Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Il "figapower"...
Giulia:
--- Citazione da: Rita - Maggio 11, 2011, 15:42:00 pm --- :cool: lapsus freudiano? :rolleyes:
comunque quoto nel senso stretto del sesso non esiste il corrispettivo del termine.
--- Termina citazione ---
ahahah no è l'età che avanza :D
cmq una cosa da notare è la differenza che vi è in questa frase, per comprendere che non vi è un identico "potere sessuale" tra maschi e femmine, è quando si parla di posti paradisiaci - dove le donne ti saltano a dosso - e altri che chiedono "dove dove?"
io potrei dire lì ci sono uomini carini, interessanti, simpatici, fighi. ma se dovessi dire a qualsiasi donna, sai lì ci son uomini che ti saltano addosso, come prima reazione qualsiasi donna proverebbe sgomento o paura, (altre sicuramente mi chiederebbero se ho denunciato subito tale fatto)
l'approccio e la sensibilità all'altro sesso tra uomini e donne sono praticamente l'opposto. quindi sì quoto anche io
GIUSTIZIALISTA:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 10, 2011, 21:40:11 pm ---E tu non tirare fuori la leggenda dell'iniziativa femminile.
Non sapevo di essere come will smith :D :D (per chi non lo avesse capito "io sono leggenda") visto che con me l'iniziativa l'hanno presa ben più di una (e non sono nè bellissimo nè miliardario)... il mio problema è un altro... mera sfortuna.... tutte quelle che ci hanno provato non mi piacevano......
GIUSTIZIALISTA:
--- Citazione da: Rita - Maggio 11, 2011, 15:42:00 pm --- :cool: lapsus freudiano? :rolleyes:
comunque quoto nel senso stretto del sesso non esiste il corrispettivo del termine.
Secondo me invece sì.
GIUSTIZIALISTA:
--- Citazione da: Giulia - Maggio 11, 2011, 15:30:01 pm ---e anche lì con cleopatra, elisabetta, anna bolena c'erano uomini al potere, ma il fatto che un uomo potente potesse anche perdere la testa per una bella donna, in passato non è mai stato strumento per crearci su un colpo di stato . oggi invece sì e la cosa non è per nulla rassicurante.non esiste il corrispettivo nel sesso stretto del termine secondo me. voglio dire... tu cosa intendi per corrispettivo maschile? che un uomo attraente possa ottenere tutto il sesso e il sentimento da una donna? forse dal punto di vista sessual-sentimentale può darsi anche che possa succedere, può accadere che una donna talmente invaghita con quell'uomo ci farà ogni cosa nella sfera sessuale...ma questo è davvero molto poco in confronto a ciò che molte donne son riuscite ad avere da uomini invaghiti, va oltre il sesso e il sentimento. anche negli esempi che si fanno qui, non si fa altro che paragonare la quantità e la disponibilità sessuale di una donna, che in certi paesi sarebbe uguale o maggiore di quella maschile. ma questo è poca roba, può anche succedere che una donna si lasci andare maggiormente con uno straniero, ma almeno io non ho mai sentito di donne, belle o meno belle, che si son messe a sganciare soldi loro per far regali, dare posti di lavoro di prestigio, comprare case, o automobili pur di conquistare e portarsi a letto un uomo economicamente più sfortunato di loro, a meno che non si stia parlando di ragazzi molto giovani che affascinano ricche vedove di mezza età.
U appunto una donna matura tipo di 45/50 anni si ritrova a corteggiare il ragazzo giovane e bello di 25, perché c'è una differenza sostanziale tra i due. ma questo non accade mai quando uomini e donne sono coetanei, di pari bellezza e di pari ricchezza.
Guarda che è la stessa cosa che avviene anche all'incontrario con le varie unioni: professore-studentessa medico-infermiera manager-segreteria titolare-operaia/impiegata ed aihmè politico-ragazza che vuol fare soldi e carriera facile: in queste unioni alla maggiore età e spesso minore avvenenza dell'uomo si contrappone la sua migliore collocazione sociale.
Due belli di pari età combattono invece ad "armi pari": ci può essere attrazione anche se lui non è ricco/affermato nel lavoro.
GIUSTIZIALISTA:
--- Citazione da: Giulia - Maggio 11, 2011, 15:56:24 pm ---ahahah no è l'età che avanza :D
cmq una cosa da notare è la differenza che vi è in questa frase, per comprendere che non vi è un identico "potere sessuale" tra maschi e femmine, è quando si parla di posti paradisiaci - dove le donne ti saltano a dosso - e altri che chiedono "dove dove?"
io potrei dire lì ci sono uomini carini, interessanti, simpatici, fighi. ma se dovessi dire a qualsiasi donna, sai lì ci son uomini che ti saltano addosso, come prima reazione qualsiasi donna proverebbe sgomento o paura, (altre sicuramente mi chiederebbero se ho denunciato subito tale fatto)
l'approccio e la sensibilità all'altro sesso tra uomini e donne sono praticamente l'opposto. quindi sì quoto anche io
Che c'entra?? quello è un modo di dire per riferirsi ad un posto dove è facile fare conquiste.
Un posto dove letteralmente le donne mi saltassero addosso darebbe fastidio anche a me.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa