Sappiamo tutti che nell'immaginario comune è la donna che pensa al figlio mentre all'uomo non gliene frega nulla e vuole trombarsi più donne possibile.
Assumendo che ciò in certi limiti è vero, un uomo, oggi, cosa pensa quando decide di sposarsi?
Secondo me le due cose: "pensare" e "sposarsi" sono incompatibili.
Se uno pensa mica si sposa, anzi si sposa solo quando messa da parte ogni razionalità, decide di buttarsi comunque e come va, va...
Si pone mai la domanda se quella particolare donna potrebbe essere una buona madre per i suoi figli, oppure tralascia questa domanda e si accontenta che lei lo ispiri (non solo sessualmente) e basta o, semplicemente, non si domanda nulla e va avanti per convenzione sociale?
Ovviamente credo che le qualità più ricercate in una donna dal punto di vista di un uomo che voglia sposarsi farsi una famiglia ed avere dei figli, siano sempre le stesse:
Dolcezza, pazienza, senso materno, e qualità di gestione\organizzazione domestica.
Non a caso sono parecchi gli uomini che dopo aver scartato molte strafighe vuote e senz'anima
bambole da letto e basta, poi si sposano donne tutto sommato più "modeste" ma che hanno ben altre qualità......
Donne tranquille, meno appariscenti ma ben più affidabili come certe vecchie auto che non ti lasciano mai a piedi.
I tempi cambiano, la natura no.
Se invece uno non è interessato alla famiglia, allora la scelta migliore per divertirsi e basta è classica
bambolona ebete schiava delle mode del gossip......... E appena più intelligente di un criceto
Io ne ho avute alcune cosi...