Salvo eccezioni, salvo malattie, salvo patologie varie, credo sia abbastanza raro che un uomo sano non pensi al sesso.
L'uomo normale, l'uomo medio, ci pensa dal mattino alla sera.
E se ha una occasione se la prende.
La donna sa di questa debolezza.
Massimo parla di "maschi risvegliati", voi parlate di sublimazione... Cosa intendete dire di preciso?
Di quale risveglio si tratta?
E come fare a non perdere la dignità per ottenere del buon sesso?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sublimazione_(psicologia)
La sublimazione è il termine coniato da Freud che rappresenta la caratteristica umana di incanalare la "spinta sessuale e aggressiva" primordiale e istintiva in altre attività che alla fine contribuiscano sviluppo economico-sociale-personale-sportivo-culturale di un soggetto. E' l'utilizzo della forza aggressiva e dell'istinto sessuale per attività non aggressive e non sessuali, come ad esempio lo sport.
E come fare a non perdere la dignità per ottenere del buon sesso?
Beh la risposta non può essere breve.
La risposta è solamente una: praticando un distaccamento quanto più possibilmente marcato dall'impulso sessuale.
Innanzitutto ho citato la sublimazione poiché la ritengo una chiave di volta molto importante. Tramite essa è possibile "tenere a bada" un po' le pulsioni sessuali e la voglia di sesso. Ad esempio, praticare sport intensamente, sopratutto a livelli di intensità pesante, aiuta moltissimo a dare un canale di sfogo per la pulsione sessuale imperante.
Non sottovalutate quanto la nostra società ci abbia relegato a uno stile di vita dove le istintive pulsioni aggressive e sessuali maschili sono messe al bando. Forse non sembra, ma l'uomo ha una profonda necessità di sfogare la sua aggressività, che altrimenti viene repressa e compromette anche il rapporto con gli altri.
Io ad esempio ho notato con sorpresa quanto praticare un'attività di fitness possa migliorare il proprio aspetto esteriore, aumentare la propria auto-stima, e allo stesso tempo distrarre il nostro corpo dalla ricerca inconscia e conscia di sesso. Insomma, può sembrare fuorviante, ma praticare sport o almeno attività di fitness può aiutare il rapporto con noi stessi e quindi anche con l'altro sesso.
Imparare a smetterla di rincorrere l'altro sesso sempre e comunque è un altro passo fondamentale. Molti, troppi uomini, diventano ossessionati dalla ricerca di sesso in maniera distruttiva, rendendo la ricerca di compagne un'attività predominante. Attenzione perché questo alla lunga potrebbe stancarvi o addirittura farvi perdere fiducia in voi stessi o nell'altro sesso. Distaccamento emotivo significa anche comportarsi come se si fosse di fronte a uno specchio: agite soltanto quando capite che avete delle possibilità, quando anche l'altra parte vi dà attenzioni (o per lo meno vi da dei segnali). Questo non avrà solo l'effetto di rendervi meno dipendenti mentalmente, ma contribuirà a dare un'idea più sicura e indipendente di sé e questo alle donne darà un'impressione eccezionale.
Pensateci un attimo: se date l'idea di essere delle persone che ci provano ogni 3x2 come pensate che vi classificheranno le donne che vi valuteranno? Dovete dare l'idea di essere forti e distaccati, perché solo così riuscirete, fra l'altro, a dare l'impressione che voi valete abbastanza da non dover stare sempre a mendicare un po' di sesso.
Più volte ho detto che la QM è un fatto di "crescita personale" ed è verissimo. In fondo il gioco non è complicato, anche se è difficile seguirne le regole. Almeno apparire distaccati è già 70% del gioco:
Più sarete distaccati, più apparirete distaccati.
Più apparirete distaccati, più darete l'idea di essere uomini forti e abbastanza "richiesti" da potervelo permettere.
Più apparirete forti e "richiesti", più consenso femminile riuscirete a rimediare.
Più consenso femminile riuscirete a rimediare, più sesso rimedierete.
Più sesso rimedierete, più sarete distaccati.Questo è il gioco che fanno le donne dall'alba dei tempi. Mi sorprendo ancora di quanto gli uomini continuino a non capirlo.