Autore Topic: L'uomo sceglie la partner anche valutandola come madre?  (Letto 1514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Motociclista

  • Utente
  • *
  • Post: 29
L'uomo sceglie la partner anche valutandola come madre?
« il: Marzo 28, 2011, 11:28:21 am »
Sappiamo tutti che nell'immaginario comune è la donna che pensa al figlio mentre all'uomo non gliene frega nulla e vuole trombarsi più donne possibile.
Assumendo che ciò in certi limiti è vero, un uomo, oggi, cosa pensa quando decide di sposarsi?
Si pone mai la domanda se quella particolare donna potrebbe essere una buona madre per i suoi figli, oppure tralascia questa domanda e si accontenta che lei lo ispiri (non solo sessualmente) e basta o, semplicemente, non si domanda nulla e va avanti per convenzione sociale?
Potrebbe questa domanda essere un passo verso una maggior consapevolezza dell'uomo e magari invogliare anche la donna a "dare il meglio di se" per dimostrarsi all'altezza di un ruolo che oggi da per scontato?

Conosco qualche uomo sposato ma nessuno mi ha mai illuminato a proposito.

Voi che ne pensate? Un uomo dovrebbe avere questo scrupolo oppure no?
Avventure escluse, naturalmente :)

Personalmente oggi non sento ancora l'esigenza di una famiglia ma conoscendomi, nel caso la domanda me la farei.

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo sceglie la partner anche valutandola come madre?
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2011, 17:55:03 pm »
Sappiamo tutti che nell'immaginario comune è la donna che pensa al figlio mentre all'uomo non gliene frega nulla e vuole trombarsi più donne possibile.
Assumendo che ciò in certi limiti è vero, un uomo, oggi, cosa pensa quando decide di sposarsi?


Secondo me le due cose:  "pensare" e "sposarsi" sono incompatibili.

Se uno pensa mica si sposa, anzi si sposa solo quando messa da parte ogni razionalità, decide di buttarsi comunque e come va, va...


Si pone mai la domanda se quella particolare donna potrebbe essere una buona madre per i suoi figli, oppure tralascia questa domanda e si accontenta che lei lo ispiri (non solo sessualmente) e basta o, semplicemente, non si domanda nulla e va avanti per convenzione sociale?


Ovviamente credo che le qualità più ricercate in una donna dal punto di vista di un uomo che voglia sposarsi farsi una famiglia ed avere dei figli, siano sempre le stesse:

Dolcezza, pazienza, senso materno, e qualità di gestione\organizzazione domestica.

Non a caso sono parecchi  gli uomini che dopo aver scartato molte strafighe vuote e senz'anima
bambole da letto e basta, poi si sposano donne tutto sommato più "modeste" ma che hanno ben altre qualità......
Donne tranquille, meno appariscenti ma ben più affidabili come certe vecchie auto che non ti lasciano mai a piedi.

I tempi cambiano, la natura no.

Se invece uno non è interessato alla famiglia, allora la scelta migliore per divertirsi e basta è classica
bambolona ebete schiava delle mode del gossip......... E appena più intelligente di un criceto :cool:

Io ne ho avute alcune cosi... :D



Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: L'uomo sceglie la partner anche valutandola come madre?
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2011, 19:58:35 pm »
Secondo me le due cose:  "pensare" e "sposarsi" sono incompatibili.

Se uno pensa mica si sposa, anzi si sposa solo quando messa da parte ogni razionalità, decide di buttarsi comunque e come va, va...

Ovviamente credo che le qualità più ricercate in una donna dal punto di vista di un uomo che voglia sposarsi farsi una famiglia ed avere dei figli, siano sempre le stesse:

Dolcezza, pazienza, senso materno, e qualità di gestione\organizzazione domestica.

Non a caso sono parecchi  gli uomini che dopo aver scartato molte strafighe vuote e senz'anima
bambole da letto e basta, poi si sposano donne tutto sommato più "modeste" ma che hanno ben altre qualità......
Donne tranquille, meno appariscenti ma ben più affidabili come certe vecchie auto che non ti lasciano mai a piedi.

I tempi cambiano, la natura no.

Se invece uno non è interessato alla famiglia, allora la scelta migliore per divertirsi e basta è classica
bambolona ebete schiava delle mode del gossip......... E appena più intelligente di un criceto :cool:

Io ne ho avute alcune cosi... :D





Beh, però è anche vero ci sono donne (non tutte ovviamente) che all'apparenza siano tutte per la famiglia poi si rivelano delle vipere tremende che ti lasciano in mezzo alla strada.
Quindi le "bamboloni" non sono poi così male . Almeno quelle sono prive di ipocrisia. (non tutte ovviamente)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo sceglie la partner anche valutandola come madre?
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2011, 10:51:54 am »
quoto. In questo caso a volte vale il detto: "bella dentro / bella fuori".

A volte la "strafiga" e` in potenza una mamma premurosa ed ha il senso del nido.

Conosco esempi di mie amiche adolescenti che in minigonna facevano
girare la testa ai professori (e non solo) che adesso sono mamme di famiglia
rispettabilissime e dolci.

Ci sono certe "bruttine stagionate" che, invece, a 30 anni, siccome non
si sono sfogate abbastanza da ragazze, se la "tirano" e non pensano
proprio a metter su famiglia.

Lo stesso discorso per gli uomini. Non a caso, credo, come per noi
l'accoppiata "donna nuda su macchina sportiva" e` "arrapante",
cosi` per le donne in genere c'e` l'accoppiata "figo palestrato" che tiene
in braccio un neonato ad essere evocativa.

Anche loro ci giudicano come padri, insomma. Anche se non lo dicono.
Nil admirari

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo sceglie la partner anche valutandola come madre?
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2011, 03:21:45 am »
Beh, però è anche vero ci sono donne (non tutte ovviamente) che all'apparenza siano tutte per la famiglia poi si rivelano delle vipere tremende che ti lasciano in mezzo alla strada.


lo credo bene, chi non sa fingere non sa regnare......Mai come oggi.
Anzi! io ho sempre sostenuto che le cosiddette "stronze" oppure anche le donne insipide che al di fuori del letto non servono a niente e spesso servono a poco anche a letto, sono sostanzialmente innocue....

Sono le donne più inoffensive che puoi trovare in giro.

Ben difficilmente avranno la possibilità di rovinare qualcuno perché ben difficilmente per quel poco che hanno da offrire, troveranno qualcuno disposto a sposarsele.

la gnocca ormai te la danno quasi tutte. :cool:

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: L'uomo sceglie la partner anche valutandola come madre?
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2011, 08:05:02 am »
La cosa migliore, oltre al bell'aspetto l'età ed alla bontà di carattere, per me rimane la "DOTE" (soldi case titoli di stato gioielli terreni ecc...) :w00t: :w00t: :w00t:, visto come vanno le leggi in questo stato da gangster in reggiseno e tanga. Poi vedrai che se ci sai fare diventa anche madre (magari più volte)  :yahoo: :yahoo: :yahoo:e non rompe più i c...ni
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)