Autore Topic: Il "figapower"...  (Letto 46228 volte)

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Il "figapower"...
« Risposta #60 il: Maggio 09, 2011, 23:14:59 pm »
Tutto vero.

Detto questo, occore anche ripetere alcune banalità:

1) se si è poco attraenti in Italia, lo si è anche all'estero*. Per cui sì, è vero che le donne sono di più semplice approccio, ma se alla fine non interessi vai in bianco pure lì;
     viceversa, se si è giudicati attraenti, all'estero saranno quasi sempre le donne a prendere l'iniziativa e farsi avanti :w00t:

2) spesso le donne che nei locali ti saltano letteralmente addosso sono quelle più ubriache, e soprattutto sono quelle giudicate poco attraenti dagli uomini locali: se così
non fosse sarebbero già accompagnate  o comunque avrebbero modo di trovare compagnia senza ridursi a saltare addosso al primio tizio che trovano;

* per estero intendo paesi del Nord e Est Europa, visto che si sta parlando di questo

in realtà le cose sono un pochino più complesse: non si può ridurre tutto a uomo brutto = non becca donna brutta = disperata. E poi bisogna vedere anche il concetto di bellezza/bruttezza che non è così scontato.
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #61 il: Maggio 09, 2011, 23:17:09 pm »
Bisogna vedere chi è che con più facilità riesce ad essere appetibile per l'altro sesso. Io personalmente non ho dubbi

Ti prego, tutto, ma non mi tirare fuori la boiata del maschio alfa. :flag1: :flag1:

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #62 il: Maggio 09, 2011, 23:19:09 pm »
una piena di spasimanti dev'essere quantomeno gnocca).

vedi che su qualcosa siamo d'accordo? :D :D eppure qui (ma anche in altri forum) c'è chi sostiene che anche le cesse hanno la fila. Ma dove??? io non le ho mai viste.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #63 il: Maggio 09, 2011, 23:19:47 pm »
Donne che ti saltano letteralmente addosso.

:hmm:

So dove fare la prossima vacanza...
:rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #64 il: Maggio 10, 2011, 18:00:04 pm »
dico la mia:
non ho risposto al sondaggio perchè secondo me è posto male, l'opzione che avrei votato è: "potere reale." dal momento che ho letto il topic aggiungo "sottovalutato", che poi non funzioni con tutti è un altro discorso e non mi interessa niente se uno su cento non si fa abbindolare: gli altri novantanove soccombono al "figapower".
certo che le differenze sessuali fra m e f rendono il discorso complesso, come anche le differenze individuali, (sulle differenze culturali ho i miei dubbi: la svedese che salta addosso all'italiano (come zoltan lo devo vedere) la metto nelle differenze sessuali: le donne sono piu influenzate dall'"esotico"). in ogni caso se guardiamo alla maggioranza e lasciamo da parte le eccezioni il ficapower esiste eccome.
tenendo presente le differenze invece mi chiederei se esiste il potere speculare, che io individuerei nella stabilita relazionale, una donna anche bruttina (chechesenedica) non ha problemi a farsi una trombata, i problemi per le donne (non solo le bruttine) iniziano quando attorno a quella trombata ci vogliono costruire qualcosa.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #65 il: Maggio 10, 2011, 18:35:04 pm »
Citazione
certo che le differenze sessuali fra m e f rendono il discorso complesso, come anche le differenze individuali, (sulle differenze culturali ho i miei dubbi: la svedese che salta addosso all'italiano (come zoltan lo devo vedere) la metto nelle differenze sessuali: le donne sono piu influenzate dall'"esotico"). in ogni caso se guardiamo alla maggioranza e lasciamo da parte le eccezioni il ficapower esiste eccome.

il discorso sulle donne nordiche è appurato...mi sembra strano ch sia meso solamente in  discussione: quando tornai in italia da quelle vacanze ero incredulo pure io. poi ebbi l'occaisione di parlare con un mio amico polacco il quale mi disse che "le polacche sono attratte dagli italiani perchè hanno un modo di fare particolare con loro". Stesso discorso con le svedesi.
Io non dico che non esista il ficapower, dico solo che esiste anche l'uccellopower.... e per me se il ficapower in italia va di moda è un discorso che si sviluppa all'interno della famiglia e al ruolo dell'unica istituzione solida che c'è in questo paese oltre alla chiesa: LA MAMMA

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #66 il: Maggio 10, 2011, 18:49:51 pm »
il discorso sulle donne nordiche è appurato...mi sembra strano ch sia meso solamente in  discussione: quando tornai in italia da quelle vacanze ero incredulo pure io. poi ebbi l'occaisione di parlare con un mio amico polacco il quale mi disse che "le polacche sono attratte dagli italiani perchè hanno un modo di fare particolare con loro". Stesso discorso con le svedesi.
Io non dico che non esista il ficapower, dico solo che esiste anche l'uccellopower.... e per me se il ficapower in italia va di moda è un discorso che si sviluppa all'interno della famiglia e al ruolo dell'unica istituzione solida che c'è in questo paese oltre alla chiesa: LA MAMMA

Interessante teoria, se ne può parlare...

Alla fine penso ci sia del vero in ogni cosa detto, e che la realtà stia un po' nel mezzo di tutto.  :hmm:

Interessante vedere come è possibile trovare persone che la pensano in maniera così diversa. Sembrerebbe quasi che per alcuni è possibile accedere a una "realtà" di cose molto diversa rispetto che per altri.

Differenze culturali? Educazioni diverse? Diverso potere sessuale?  :hmm:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #67 il: Maggio 10, 2011, 19:15:12 pm »
Tutto questo mi ricorda la mia personalissima "teoria del mare", ovvero di come mi sorprendessi di quante ragazza ci fossero interessate a me nella località di mare in cui andavo in vacanza da ragazzo.

Pur non andando fuori dall'Italia, il solo fatto che avessi un accento molto più elegante, che mi vestissi più elegante e che avessi generalmente un po' più cura di me stesso dei miei coetanei della zona, faceva si che apparissi "speciale", stranamente ricercato, etc...

Ovviamente questo vale anche per cose come il carattere e soprattutto i tratti somatici.

In quel momento capii che la percezione dei maschi alfa è molto RELATIVA.

Altri esempi? Che IO sappia, capita con gli europei e i latino americani: spesso le ragazze latine che vengono dall'america latina sono molto affascinate dal ragazzo italiano carino. Perché? perché spesso in america latina è difficile trovare un uomo che sia allo stesso tempo belloccio (molti sono misti con i nativi e non sono bellissimi: guardate ad esempio paesi come l'equador) e che non sia un cafone.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #68 il: Maggio 10, 2011, 19:21:29 pm »
Tutto questo mi ricorda la mia personalissima "teoria del mare", ovvero di come mi sorprendessi di quante ragazza ci fossero interessate a me nella località di mare in cui andavo in vacanza da ragazzo.

Pur non andando fuori dall'Italia, il solo fatto che avessi un accento molto più elegante, che mi vestissi più elegante e che avessi generalmente un po' più cura di me stesso dei miei coetanei della zona, faceva si che apparissi "speciale", stranamente ricercato, etc...

Ovviamente questo vale anche per cose come il carattere e soprattutto i tratti somatici.

Altri esempi? Che IO sappia, capita con gli europei e i latino americani: spesso le ragazze latine che vengono dall'america latina sono molto affascinate dal ragazzo italiano carino. Perché? perché spesso in america latina è difficile trovare un uomo che sia allo stesso tempo belloccio (molti sono misti con i nativi e non sono bellissimi: guardate ad esempio paesi come l'equador) e che non sia un cafone.

Ho avuto esperienze molto simili e questo conferma che è sopratutto una questione comportamentale/caratteriale/culturale con buona pace di chi trova strane ed assurde considerazioni biologiche secondo le quali saremmo tutti dei poveri canetti un calore completamente alla mercè  di tutte le femmine, anche le più cesse   :wacko: :wacko: (e guardate che ce ne sono tanti convinti di questo).

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #69 il: Maggio 10, 2011, 19:23:19 pm »
che poi non funzioni con tutti è un altro discorso e non mi interessa niente se uno su cento non si fa abbindolare: gli altri novantanove soccombono al "figapower".

Sono molto di più quelli che non "soccombono", fidati. Uno su cento (ma sono di più anche loro) semmai non resiste al BELLAfigapower cosa completamente diversa spiegata sopra.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #70 il: Maggio 10, 2011, 19:27:17 pm »
una donna anche bruttina (chechesenedica) non ha problemi a farsi una trombata,

Questa cosa l'avrò sentita una miliardata di volte eppure mi dicessero di metterci la mano sul fuoco non ce la metterei  :hmm: :hmm:

Poi comunque è un discorso che alla fine non dice nulla: perchè secondo te gli uomimi bruttini sono tutti illibati?  :cry: :cry: non ci credo neanche un pò.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #71 il: Maggio 10, 2011, 19:45:26 pm »
Questa cosa l'avrò sentita una miliardata di volte eppure mi dicessero di metterci la mano sul fuoco non ce la metterei  :hmm: :hmm:

Poi comunque è un discorso che alla fine non dice nulla: perchè secondo te gli uomimi bruttini sono tutti illibati?  :cry: :cry: non ci credo neanche un pò.

gia il fatto che paragoni le bruttine ai bruttini, lascia intendere quello che secondo me è il tuo errore. le bruttine al limite vanno paragonate agli insicuri. figapower è il potere del corpo femminile, il potere del corpo maschile al confronto è nullo, gli uomini suppliscono al NON potere del loro corpo con il carattere e molto piu raramente coi soldi. ma se pensi che 2 addominali facciano effetto sulle donne come il corpo femminile fa effetto su di te, mi sa che sei fuori strada.
e per inciso: i bruttini hanno piu o meno le stesse possibilita dei bellini, sono i tratti caratteriali fanno la differenza negli uomini

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #72 il: Maggio 10, 2011, 20:26:58 pm »
le bruttine al limite vanno paragonate agli insicuri.

sono d'accordo con te:  così come sono "diverse" anche le intenzioni.
 E' diversa la fisiologia. Sono diverse le pulsioni. Per cui una donna potrà farsi una "scopata" come e quando vuole, ma il punto è che, nella maggior parte dei casi, probabilmente non è quello che vuole. E, se lo fa, le motivazioni possono essere diverse: dalla conferma della propria piacevolezza, al voler seguire la "moda" del momento (se prescrive che bisogna essere disinibite.. va bene pure quello). Per cui una bruttina, chiaramente sarà lusingata dall'attenzione di un uomo perchè è comunque una "conferma", ma, in questo senso, non ha bisogno di "conferme" così frequenti.

Quand'avevo vent'anni andavano di moda i Duran Duran: ricordo che uscì un libretto senza pretese scritto da una sedicenne di cui non ho pià sentito parlare (ma all'epoca era abbastanza famosa, diciamo una "meteora" mediatica del momento). Si chiamava Clizia Gurrado, se non ricordo male e il suo libro s'intitolava "Sposerò SimonLeBon".. ecco "Sposerò" non si intitolava "Scoperò SimonLeBon", anche se era una delle ragazzine che si strappavano i capelli al concerto e che probabilmente si intrufolavano nella sua stanza d'albergo, offrendosi anche sessualmente.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Jason

• Moderatore
  • Veterano
« Risposta #73 il: Maggio 10, 2011, 20:30:16 pm »
Citazione
non mi interessa niente se uno su cento non si fa abbindolare: gli altri novantanove soccombono al "figapower".

Il tuo discorso sarebbe corretto, il problema però è che sono sbagliati i numeri.
Se prendi uomini di due diverse fasce d'età ti accorgerai che i non castrati sono più diffusi fra i 20enni che fra i 30enni.

Io sono in parte convinto che nella QM c'entri anche la questione generazionale (*)

(*) sia chiaro che non sto dicendo che non esistono castrati mentali fra i 20enni, ma che i non castrati sono più diffusi fra i 20enni, anche se potrebbe dipendere dal fatto che in Italia i vecchi prevalgono sui più giovani di numero.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

• Moderatore
  • Veterano
« Risposta #74 il: Maggio 10, 2011, 20:39:33 pm »
Citazione

In italia c'è il fatto che si è riusciti a unire il cattolicesimo col femminismo, ne è venuto fuori una disgustosa accozzaglia chiamata cattofemminismo. Quanto a quello che tu chiami uccellopower dipende dall'uomo che ti trovi davanti, dal suo grado di "alphismo"

Mi spiace solo che è ancora radicata tra i QMmmisti il dogma delle donne che non avrebbero voglie sessuali.

Citazione

Si, è estremamente relativa, persino un Johnny Deep o un George Clooney potrebbe non piacere , su 100 donne, ad 1 sola.
Ciò vale anche per i beta: un uomo che in italia è un beta considerato lebbroso dalle donne locali in altri paesi potrebbe essere a tutti gli effetti un alpha. Anche viceversa.

Faccio eccezione solo per un uomo che io chiamarei, basandomi sulla classifica fatta da profeta nella mia discussione "secondo voi le donne hanno meno bisogno di sesso? " , Supremo Uomo Alpha, cioè Cristiano Ronaldo: lui è contemporaneamente palestrato, calciatore, famoso, bello di  viso, bello di fisico, ricco, carismatico. Insomma, tutte caratteristiche che discriminano l'appetibilità di un uomo in apppunto appetibile. La maggiornza degli uomini alpha, per i motivi che ho spiegato sopra, qualche caratteristica che non lo rende completamente appetibile ce l'ha, lui invece no.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America