Autore Topic: Slealtà vs Umanesimo  (Letto 9930 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Slealtà vs Umanesimo
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2011, 14:09:03 pm »

3 lo splendore dell'esperienza maschile consiste nel fare ciò che va fatto perchè è giusto, non perchè è utile. Siate santi perchè Io sono santo, dice Jahvhè nel Deuteronomio. Se vogliamo che nel mondo ci sia la lealtà, noi dobbiamo essere leali. Il fatto di essere leali non è una scelta contingente, non dipende dalla valutazione della sua efficacia. È una scelta a priori. Dipende da una precisa visione del mondo.

cio non toglie che la lealta sia anche la strada piu efficace.
se leggo massimo che risponde a una f.secca con la sua stessa slealtà, quello che vedo sono 2 persone sleali, e non mi interessa chi ha cominciato. a quel punto sara piu facile per me dare credito, dovendo scegliere fra 2 versioni ugualmente sleali, alla visione piu propagandata.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2011, 14:15:22 pm »
@Jorek
Difendere te stesso, la tua identità maschile, il tuo punto di vista maschile, il tuo
sentire maschile ti pare una perdita di tempo?
difendere da cosa? dalle femministe? dai pure alle femministe tutto il peso che vuoi..non chiedono di meglio.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2011, 14:22:31 pm »
Visto che avete menzionato addirittura la Bibbia ricordando che Jahvè è Santo, mi
permetto anch'io di menzionare il comando di Jahvè di sterminare Amalek, nonchè i
Cananei e di distruggere completamente Gerico. Tutto questo per dire che anche il
Santo compie eccidi. E ordina di compierli. Non che si deve far far alle femministe la
fine di Amalek, ma per lo meno replicare colpo su colpo e recapitare loro qualche
santa pedata non farebbe loro poi tanto male. Anche perchè, stando sempre alla
Bibbia, fu grazie al fatto che gli Israeliti combatterono Amalek che riuscirono ad
arrivare vivi alla Terra Promessa prendendone possesso. E non solo con opere pie.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2011, 20:27:42 pm »
Massimo, tu mi vuoi proprio fa' casca' le braccia?

possibile che non riesci ad elevarti un pochino?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2011, 21:12:13 pm »
L'umorismo, COSMOS, l'umorismo è il miglior modo per elevarsi. Qualcuno ha detto
che ci sono tre cose che danno il concetto dell'infinito e della grandezza: Dio,
il ridere e l'imbecillità umana. Il Primo è al di fuori della nostra portata. Il terzo
lasciamolo alle paucineuroniche. Il secondo deve essere il nostro attributo.

Offline Barnart

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2011, 21:43:11 pm »
Se si attribuiscono ad un termine significati diversi ed eterogenei è chiaro che ne escono contraddizioni.

E' fuorviante  includere nel termine “cavalleria” prospettive e comportamenti che non hanno legami tra loro. La sospensione della cavalleria non ha nulla che vedere con la condiscendenza, né con l'inanità o il rifiuto della lotta. Analogamente la lealtà non ha nulla a che vedere con queste. E' tutt'altra cosa e si riferisce a tutt'altro piano.

Si può e si deve essere combattenti duri e nondimeno leali, tanto nei mezzi che nei fini. Non abbiamo alcun titolo per dire alle donne cosa debbano fare della loro vita, ma ogni ragione per dire cosa non debbono fare della nostra.

Quanto alle Patatonzole di Trinacria, è chiaro che hanno il cuore malato e a frequentarle troppo si rischia di incattivirsi. Ormai le conosciamo. Del resto il vero fronte è altrove.

Quanto agli "ordini" di sterminare qualcuno, poiché a nessuno piace essere sterminato, la conclusione viene da sola.

Mi ripeto: lealtà o barbarie.

Rino DV

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2011, 23:24:48 pm »
Caro Barnart,
                  mi pregio ancora una volta risponderti. E' verissimo: si deve per ciò
che è possibile essere combattenti duri e leali. Il problema è che il combattimento
leale con certi combattenti NON è proprio possibile. Ma d'altra parte se ti sottrai
sempre alla lotta o finisci per soccombere o avvalori un'immagine di debolezza, di
inerzia, di passività o di stupidità. Così NON deve essere, ma così è. Ora, se tale
forum è un faro di dignità per molti maschi, altrimenti confusi, irritati o rassegnati
alla vulvocrazia imperante, allora NON possiamo esimerci dal reagire duramente
con chi ci accusa di essere frustrati, misogini, fascisti. Altrimenti ci becchiamo
pure la taccia di poveri idioti senza argomenti. Ora, è verissimo che non dobbiamo
dire alle donne cosa devono fare della loro vita, ma è da un pò di tempo che esse
pretendono di dirci CHI dobbiamo essere, COME dobbiamo comportarci, COSA noi
dobbiamo sentire, pensare e fare. A questo punto si deve proprio usare il randello

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2011, 00:44:12 am »
Quanto alle Patatonzole di Trinacria, è chiaro che hanno il cuore malato e a frequentarle troppo si rischia di incattivirsi. Ormai le conosciamo. Del resto il vero fronte è altrove.

Già, sarebbe ora che si iniziasse a capirlo questo...

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2011, 09:22:52 am »
mi associo. le fikesekke sono poveri ruderi ideologici che lottano contro i fantasmi delle loro menti : i maschilisti, i fascisti, ci mancano gli unicorni e siamo a posto.
lasciamole perdere

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2011, 09:32:14 am »
ci mancano gli unicorni e siamo a posto...

:rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2011, 11:03:59 am »
Già, sarebbe ora che si iniziasse a capirlo questo...
non solo, sarebbe ora che si finisse di capirlo  ;)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #26 il: Aprile 06, 2011, 11:32:34 am »
@massimo: potresti farmi un esempio di cosa significa per te usare il randello? possibilmente senza rispondere cose tipo "vado la e gliene dico 4".

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #27 il: Aprile 06, 2011, 13:57:14 pm »
Rispondere a tono alle loro idiozie, controbatterle, non avere paura di contestarle
e se necessario replicare ai loro insulti. Sono andato sui loro siti e a un commento
mio totalmente pacato mi hanno dato del troglodita. Ho data delle mentecatta a
che mi ha risposto a questo modo e allora e SOLO ALLORA ha provato ad usare
degli argomenti, ma è rimasta comunque scottata perchè non si aspettava una
reazione così decisa e recisa.

Un avviso al marmocchio: noi possiamo lasciar perdere loro ma stai tranquillo che
LORO non lasciano perdere noi. Ci spiano in continuazione e ieri hanno riportato
sul loro blog alcuni miei commenti che ho scritto qui. E tu mi vieni a dire che NON
bisogna reagire? Io invece reagisco e NE VADO FIERO!!!
Ricordiamoci tutti: la cavalleria una volta per tutte va SOSPESA soprattutto con
queste aneuroniche. Se vogliono la guerra, avranno la guerra.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Aprile 06, 2011, 15:29:35 pm »
e dove starebbe la produttività per la qm nel rispondere a tono o nel replicare agli insulti, nel fatto che una è rimasta scottata? perdonami ma macchisseimporta!
inoltre tutto è partito, da espressioni tipo, calci nel culo, randellate, stupro libero ecc...su queste cose molti di noi hanno espresso il loro sacrosanto dissenso e tu li hai accusati di essere troppo cavalieri..
se si fosse detto che ogni tanto scappa di rispondere a un insulto con un altro insulto dubito che si sarebbe sollevata questa questione. in ogni caso, una guerra di insulti è comunque improduttiva, soprattutto considerando l'enome quantita di argomenti che abbiamo a disposizione per controbattere.
inoltre presto ti accorgerai, (non pretendo di saperlo, ma essendo l'esperienza di molti di noi, un idea me la sono fatta) di quanto sia sprecato il tempo con le femminste.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #29 il: Aprile 06, 2011, 15:43:43 pm »
inoltre presto ti accorgerai, (non pretendo di saperlo, ma essendo l'esperienza di molti di noi, un idea me la sono fatta) di quanto sia sprecato il tempo con le femminste.

è stato più volte postato, ma repetita juvant,..  :rolleyes: se n'era accorta già 10 anni orsono proprio un'icona del femminismo

http://associazioni.comune.firenze.it/crescereinsieme/articoli/lessing.htm

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli