Autore Topic: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere  (Letto 3298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« il: Aprile 08, 2011, 21:11:39 pm »
http://www.italia-news.it/politica-c14/governo-c81/cdm--passa-il-ddl-di-mara-carfagna-su-doppia-preferenza-di-genere-63561.html



(IAMM) Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera ieri al disegno di legge sulla 'doppia preferenza di genere', proposto dal Ministro alle Pari Opportunità Mara Carfagna. Per le elezioni comunali, con questo il disegno di legge, si potranno esprimere due preferenze nel caso si decida di votare una donna oltre che un uomo, o viceversa.
PUBBLICITA'
Il testo prevede, inoltre, l'obbligo per le amministrazioni a dare adeguata rappresentanza alle donne nelle Giunte ed inoltre impone l'obbligo di riservare il 33% dei posti al genere sottorappresentato, cioè le donne, nelle liste.

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2011, 21:32:40 pm »
vabbè per le liste ma sono leggermente pacineuronico sulle preferenze  :muro: :muro: :muro: che significa? detta così mi sembra un ejaculatio precox
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2011, 21:51:39 pm »
vabbè per le liste ma sono leggermente pacineuronico sulle preferenze  :muro: :muro: :muro: che significa? detta così mi sembra un ejaculatio precox


che se vuoi votare 2 uomini o 2 donne non puoi.

o voti una sola donna, o voti un solo uomo
oppure voti  un uomo ed una donna(nell'ordine che preferisci).
solo in quest'ultimo caso puoi esprimere la doppia preferenza  altrimenti ne puoi esprimere una sola.  

una delle lamentazioni insistenti delle politiche è che gli uomini facevano accordi tra loro e si portavano voti a vicenda(fatto salvi il tirarsi a fregare  ed inganni vari, abbastanza comuni anche tra gli uomini) .  

inoltre  essendo le donne meno presenti nelle liste, tenderanno ad accumulare molte più seconde preferenze ciascuna.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2011, 21:54:10 pm »
La cosa ridicola, sempre più evidente e ridicola, è che più parlano in nome della parità più introducono distinzioni e differenze di sesso.

Se uomo e donna sono equivalenti perché mettere due preferenze una per l'uomo e una per la donna?

Perché non anche una per il ricco e una per il povero; una per il credente e una per l'agnostico;
una per l'imprenditore e una per l'operaio?

L'ipocrisia di un'epoca che lentamente fa capolino.

Take the red pill

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2011, 22:01:13 pm »
queste sono fortunate che non è ancora in vigore  ma se tutte donne allora è bellissimo!!  :doh:


http://www.sinistraecologialiberta.it/articoli/ravenna-sel-candida-solo-donne

Una lista di 32 candidate, tutta al femminile, per il consiglio comunale di Ravenna in vista delle amministrative di maggio. E’ la scelta di Sinistra Ecologia e Libertà, un fatto che ‘non ha precedenti nella storia della Repubblica italiana’ secondo la segretaria del circolo locale di Sel Tania Pavirani, intervistata dal ‘Resto del Carlino’.
Prevista invece la presenza femminile al 50% per la lista provinciale. ‘I motivi sono diversi – ha spiegato la segretaria – Penso alla manifestazione del 13 febbraio, al coordinamento ‘Se non ora quando’. Ha dimostrato che i tempi sono maturi perche’ avvenga uno stravolgimento. I partiti devono smetterla di ripetere che bisogna eleggere piu’ donne nelle istituzioni, purche’ siano gli altri a farlo. Noi siamo cosi’ sicure che verra’ eletta una donna. I nostri tre consiglieri comunali sono donne ed e’ una donna anche l’assessore espresso dal partito, Elettra Stamboulis. La scelta della lista quindi garantisce continuita’ ad un percorso intrapreso da tempo. Le nostre candidate sono donne che si impegneranno per i valori della sinistra, dell’ambientalismo e della laicita”.

‘Vendola ha detto che dirà quello che pensa di questa bellissima lista quando verra’ a Ravenna in campagna elettorale’, ha aggiunto Tania Pavirani. E nessun ‘collega uomo’ ha avuto da ridire. ‘La decisione e’ stata presa all’ interno del circolo ed e’ stata condivisa da tutti gli organismi di partito. Senza nessuna pregiudiziale o disaccordo’.

La redazione
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2011, 22:06:15 pm »

Sinistra (nel senso di macabra), Ecologia (con provetta) e Libertà (di discriminare in base al sesso).

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2011, 22:35:11 pm »
E nessun ‘collega uomo’ ha avuto da ridire. ‘

perchè, in SEL ci sono uomini ? :D :D :D

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2011, 22:42:34 pm »
E nessun ‘collega uomo’ ha avuto da ridire. ‘

perchè, in SEL ci sono uomini ? :D :D :D

Sì. Ci sono anche uomini. E' questo che dà l'idea della gravità della cosa.

E' più grave l'iniziativa o la mancanza di polemica da parte maschile?

Sono una legata all'altra e in che modo?

Quali ragioni adducono gli uomini di SEL per accettare questo torto?


Take the red pill

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2011, 22:44:46 pm »
posto che questa (l'Italia, l'Occidente) è una barca che affonda, io mi chiedo spesso come si possa fa a saltare giù prima che sia troppo tardi

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2011, 23:21:54 pm »

che se vuoi votare 2 uomini o 2 donne non puoi.

o voti una sola donna, o voti un solo uomo
oppure voti  un uomo ed una donna(nell'ordine che preferisci).
solo in quest'ultimo caso puoi esprimere la doppia preferenza  altrimenti ne puoi esprimere una sola.  

una delle lamentazioni insistenti delle politiche è che gli uomini facevano accordi tra loro e si portavano voti a vicenda(fatto salvi il tirarsi a fregare  ed inganni vari, abbastanza comuni anche tra gli uomini) .  

inoltre  essendo le donne meno presenti nelle liste, tenderanno ad accumulare molte più seconde preferenze ciascuna.


ke bello :italia2: :italia2: :italia2: allora dal test di maggioranza risulta che avrò 2 sindachi (o sindacesse) :w00t: :w00t: :w00t:, espressioni di voto che, senza obbedire all'obbligo della parità dei sessi, varranno il 50% in meno, il tutto sommato ad un premio di maggioranza "porcellinum" che praticamente farà andare a votare il primo clandestino che passa al posto mio per eleggere un "m..na" che non parla neanche l'italiano e che non andra più fuori dai c@glioni :muro: :muro: :muro:
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Wyk72

  • Visitatore
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2011, 00:15:23 am »
Questi sono interventi, da parte di questo Ministro, che non portano altro che ulteriore divario tra i sessi.

Sono iniziative miopi, e, per certi versi, sconsiderate.

Io ho visto, nel mio piccolo, a cosa sono servite le leggi per "l'imprenditoria femminile" dalle mie parti: a far costruire improbabili fabbrichette, a tizi che avevano una figlia 18enne interdetta (tanti), e fregarsi immani contributi statali.

Come la competitività "per decreto", assurde patacche ministeriali per fare "moda", ma senza ALCUN senso.


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2011, 22:23:10 pm »
sì, andrà a finire che faranno canali differenziati per ogni cosa, il lavoro, la politica, la scuola, etc
qui è ovvio che ogni partito per non prendere meno voti metterà in lista il 50% di donne, ma x avere il 50% di donne dovrà fare una selezione solo per donne, dal che ne conseguirà, per autoeslusione, che dall'altra parte faranno una selezione solo per uomini  :D
tutto sommato a noi può anche andare bene: nel settore serio ci sarà vera competizione, dall'altra parte che facciano quello che vogliono
la cosa ridicola però è che proprio le progressiste  :sick: stanno reintroducendo la separazione tra i sessi, come quando a messa le donne stavano da una parte, gli uomini dall'altro  :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2011, 22:49:49 pm »
Esatto marmocchio, in sinistra e libertà non ci sono uomini, ci sono maschietti piccoli piccoli piccoli piccoli piccoli . Un Uomo non potrebbe accettare la violazione dell'articolo 3 e allo stesso tempo professarsi di sinistra. A meno che questo personaggio non sia un maschietto.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2011, 02:15:15 am »
Esatto marmocchio, in sinistra e libertà non ci sono uomini, ci sono maschietti piccoli piccoli piccoli piccoli piccoli . Un Uomo non potrebbe accettare la violazione dell'articolo 3 e allo stesso tempo professarsi di sinistra. A meno che questo personaggio non sia un maschietto.

Sì ragazzi. Solo che è un po' ozioso e rassicurante dare del maschietto e chiuderla lì. Il problema c'è. Sono uomini e non rispondono. Questo è il dato.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: passa il ddl carfagna su doppia preferenza di genere
« Risposta #14 il: Aprile 10, 2011, 02:18:50 am »
...
la cosa ridicola però è che proprio le progressiste  :sick: stanno reintroducendo la separazione tra i sessi, come quando a messa le donne stavano da una parte, gli uomini dall'altro  :lol:

Esatto esatto straesatto. E' una confutazione storica.

Vorrei misurare ma non sono in grado di farlo, quante leggi basate sul sesso c'erano nel '60 e quante ce ne sono oggi. Poi mi si venga a dire che sono necessarie e positive per la equiparazione. Il dato è lo stesso: hanno combattuto contro la legge sessuata e ne hanno create di più.

Le chiacchiere stanno a zero: questo dimostra che l'uguaglianza tra i sessi è fallita nelle modalità in cui il femminismo e la modernità l'hanno impostata. Se mai fosse possibile una uguaglianza, tutto quello che si sta facendo va nella direzione opposta.

Fine dell'incantesimo.

Noi l'abbiamo capito. Adesso tocca a  loro.


Take the red pill