Autore Topic: La Conta del maschietto  (Letto 7385 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
La Conta del maschietto
« il: Aprile 07, 2011, 00:24:32 am »
c'è un maschietto che ci segnalò alla polizia postale: http://questouomono.tumblr.com/  :P

Il confine. (Questo uomo no, #16).

E’ tutto il giorno che ci penso. Che penso a questa cosa qui.

E’ un post che apre il thread di un forum, questo.

L’ho segnalato alla polizia postale. M’è sembrato il mio dovere, che comunque non si ferma qui.

Ho riflettuto molto, perché sono solito difendere la libertà d’espressione - distinguendola molto bene dalla libertà di azione - a tutti i costi. La ritengo non solo un diritto fondamentale, ma il fondamento di molti altri diritti. Annovero solo un caso nel quale mi ergo a censore: l’espressione del pensiero fascista, in tutte le sue forme e declinazioni. Questo perché il pensiero fascista è la fine violenta di ogni altro pensiero, quindi non può essere lasciato esprimersi né diffondersi - perlomeno non senza averlo riconosciuto come tale.

Qui non si tratta di riconoscere un reato - l’apologia di reato, istigazione a delinquere, o quello che sia. O forse anche questo, ma temo che qui sia in ballo una cosa più fondamentale, più condizionante.

Questo post, questo thread, è un confine. Il confine dell’indifferenza, dell’allarme sociale, della dignità di esseri umani di fronte ad altri esseri umani. Questo confine va difeso allertando tutti sulla gravità dell’oltrepassarlo, e del fare finta che lo si possa fare in nome del diritto d’espressione.

L’autore - ha un nome e un cognome, pare, che voglio dimenticare, quindi non lo ripeterò - cerca anche di prevenire possibili opposizioni; nelle ultime righe dice che lui domanda, non afferma. Non dice che vuole ammazzare, ma domanda perché non farlo, in certe condizioni che potrebbero rivelarsi vantaggiose.

In poche righe c’è davvero tutto: sessismo, ipocrisia, viltà. Insomma, fascismo. Ma non quello “storico” - le camicie nere, le frasi urlate, simboli parole valori di “destra”, roba così - ma quello esistenziale, risultato di una lunga educazione alla violenza, all’ignoranza, alla paura, alla morte.

Ecco, quelle parole sono un confine. Chi non lo riconosce corre il grande pericolo di trascinare sé e altri in un luogo che lo sopprimerà come essere umano, come essere sensibile, come essere intelligente.

Io rimarrò attento a quel confine. Ho il dovere - in quanto essere umano - di avvertire tutti che quel confine non deve essere mai superato. Quando accade, questo dev’essere manifestato a tutti nel modo più evidente possibile, in modo che quanti più possibile si accorgano di questo confine e imparino a non oltrepassarlo e a non permettere ad altri di oltrepassarlo, per qualunque motivo. L’alternativa, come si legge del resto bene in quel post, in quel thread, è la morte. Prima la morte della propria sensibilità, poi la morte della propria intelligenza, poi la morte della propria umanità. La morte fisica non avrà più importanza, allora.

Io rimarrò attento a quel confine. Sento di doverlo a tutti gli esseri umani che ho intorno.

Il maschietto ci ha pensato tanto, davvero, ha riflettuto,  ;), perchè cosa volete, decidersi a un passo tanto grave, a far la spia alla maestra, è davvero un atto gravido di conseguenze, un atto che pesa sulla coscienza  :D

tanto e tale pensiero non ha prodotto a dir la verità gran chè

e allora, scarso di argomenti,
ma non di escrementi,
l'illustre maschietto
dal miserando aspetto
ebbe la grande ideuzza
avvolto nella propria puzza,
alla polizia postale li denunciò
che ci crediate oppure, oibò,
pensava nella testa tocca:
così gli chiuderò la bocca!

E noi, che siamo terrorizzati da questa minaccia, facciamo le seguenti considerazioni: ah pirla, ma chi ti credi di essere, che ti credi di fare? Chiunque può denunciare alla polizia postale, anch'io l'ho fatto. Ma non basta denunciare, si deve allegare alla denuncia una spiegazione ragionevole che convinca il giudice che c'è un fumus di reato. Io ci sono riuscito, proprio oggi mi hanno telefonato quelli della polizia postale per chiedermi ulteriori notizie sulla denuncia, in quanto il giudice ha deciso di procedere.
Noi siamo curiosi di vedere se anche tu sarai altrettanto bravo.
Per ora contiamo.
Dunque: lei ci ha denunciato il 5 Aprile. Oggi è il 6. Certo la polizia postale ha tempi un po' lunghi, quindi saremo pazienti. Però ogni giorno che passa, miss maschietto, le faremo una pernacchia.
Cominciamo con il prossimo post.

« Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 22:39:37 pm da COSMOS1 »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
Re: La Conta del maschietto
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2011, 00:25:08 am »
6 Aprile

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr n.1  :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2011, 06:51:31 am »
Questo sarà il 3D più lungo di tutti .............
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2011, 09:18:51 am »
maschiostordito :  Io rimarrò attento a quel confine

sempre che non vengano alcuni tizi  biancovestiti con una ordinanza del sindaco, e ti facciano accomodare su una ambulanza.
Dopo di che che, quel confine verrà oltrepassato dalle apocalittiche orde dei maschiofascisti esistenziali*

* con qualche iniezione , tali visioni si dilegueranno come nebbia mattutiuna :w00t:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2011, 11:46:39 am »
7 aprile 2011 prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline poisonmind

• Affezionato
  • **
  • IV° onora il padre e la madre
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2011, 12:15:31 pm »
maschiostordito :  Io rimarrò attento a quel confine

sempre che non vengano alcuni tizi  biancovestiti con una ordinanza del sindaco, e ti facciano accomodare su una ambulanza.
Dopo di che che, quel confine verrà oltrepassato dalle apocalittiche orde dei maschiofascisti esistenziali*

* con qualche iniezione , tali visioni si dilegueranno come nebbia mattutiuna :w00t:

non fosse una discussione seria riderei a crepapelle :clapping: :clapping: :clapping:
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2011, 14:21:23 pm »
non fosse una discussione seria riderei a crepapelle :clapping: :clapping: :clapping:

mi raccomando : mandiamo delle pattuglie a controllare che il maschiostordito vigili su quel confine. ma gari si stufa e abbandona la garitta.
sarebbe diserzione :D :D :D

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2011, 21:42:51 pm »
Eh ma scusate...oggi è l'8 aprile...
...PPRRRRRRRRRRRR
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2011, 21:44:42 pm »
Però io, ogni volta che leggo argomenti come questi, mi chiedo che fine abbiano fatto Il Profeta  e i suoi discepoli.
Paura eh!?
:P
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2011, 22:26:59 pm »
Non so se ci fa oppure è semplicemente patetico di per sè , per attirarsi le grazie di gentaglia che vorrebbe il SUO genere sottomesso e depopolato.

Mah.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2011, 22:31:48 pm »
appunto, 8 aprile prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2011, 22:45:56 pm »
« Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 22:50:55 pm da COSMOS1 »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2011, 22:51:21 pm »
Rita, tu si' 'na risorsa  :wub:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2011, 23:09:45 pm »
Dunque

Una domanda da rivolgere a tutte le donne. Raccontateci di vostro figlio, marito, fratello, padre, in special modo se pensa delle donne tutto quello che secondo voi è sbagliato. Diteci com’è quest’uomo e proveremo a trovare insieme una soluzione. Vi aspettiamo!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Oi Rita, tu che ne pensi degli uomini di famiglia ? In ogni caso ti troveremo una soluzione !:D

Vuoi che ti anticipi la risposta più corretta per queste pagliacce a sud ?
Ok, anticipiamo:

MA ANDATE A CAGARE!!!!!!!!!!!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanto a Magalli, secondo me è stato pressato...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2011, 23:22:34 pm »
Dunque

Una domanda da rivolgere a tutte le donne. Raccontateci di vostro figlio, marito, fratello, padre, in special modo se pensa delle donne tutto quello che secondo voi è sbagliato. Diteci com’è quest’uomo e proveremo a trovare insieme una soluzione. Vi aspettiamo!

Oi Rita, tu che ne pensi degli uomini di famiglia ? In ogni caso ti troveremo una soluzione !:D

Vuoi che ti anticipi la risposta più corretta per queste pagliacce a sud ?
Ok, anticipiamo:

MA ANDATE A CAGARE!!!!!!!!!!!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanto a Magalli, secondo me è stato pressato...

scusino potrebbero ripetere la frase così si crea l'atmosfera..  :rolley
http://www.youtube.com/v/x5YdnuL6mrY&

« Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 23:30:37 pm da COSMOS1 »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli