Autore Topic: un'altra domanda non in tema  (Letto 2415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline poverome

  • Utente
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Il disordine nell’Universo tende ad un valore mass
un'altra domanda non in tema
« il: Luglio 02, 2011, 21:28:58 pm »
mi sono sempre posto questo quesito, ora lo pongo alla vostra attenzione:
secondo voi una che si mette sempre in tiro lo fa per attirare gli sguardi? o per sentirsi bene con sè stessa (che magari è la stessa cosa letta al femminile)?
Il disordine nell’Universo tende ad un valore massimo. Se nella vita di un uomo entra una donna, lo supera.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2011, 21:51:41 pm »
se anche in casa o comunque sola si mette in tiro,  lo fa per se stessa.

se invece si mette in tiro quando ci sono gli altri, lo fa perchè si sente bene quando riceve approvazione sociale e/o sessuale.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline poverome

  • Utente
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Il disordine nell’Universo tende ad un valore mass
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2011, 21:59:41 pm »
cioè... se lo fa anche in casa, oltre che fuori quando è in giro, lo fa per se stessa... invece se lo fa solo fuori.. è per attirare?
Il disordine nell’Universo tende ad un valore massimo. Se nella vita di un uomo entra una donna, lo supera.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2011, 22:00:52 pm »
Lo fa per piacere e per piacersi. Per molte donne una cosa è la conferma dell'altra

Offline poverome

  • Utente
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Il disordine nell’Universo tende ad un valore mass
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2011, 22:19:04 pm »
le cose sono collegate...uhmm vero è che la femminilità è un discorso assai complesso, ma aspetto altri approfondimenti magari meno in equilibrio col politicamente corretto :rolleyes:
Il disordine nell’Universo tende ad un valore massimo. Se nella vita di un uomo entra una donna, lo supera.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2011, 22:35:06 pm »
 :lol:

ma dai!

hai mai visto una donna che si lava la faccia se non c'è nessuno a guardarla?

nulla di ciò che le donne fanno, lo fanno a prescindere dagli altri

infatti guarda come si riduce il 99% delle donne quando perdono sex-appeal! se le minigonne le mettessero per sè stesse, che gli frega di avere la cellulite?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2011, 22:48:09 pm »
se anche in casa o comunque sola si mette in tiro,  lo fa per se stessa.

se invece si mette in tiro quando ci sono gli altri, lo fa perchè si sente bene quando riceve approvazione sociale e/o sessuale.

Il che equivale alla stessa identica cosa...

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2011, 23:03:34 pm »
Ci si piace per piacere, perché una persona che non si piace non sa piacere a nessuno.

Si piace per piacere a se stessi, perché nessuna persona è tanto pazza da piacersi sebbene a nessuno piaccia.

....e ancora:

Piacere a se stessi significa piacere agli altri, piacere agli altri significa piacere a se stessi.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2011, 23:14:12 pm »
Ci si piace per piacere, perché una persona che non si piace non sa piacere a nessuno.

Si piace per piacere a se stessi, perché nessuna persona è tanto pazza da piacersi sebbene a nessuno piaccia.

....e ancora:

Piacere a se stessi significa piacere agli altri, piacere agli altri significa piacere a se stessi.




ma sai su questa cosa credo vi sia un'eccezione che poi è una delle grandi differenze tra uomini e donne.

l'uomo può fare qualcosa perchè sente di doverla fare anche se ciò non lo fa piacere agli altri e persino a se stesso.
la donna invece farà qualcosa solo se ciò le rende un piacere, materiale o spirituale.

è questa su particolare differenza che si innesta   il senso dell'onore e del dovere,  il "sacro fuoco" dell'arte, la "vision" politica  o filosofica o scientifica  
per cui un uomo fa qualcosa perchè deve farlo anche se ci sarebbero tutti i motivi per non farlo.
qualcosa che lo spinge anche oltre e contro  la sua volontà, che non ha nulla a che fare con il piacersi od il sentirsi bene o sentirsi "meglio" degli altri.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline poverome

  • Utente
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Il disordine nell’Universo tende ad un valore mass
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2011, 23:18:19 pm »
nono buonini buonini.. non era una domanda da filosofia maschile la mia.. :P ; era una domanda diretta e cruda.: esempio: per essere ok basta vestirsi in modo adeguato alle esigenze di luogo/situazione, almeno credo. mettersi in tiro vuol dire essere al top. essere al top in versione femminile vuol dire vestirsi in modo da far girare la testa ai maschietti (o almeno provarci). può equivalere a "sentirsi bene con sè stessi" o "piacersi"?
ai postumi l'ardua sentenza. :shifty:
Il disordine nell’Universo tende ad un valore massimo. Se nella vita di un uomo entra una donna, lo supera.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #10 il: Luglio 03, 2011, 01:04:45 am »



ma sai su questa cosa credo vi sia un'eccezione che poi è una delle grandi differenze tra uomini e donne.

l'uomo può fare qualcosa perchè sente di doverla fare anche se ciò non lo fa piacere agli altri e persino a se stesso.
la donna invece farà qualcosa solo se ciò le rende un piacere, materiale o spirituale.

è questa su particolare differenza che si innesta   il senso dell'onore e del dovere,  il "sacro fuoco" dell'arte, la "vision" politica  o filosofica o scientifica  
per cui un uomo fa qualcosa perchè deve farlo anche se ci sarebbero tutti i motivi per non farlo.
qualcosa che lo spinge anche oltre e contro  la sua volontà, che non ha nulla a che fare con il piacersi od il sentirsi bene o sentirsi "meglio" degli altri.

Mi sembra che tu sia portando la discussione su un livello un po' troppo filosofico... comunque ti riferisci alla maggiore voglia maschile di elevarsi??

Se è quella, sappiamo bene a quale istinto e quale scopo ha quella spinta...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2011, 01:05:18 am »
maschietti

Io sono un maschio, non un maschietto.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: un'altra domanda non in tema
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2011, 10:14:01 am »
cioè... se lo fa anche in casa, oltre che fuori quando è in giro, lo fa per se stessa... invece se lo fa solo fuori.. è per attirare?

direi che è cosi,

sono d'accordo con bhishma, per l'uomo è diverso.