I tempi, anche in questo contesto stanno cambiando, complice la crisi economica; io personalmente il "dividere" a metà l'ho sempre considerata la prova del fuoco, nel senso che, se è interessata a te, sgancia senza problemi la sua parte. Dopo, ma dopo che la relazione si è stabilita mi sono preso "Come ci sono rimasta quando ho capito che dovevo fare a metà; con i miei ex non mi era mai successo!".
Alla fine è sempre l'uomo che sbaglia dall'inizio. Un classico. Poi si lamenta con gli amici, ma non ha le palle per fare quello che ho sempre fatto io.
Come fare, in pratica? Semplicissimo; "ma cara, pensi che i soldi io li raccolga dagli alberi del mio giardino?" "Ho un mutuo anch'io sai?" "Ma con le amiche come fate? Perchè io dovrei essere trattato diversamente da loro? Sono forse loro più importanti di me?" Basta una sola volta, ti assicuro; pesi subito la tipa. Mi ricordo di anni fa,ma parecchi, quando, con un calcolo a tavolino, non tanto per l'aspetto economico, ma come ti dicevo per metterla alla prova, dopo 3 sere a pizza che pagavo io, quella se ne esce con: "Sabato prossimo potremmo andare al tal locale a mangiare il pesce!" "Volentieri" risposi io "Tanto sarò tuo ospite visto che finora ho offeto io!" Ahahahah... Mi ricorderò a vita la sua faccia. Morale; pagò perchè ormai si era esposta; facemmo in seguito una volta a testa, e lei buttò giù questo che considerava un "rospo".
Fidati; vai diretto e sicuro con le frasi pronte per metterla al muro. Agli zerbini-bancomat lascia pure il palcoscenico del "galantuomo" ! (coglione però)