Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Il "figapower"...
GIUSTIZIALISTA:
--- Citazione da: nonmorto - Maggio 14, 2011, 21:20:47 pm ---Allora mettiamola così, perché una ragazza viene stuprata invece di darla? Perché non vuole darla? Come fanno le donne a non essere molto selettive ed al tempo stesso venire stuprate? Per venire stuprate occorre la selezione, occorre che lo stupratore sia "selezionato" contro.
Ti faccio due casi:
1- Antonio vede Betta per strada le piace e le salta addosso, Betta denuncia Antonio per stupro.
2- Antonio vede Betta, la corteggia per 3 mesi facendole favori e passando tanto tempo con lei Betta infine ha un rapporto sessuale con Antonio.
Quale è la differenza tra questi due casi? Antonio è sempre lo stesso uomo, ma in un caso fa una cosa, nell'altro un'altra.
Perché Betta in un caso denuncia per stupro e nell'altro no? Perché in un caso ha un trauma e nell'altro no?
E perché mi parli di un branco di marocchini e non di una bella donna? Perché non mi dici ad esempio "fatti stuprare da una bella donna e poi me lo racconti?"
--- Termina citazione ---
Ma...spero che tu stia scherzando vero???? cioè vuoi paragonare un'aggressione una violenza (si perchè una che non vuole non è che si mette subito lì pronta a gambe aperte) con la storia di un normale incontro/relazione? mamma mia ma qui manca l'abc delle normali relazioni umane!
Poi il paragone non ha senso perchè la ragazza potrebbe rifiutare il corteggiamento dell'uomo e non andare mai a letto con lui quindi la scopata "regolare" della seconda ipotesi potrebbe benissimo non esserci mai.
Ho usato apposta l'esempio dei marocchini perchè come immaginavo tu nel tuo immaginario hai stereotipato lo stupro come un rapporto sessuale con una bella donna cioè da una che ti piace...... e se ti piace dov'è lo stupro? sei consenziente! se invece nonostante la donna sia bella ma non ti va lo stesso di fare sesso con lei beh è stupro anche fosse fatto da miss mondo.
nonmorto:
--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Maggio 14, 2011, 21:31:09 pm ---Ma...spero che tu stia scherzando vero???? cioè vuoi paragonare un'aggressione una violenza (si perchè una che non vuole non è che si mette subito lì pronta a gambe aperte) con la storia di un normale incontro/relazione? mamma mia ma qui manca l'abc delle normali relazioni umane!
--- Termina citazione ---
Ma il punto è, perché prima non vuole e poi vuole? Perché in un caso è aggressione nell'altro è sesso? Perché le donne non vogliono dopo 5 secondi ma dopo alcuni mesi di corteggiamento si? O almeno dopo quattro chiacchiere in disco o una cena? Cosa è cambiato?
--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Maggio 14, 2011, 21:31:09 pm ---Poi il paragone non ha senso perchè la ragazza potrebbe rifiutare il corteggiamento dell'uomo e non andare mai a letto con lui quindi la scopata "regolare" della seconda ipotesi potrebbe benissimo non esserci mai.
--- Termina citazione ---
Però potrebbe anche esserci ed in un caso è stupro, nell'altro no, perché? Lo stupro quindi è un fatto casuale? Bisogna azzeccare il momento giusto? Se non lo azzecchi è stupro?
E perché una donna potrebbe non volere mai? Non erano le donne quelle poco selettive che si azzuffano per gli uomini?
--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Maggio 14, 2011, 21:31:09 pm ---Ho usato apposta l'esempio dei marocchini perchè come immaginavo tu nel tuo immaginario hai stereotipato lo stupro come un rapporto sessuale con una bella donna cioè da una che ti piace...... e se ti piace dov'è lo stupro? sei consenziente! se invece nonostante la donna sia bella ma non ti va lo stesso di fare sesso con lei beh è stupro anche fosse fatto da miss mondo.
--- Termina citazione ---
Quindi basta che una donna piaccia perché un rapporto non sia stupro, per un uomo è sufficiente o serve dell'altro perché un rapporto sessuale non sia considerato stupro?
Quindi un bell'uomo che stupra una donna in realtà non la stupra perché alla donna piace? Brad Pitt può saltare addosso a chi vuole?
Io modestamente sono abbastanza figo, posso saltare addosso a chi mi pare?
Potevi farlo così l'esempio "immagina una bella donna che ti salta addosso PRIMA DI UN MINUTO di conoscenza e poi me lo racconti", prima di un minuto mi sa che è stupro :blink: o no? :hmm:
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Jason - Maggio 10, 2011, 20:30:16 pm ---Il tuo discorso sarebbe corretto, il problema però è che sono sbagliati i numeri.
Se prendi uomini di due diverse fasce d'età ti accorgerai che i non castrati sono più diffusi fra i 20enni che fra i 30enni.
Io sono in parte convinto che nella QM c'entri anche la questione generazionale (*)
(*) sia chiaro che non sto dicendo che non esistono castrati mentali fra i 20enni, ma che i non castrati sono più diffusi fra i 20enni, anche se potrebbe dipendere dal fatto che in Italia i vecchi prevalgono sui più giovani di numero.
--- Termina citazione ---
sono d'accordo : i giovanissimi sono spesso figli di separati e hanno le idee forse più semplici, ma più chiare. Inoltre, quelli di mezza età , sono stati contaminati dalle cag..te del 68 cher, in Italia, è durato un decennio, con risultai culturale e sociali catastrofici
jorek:
--- Citazione ---Ma il punto è, perché prima non vuole e poi vuole? Perché in un caso è aggressione nell'altro è sesso? Perché le donne non vogliono dopo 5 secondi ma dopo alcuni mesi di corteggiamento si? O almeno dopo quattro chiacchiere in disco o una cena? Cosa è cambiato?
--- Termina citazione ---
beh....ci sono quelle che te la danno dopo una serata. Ci sono quelli che prima di andare all'assalto di una ragazza ci pensano per un mese, cercano di conoscerla. Mi sembra che qua si vada da un estremo all'altro...la realtà è molto piu sfumata di come la si sta presentando qui..
Giulia:
--- Citazione da: jorek - Maggio 14, 2011, 22:35:07 pm ---beh....ci sono quelle che te la danno dopo una serata. Ci sono quelli che prima di andare all'assalto di una ragazza ci pensano per un mese, cercano di conoscerla. Mi sembra che qua si vada da un estremo all'altro...la realtà è molto piu sfumata di come la si sta presentando qui..
--- Termina citazione ---
ma perché si dice sempre che la donna la da, e non si dice mai dell'uomo che lo da?
.
lo dicono pure i libertini o i moderni. una che la da via è una che si svaluta, che non pensa bene prima di concedersi o è poco romantica o poco seria o è un po' oca..ma non si fanno mai certi discorsi con un uomo, perché appunto se un uomo da cmq se stesso per un rapporto, non c'è dubbio che a lui la tipa piacesse e il sesso lo stava cercando...se una donna fa la stessa cosa ... dipende ...succede così raramente che suscita diffidenza ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa