Appunto la SUA via della felicità, ma la circoncisione a pochi mesi, o a pochi anni, non la decide il bambino, gli viene imposta.Certo non è una tragedia, non è modifica del corpo estrema, in molti casi non crea nessun problema, e solo una parte dei circoncisi sviluppano problemi sessuali legati alla perdita di sensibilità. Però si potrebbe anche aspettare, non dico per forza la maggiore età, ma almeno un'età in cui si è capaci di decidere da soli(tipo 14 anni)
Da adulti e per propria scelta, si è liberi di modificare il proprio corpo come meglio si crede, però un neonato non può scegliere niente. Qualcuno potrebbe contestare che anche i neonati battezzati col rito cristiano cattolico non possono decidere, ma il battesimo non lascia tracce fisiche irreversibili, e non ha mai effetti collaterali!
non crea nessun problema ? col cazzo, prima del taglio non valutano la sensibilita' del paziente, non c'e' neanche modo certo per farlo tra l'altro, se poi il calo di sensiblita' e' drastico non c'e' nulla da fare, in asia ad esempio tendono a non rimuovere il frenulo, in occidente tagliano tutto invece.
ma e' ridicolo, non siamo tutti uguali, c'e' chi viene in 30 secondi e chi ci mette 10 minuti.
basterebbe un taglio verticale per risolvere la fimosi, ma non lo si fa per motivi estetici, e perche' poi causerebbe strappi e infezioni, ma tecnicamente non c'e' motivo reale per fare una surgery cosi' invasiva ... tagliare il prepuzio, rattopparlo con i punti, laserizzare e cicatrizzare il frenulo ...
che poi la perdita di sensibility non e' tanto dovuta alla surgery quanto al fatto che la cappella si secca e si cheratinizza !
qua molti parlano ma .. ??
persino le donne, quante ne ho sentite avere pareri anche molto forti sulla circoncisione e soprattutto su quanto a loro parere sia una stronzata da niente e non cambi nulla in sensibilita' e anzi il pisello sia pure piu' bello ... ma lo sapremo noi uomini o che ? .. cosa ne sanno loro di come un pisello reagisce ? roba da pazzi, vogliono insegnarci a noi come funziona il nostro organo anche.
c'e' un mio amico circonciso qui ad esempio che e' incazzato nero perche' in molti massage low-cost gli fanno una sega a freddo senza olio ne' niente e lui in quel modo fa fatica a venire e gli da' anche fastidio e le ragazze proprio non ci arrivano !
discorso opposto alle Filippine dove son quasi tutti circoncisi per via della dominazione americana, tutti i massage con oli e unguenti e lubrificanti, pompini abbondamente insalivati ...