Questa mi sembra una generalizzazione piuttosto azzardata
Questa è la legge italiana
Art. 612-bis Atti Persecutori
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, e’ punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita. La pena e’ aumentata se il fatto e’ commesso dal coniuge legalmente separato o divorziato o da persona che sia stata legata da relazione affettiva alla persona offesa. La pena e’ aumentata fino alla metà se il fatto e’ commesso a danno di un minore, di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, ovvero con armi o da persona travisata. Il delitto e’ punito a querela della persona offesa. Il termine per la proposizione della querela e’ di sei mesi. Si procede tuttavia d’ufficio se il fatto e’ commesso nei confronti di un minore o di una persona con disabilità di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonche’ quando il fatto e’ connesso con altro delitto per il quale si deve procedere d’ufficio.
La legge qui quasi spaventa, parla di armi, di minacce e di amenità varie, che sono tutte cavolate, poi parla di handicap e di altre categorie "deboli" per far dire alla gente che legge questa legge "che schifo, questi uomini schifosi pure gli handicappati e le donna in cinta vanno a stalkeggiare". "Grave stato di ansia e di paura", "timore per l'incolumità propria" fanno sembrare chissà che.
In pratica la legge, tolte le parti per far sembrare gli uomini esseri schifosi, significa che se c'è una che ti piace e fai finta di capitare proprio dove lavora lei per parlarle, se sei un ex marito che vuole riconquistare la moglie, se mandi un sms ma tu sei uno sfigato che non piace alla donna, commetti un reato, che si chiama stalking. Un reato serio perché mica ammazzi un uomo, fai ad una donna qualcosa di sessualmente sgratido, che COME INSEGNA LA CRONOCA È UNA COSA GRAVE
. Perchè uno che fa stalking poi uccide la donna, infatti i pochissimi omicidi di donne fatti da amanti, che finiscono tutti sulla cronaca nazionale talmente sono tanti
, a differenza dei pochissimi omicidi di mafia, che sono circa il triplo
e che non finiscono sulla cronoca nazionale
, ci insegnano che tutte le donne corteggiate (circa il 100%) poi finiscono uccise
. Non è una barzelletta, è il motivo per cui è stata fatta la legge, i numerosi episodi
di cronaca di donne uccise e stuprate. Mica i numerosi episodi e basta, i numerosi episodi di cronaca, in pratica chi decide cosa va sulla cronaca decide le leggi.
In pratica il corteggiamento è chiamato "Atti Persecutori" nel titolo della legge e "condotte reiterate di molestia" nel corpo.
La wikipedia inglese lo dice chiaramente, almeno gli americani non sono ipocriti, come prima frase che introduce l'argomento
da
http://en.wikipedia.org/wiki/StalkingStalking is a term used to describe unwanted attention by individuals (and sometimes groups of people) to others.
Cioè se certi atteggiamenti sono stalking o no lo decide la donna. Se le piace l'uomo che la corteggia non è stalking, se non le piace è stalking.
Se c'è una cosa che non sopporto sui forum sulla questione maschile è che quando viene introdotta una legge per criminalizzare comportamenti maschili arriva qualcuno a dire "ma anche qualche donna lo fa".
È come se venisse fatta una legge per criminalizzare chi fa la pipì in piedi ed arriva l'uomo ossessionato dalle pari oppurtunità a spiegare "si ma anche qualche donna lo fa, ora inizia ad essere arrestata qualche donna, quando finiranno le discriminazioni contro le donne arresteranno il 50% di uomini ed il 50% di donne". Quello non è un difensore della questione maschile, è solo un cretino.