ho votato la tre: sta storia del figa power vale solo per le belle figliole, ed è roba di cui esiste anche il corrispettivo maschile. Come già dissi un po di tempo fa...provate a mettere un bellone tra un mucchio di fanciulle: queste faranno esattamente cio che vuole lui. Matematico, visto e già rivisto. Solo che il figapower è sbandierato a destra e sinistra, mettendo molte donne nella condizione psicologica di credersi delle principesse, le quali, una volta capito che la loro figa puo veramente poco, cominceranno a rilasciare dichiarazioni tipo "ah...non ci sono piu gli uomini cavallereschi di una volta" nel migliore dei casi.
Quindi sto figapower a me sa tanto di sola totale, sbattuta e ribattuta qua e la, ma veramente farlocca
beh per ora la stanno sfruttando per cercare di fa cadere un governo...e non è poco...
forse non è giusto chiamarlo potere, e tanto meno potere della figa, son d'accordo con te non è la figa ad avere potere ma ciò che c'è intorno ad essa e se è una donna esteticamente superiore alla media allora può giocarsi questa carta. l'anello debole però è che la bellezza in sé, non è un valore assoluto. una volta cosimo ha detto che le donne vorrebbero essere perfette, e non accetterebbero di essere invece imperfette, questo non è esatto, anzi direi che certi difetti sono anche affascinanti.
il fatto è che ad ogni nuova bellezza mediatica, ne esce fuori un altra, poi un altra e un altra ancora. non essendo appunto un valore assoluto, quello della bellezza può essere eclissato subito da un altra fanciulla che non è necessariamente più bella della prima, ma è semplicemente un volto nuovo.
l'estetica è sicuramente una qualità che è meglio avere che non avere, ma è senza dubbio un qualcosa che non resta per molto , non è come una grande canzone, una grande opera d'arte...
detto ciò essere esteticamente brutti o normali, non è certo meglio.