondo caso non può essere spezzato nemmeno per scontare una condanna per omicidio.

Brutale:

--- Citazione ---Il padre, in base alla legge, risulta una sorta di “genitore residuale”, che può accedere a benefici solamente nel caso “la madre sia deceduta o assolutamente impossibilitata a dare assistenza alla prole”.
--- Termina citazione ---
è chiaro che alla fine, se la madre fosse impossibilitata ad assistere i figli, i bambini verranno girati ad altri familiari o affidati a qualche istituto... immaginatevi quali polemiche si creerebbero se i figli venissero affidati ad un padre carcerato e quindi considerato un delinquente e di cattivo esempio per un bimbo - discorsi che non di rado mi è capitato di sentire quando si parla di uomini padri ma carcerati - con la possibilità di scontare una buona parte della pena in un istituto a custodia attenuata oppure evitanto il carcere con gli arresti domiciliari

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Guit - Aprile 04, 2011, 22:28:12 pm ---Ilmarmocchio, concordo su quanto dici e ti dò un contributo.

La più evidente violazione del diritto supremo del minore, evidente a noi ma dissimulata nell'informazione di massa, sta nella negazione del suo diritto naturale ad avere un padre e una madre fatti salvi i casi di forza maggiore.

Legiferare e scrivere in favore della famiglia monogenitoriale (adozione single/gay, autofecondazione, ecc.) è in contraddizione col più elementare diritto naturale del bambino.

Non serve nemmeno scomodare l'aborto, per evidenziare la grande contraddizione e l'uso strumentale di questi diritti i quali, non può essere un caso, spostano continuamente il proprio asse per adeguarsi all'interesse particolare e specifico della madre e della donna.

Una copertura ipocrita dei propri interessi e del proprio potere.


--- Termina citazione ---

sottoscrivo completamente

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Marco.Faraci - Aprile 05, 2011, 15:38:55 pm ---"Liberare le detenute madri, dimenticandosi dei detenuti padri" (da Libertiamo di oggi...)

http://www.libertiamo.it/2011/04/05/liberare-le-detenute-madri-dimenticandosi-dei-detenuti-padri/

--- Termina citazione ---

Ottimi articolo e, purtroppo eccellente, l'espressione " genitore residuale", riferita al padre

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa