io credo che una donna interessata a un uomo cerchi di far notar il proprio interesse e a spingere l'uomo a ad aprire il fuoco per primo, a fare il primo passo.
O meglio.....
Personalmente quando mi sono interessato a una ragazza, sono sempre stato colpito prima di tutto deall'aspetto fisico, e poi dal carattere.
Per una femmina vale il contrario da quanto ho capito: ciò che conta è quella dose di idolum, di "alpha" che c'è dentro di un uomo, che, in quanto cosa prevalentemente immateriale, ci vuole piu tempo per essere mostrata, e soprattutto, va tirata fuori con evidenza durante il corteggiamento ( o comunque durante la fase della conoscenza e di avvicinamento)
Insomma: le ragazze con cui sono stato, quando chiedevo cosa piaceva a loro di me, mi rispondevano che ero un personaggio, che ero un tenebroso che fumava in disparte all'uscita di scuola con l'aria da incazzato col mondo, e ciò faceva qualcosa a metà straad tra un rockstar e un eroe romantico. Il fatto che potessi essere carino esteticamente per loro, era messo i fondo. Conta. Ma veniva messo in fondo....
Secondo me lo stato di cose è questo... per l'uomo prima dell'aspetto fisico conta la personalità, er le donne prima della personalità conta il fisico.
Forse il figapower è un dscorso ormonale, è un discorso di ecitazione fisica....
L'uccello power (neologismo coniato dal sottoscritto) è una questione, mentale, di immaginario, astratta...chissà perchè rocco siffredi diceva che "per portarti una donna a letto, prima la devi scopare nella sua mente".