Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Il "figapower"...

<< < (14/44) > >>

jorek:

--- Citazione ---certo che le differenze sessuali fra m e f rendono il discorso complesso, come anche le differenze individuali, (sulle differenze culturali ho i miei dubbi: la svedese che salta addosso all'italiano (come zoltan lo devo vedere) la metto nelle differenze sessuali: le donne sono piu influenzate dall'"esotico"). in ogni caso se guardiamo alla maggioranza e lasciamo da parte le eccezioni il ficapower esiste eccome.
--- Termina citazione ---

il discorso sulle donne nordiche è appurato...mi sembra strano ch sia meso solamente in  discussione: quando tornai in italia da quelle vacanze ero incredulo pure io. poi ebbi l'occaisione di parlare con un mio amico polacco il quale mi disse che "le polacche sono attratte dagli italiani perchè hanno un modo di fare particolare con loro". Stesso discorso con le svedesi.
Io non dico che non esista il ficapower, dico solo che esiste anche l'uccellopower.... e per me se il ficapower in italia va di moda è un discorso che si sviluppa all'interno della famiglia e al ruolo dell'unica istituzione solida che c'è in questo paese oltre alla chiesa: LA MAMMA

Zoltan2:

--- Citazione da: jorek - Maggio 10, 2011, 18:35:04 pm ---il discorso sulle donne nordiche è appurato...mi sembra strano ch sia meso solamente in  discussione: quando tornai in italia da quelle vacanze ero incredulo pure io. poi ebbi l'occaisione di parlare con un mio amico polacco il quale mi disse che "le polacche sono attratte dagli italiani perchè hanno un modo di fare particolare con loro". Stesso discorso con le svedesi.
Io non dico che non esista il ficapower, dico solo che esiste anche l'uccellopower.... e per me se il ficapower in italia va di moda è un discorso che si sviluppa all'interno della famiglia e al ruolo dell'unica istituzione solida che c'è in questo paese oltre alla chiesa: LA MAMMA

Interessante teoria, se ne può parlare...

Alla fine penso ci sia del vero in ogni cosa detto, e che la realtà stia un po' nel mezzo di tutto.  :hmm:

Interessante vedere come è possibile trovare persone che la pensano in maniera così diversa. Sembrerebbe quasi che per alcuni è possibile accedere a una "realtà" di cose molto diversa rispetto che per altri.

Differenze culturali? Educazioni diverse? Diverso potere sessuale?  :hmm:

Zoltan2:
Tutto questo mi ricorda la mia personalissima "teoria del mare", ovvero di come mi sorprendessi di quante ragazza ci fossero interessate a me nella località di mare in cui andavo in vacanza da ragazzo.

Pur non andando fuori dall'Italia, il solo fatto che avessi un accento molto più elegante, che mi vestissi più elegante e che avessi generalmente un po' più cura di me stesso dei miei coetanei della zona, faceva si che apparissi "speciale", stranamente ricercato, etc...

Ovviamente questo vale anche per cose come il carattere e soprattutto i tratti somatici.

In quel momento capii che la percezione dei maschi alfa è molto RELATIVA.

Altri esempi? Che IO sappia, capita con gli europei e i latino americani: spesso le ragazze latine che vengono dall'america latina sono molto affascinate dal ragazzo italiano carino. Perché? perché spesso in america latina è difficile trovare un uomo che sia allo stesso tempo belloccio (molti sono misti con i nativi e non sono bellissimi: guardate ad esempio paesi come l'equador) e che non sia un cafone.

GIUSTIZIALISTA:

--- Citazione da: Zoltan2 - Maggio 10, 2011, 19:15:12 pm ---Tutto questo mi ricorda la mia personalissima "teoria del mare", ovvero di come mi sorprendessi di quante ragazza ci fossero interessate a me nella località di mare in cui andavo in vacanza da ragazzo.

Pur non andando fuori dall'Italia, il solo fatto che avessi un accento molto più elegante, che mi vestissi più elegante e che avessi generalmente un po' più cura di me stesso dei miei coetanei della zona, faceva si che apparissi "speciale", stranamente ricercato, etc...

Ovviamente questo vale anche per cose come il carattere e soprattutto i tratti somatici.

In quel momento capii che la percezione dei maschi alfa è molto RELATIVA.

Altri esempi? Che IO sappia, capita con gli europei e i latino americani: spesso le ragazze latine che vengono dall'america latina sono molto affascinate dal ragazzo italiano carino. Perché? perché spesso in america latina è difficile trovare un uomo che sia allo stesso tempo belloccio (molti sono misti con i nativi e non sono bellissimi: guardate ad esempio paesi come l'equador) e che non sia un cafone.

Ho avuto esperienze molto simili e questo conferma che è sopratutto una questione comportamentale/caratteriale/culturale con buona pace di chi trova strane ed assurde considerazioni biologiche secondo le quali saremmo tutti dei poveri canetti un calore completamente alla mercè  di tutte le femmine, anche le più cesse   :wacko: :wacko: (e guardate che ce ne sono tanti convinti di questo).

GIUSTIZIALISTA:

--- Citazione da: beta - Maggio 10, 2011, 18:00:04 pm ---che poi non funzioni con tutti è un altro discorso e non mi interessa niente se uno su cento non si fa abbindolare: gli altri novantanove soccombono al "figapower".

Sono molto di più quelli che non "soccombono", fidati. Uno su cento (ma sono di più anche loro) semmai non resiste al BELLAfigapower cosa completamente diversa spiegata sopra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa