Autore Topic: Donne per cui è normale non spendere mai...  (Letto 16246 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Donne per cui è normale non spendere mai...
« il: Maggio 08, 2011, 22:17:17 pm »
Vorrei sapere la vostra opinione su quelle donne che si aspettano con naturalezza che l'uomo che le ha invitate fuori le offra cene, biglietti, drinks, etc... insomma che paghi sempre lui anche per lei.
A me non è mai piaciuto questo genere di cose. Non mi faccio molti problemi se una ragazza mi chiede di offrirle qualcosa, sempre se si intende che è un caso sporadico, un'eccezione. Ma che pensare di quelle per cui è palesemente una cosa naturale, quasi fosse dovuto? E soprattutto: quando vi trovate fuori con una ragazza del genere, che fare? Nell'ultimo periodo mi è capitato di vedere per esperienza personale più di un caso simile. Il problema è che nel caso in cui sia presa come una cosa naturale, è davvero difficile trovare un pretesto per "convincere" la controparte, in maniera velata e non diretta, che sarebbe meglio almeno ogni tanto fare a metà.

Quindi... vorrei fare un piccolo sondaggio:

Quante volte vi capita di incontrare ragazze che si aspettano che paghiate anche per lei?
Mettiamo che voi usciste con una donna del genere, cosa pensereste?
Quando capita fate qualcosa per fargli capire che magari non vi piace l'idea che dobbiate sempre pagare voi, e se sì, come lo fate pur evitando figuracce?
Secondo voi è giusto che ciò accada, e pensate che debba sempre essere così o solo nelle prime fasi del rapporto?

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2011, 23:18:05 pm »
Domande interessanti.
Allora...

Vorrei sapere la vostra opinione su quelle donne che si aspettano con naturalezza che l'uomo che le ha invitate fuori le offra cene, biglietti, drinks, etc... insomma che paghi sempre lui anche per lei.

La naturalezza ...appunto.
E' proprio la ragione per cui donne che invitano gli uomini a cena si incontrano col lumicino: "Che poi si metta in testa che dato che l'ho invitato io a cena, non la voglia pagare?"
Chi si prende l'impegno, lo deve onorare.

Ma che pensare di quelle per cui è palesemente una cosa naturale, quasi fosse dovuto?

In effetti è dovuto.
Come se tra il dare/avere tra i due, non esistesse equità.
"Penserà mica di scopar-mi senza pagar-mi nemmeno una cena?"
L'inflessione del verbo ci dice che chi subisce (l'azione) deve avere un risarcimento-compenso.

E soprattutto: quando vi trovate fuori con una ragazza del genere, che fare?

Quello che ha fatto tuo padre con tua madre.

è davvero difficile trovare un pretesto per "convincere" la controparte, in maniera velata e non diretta, che sarebbe meglio almeno ogni tanto fare a metà.

Quando partorirai anche te e l'istinto connesso al sesso significherà, sangue dolore e tormento, allora farete a metà.

Quante volte vi capita di incontrare ragazze che si aspettano che paghiate anche per lei?

Sempre.
La donna più emancipata si aspetta cmq che paghi lui.
Poi se la puo' anche cavare, ma non senza deluderla -> difficilissimo che la manfrina abbia un seguito.

Citazione
Mettiamo che voi usciste con una donna del genere, cosa pensereste?
Che è una donna.
Le donne pensano che sia giusto fare a metà solo quando escono tra donne.

Animus
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2011, 23:32:08 pm »
I tempi, anche in questo contesto stanno cambiando, complice la crisi economica; io personalmente il "dividere" a metà l'ho sempre considerata la prova del fuoco, nel senso che, se è interessata a te, sgancia senza problemi la sua parte. Dopo, ma dopo che la relazione si è stabilita mi sono preso "Come ci sono rimasta quando ho capito che dovevo fare a metà; con i miei ex non mi era mai successo!".

Alla fine è sempre l'uomo che sbaglia dall'inizio. Un classico. Poi si lamenta con gli amici, ma non ha le palle per fare quello che ho sempre fatto io.
Come fare, in pratica? Semplicissimo; "ma cara, pensi che i soldi io li raccolga dagli alberi del mio giardino?" "Ho un mutuo anch'io sai?" "Ma con le amiche come fate? Perchè io dovrei essere trattato diversamente da loro? Sono forse loro più importanti di me?" Basta una sola volta, ti assicuro; pesi subito la tipa. Mi ricordo di anni fa,ma  parecchi, quando, con un calcolo a tavolino, non tanto per l'aspetto economico, ma come ti dicevo per metterla alla prova, dopo 3 sere a pizza che pagavo io, quella se ne esce con: "Sabato prossimo potremmo andare al tal locale a mangiare il pesce!" "Volentieri" risposi io "Tanto sarò tuo ospite visto che finora ho offeto io!" Ahahahah...  Mi ricorderò a vita la sua faccia. Morale; pagò perchè ormai si era esposta; facemmo in seguito una volta a testa, e lei buttò giù questo che considerava un "rospo".

Fidati; vai diretto e sicuro con le frasi pronte per metterla al muro. Agli zerbini-bancomat lascia pure il palcoscenico del "galantuomo" ! (coglione però)

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2011, 23:42:37 pm »
I tempi, anche in questo contesto stanno cambiando, complice la crisi economica; io personalmente il "dividere" a metà l'ho sempre considerata la prova del fuoco, nel senso che, se è interessata a te, sgancia senza problemi la sua parte. Dopo, ma dopo che la relazione si è stabilita mi sono preso "Come ci sono rimasta quando ho capito che dovevo fare a metà; con i miei ex non mi era mai successo!".

Alla fine è sempre l'uomo che sbaglia dall'inizio. Un classico. Poi si lamenta con gli amici, ma non ha le palle per fare quello che ho sempre fatto io.
Come fare, in pratica? Semplicissimo; "ma cara, pensi che i soldi io li raccolga dagli alberi del mio giardino?" "Ho un mutuo anch'io sai?" "Ma con le amiche come fate? Perchè io dovrei essere trattato diversamente da loro? Sono forse loro più importanti di me?" Basta una sola volta, ti assicuro; pesi subito la tipa. Mi ricordo di anni fa,ma  parecchi, quando, con un calcolo a tavolino, non tanto per l'aspetto economico, ma come ti dicevo per metterla alla prova, dopo 3 sere a pizza che pagavo io, quella se ne esce con: "Sabato prossimo potremmo andare al tal locale a mangiare il pesce!" "Volentieri" risposi io "Tanto sarò tuo ospite visto che finora ho offeto io!" Ahahahah...  Mi ricorderò a vita la sua faccia. Morale; pagò perchè ormai si era esposta; facemmo in seguito una volta a testa, e lei buttò giù questo che considerava un "rospo".

Fidati; vai diretto e sicuro con le frasi pronte per metterla al muro. Agli zerbini-bancomat lascia pure il palcoscenico del "galantuomo" ! (coglione però)



il problema che una donna non puo esigere che le venga pagato qualcosa....se pago io è un dono quindi: decide come ,quando e perchè...a quel punto offrire una cena,se è un atto spontaneo, oppure fare un regalo, è lecito. se è una cosa dettata da secondi fini o dal "perchè si fa cosi"...sei un rettile

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2011, 23:58:08 pm »
penso che sei lei lavora quindi ha un reddito non esiste che bisogna pagargli la cena, si fa ametà così  si evita qualsiasi equivoco cena pagata in cambio di sesso.Per quanto riguarda i drink si può fare una volta ogni tanto.per altre cose ogni tanto senza nessun obbligo ma non deve essere la prassi assolutamente,per evitare qualsiasi equivoco.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2011, 00:10:22 am »
Mi sento di dare un mix tra le varie risposte... non mi dà fastidio l'offrire in se (anzi spesso mi fa piacere) quello che mi manda fuori di testa è quando trapela il concetto che essendo donna di default deve essere l'uomo a pagare automaticamente... questo mi manda in bestia eppure molte la pensano così e vero dramma (questa si che è da QM) anche MOLTI.
Sic transit gloria mundi.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2011, 00:43:04 am »
Mi sento di dare un mix tra le varie risposte... non mi dà fastidio l'offrire in se (anzi spesso mi fa piacere) quello che mi manda fuori di testa è quando trapela il concetto che essendo donna di default deve essere l'uomo a pagare automaticamente... questo mi manda in bestia eppure molte la pensano così e vero dramma (questa si che è da QM) anche MOLTI.

Sì è quello che penso anche io, purtroppo però penso bisogni imparare un po' ad "adattarsi" alla persona che hai di fronte.

Spesso si deve fare i conti con ragazze che sono abituate da anni a questo genere di trattamento, e fare notare questa cosa a uno dei primi appuntamenti mi sembra una cosa un po' stupida e troppo rischiosa.

Semmai, io pensavo, lo si può fare quando c'è un po' più di confidenza, ovviamente mettendola in maniera adeguata seppure incisiva.

Ad esempio, proponendo di bere qualcosa e pagare un giro di drink a testa... in modo da far capire che non si è dei bancomat ^^

Insomma, quando c'è un po' più di confidenza ci si può anche lavorare sopra e penso si possa fare in modo da non offrire sempre... ma far delle storie con una ragazza che lo dà per scontato (che è poi quello che sta sulle balle...) alle prime uscite mi sembra improponibile. O sbaglio?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2011, 00:57:27 am »
se ha reddito non è improponibile non pargagli la consumazione fin dall'inizio.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2011, 16:03:49 pm »
Spesso si deve fare i conti con ragazze che sono abituate da anni a questo genere di trattamento, e fare notare questa cosa a uno dei primi appuntamenti mi sembra una cosa un po' stupida e troppo rischiosa.

Hai riassunto in due righe la mia QM: io non sono nè uno zerbino nè un coglione/bancomat/pagotuttoio tuttavia il fatto che non lo sia e mi comporti di conseguenza non basta: infatti sono danneggiato dal comportamento degli altri perchè se tutti gli altri offrono incondizionatamente poi va a finire che sono io "l'anomalo".  :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Comunque hai ragione: se metti troppo subitissimo in chiaro "questo non lo pago" "questo neanche" più che altro passi da tirchio. :huh: :huh:
Sic transit gloria mundi.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2011, 16:30:24 pm »
Infatti è per questo che ne ho voluto parlare qui: è una di quelle cose, secondo me molto più fastidiosa di altre, che purtroppo è quasi impossibile evitare, perché è dato quasi per scontato per cattiva abitudine.

E' fastidioso anche perché uscire con una donna diventa quasi un investimento: pago per uscire con questa ragazza, pur non avendo la garanzia che mi piaccia o che riesca a combinare qualcosa con lei.

Però intanto pago.

Poi le donne si lamentano che sono "usate" solo per essere portate a letto. Se una donna pretende di essere sempre servita gratis, come pensa che poi uno non tenda a usarle prima di smettere di uscire con loro?

Cioè pretendere un pagamento, delle offerte, porta INEVITABILMENTE l'altro alla ricerca della contropartita ovvero il sesso. E può capitare anche che uno dopo un paio di appuntamenti si renda conto che la ragazza con cui esce non sarà la sua anima gemella, ma continua a uscirci qualche volta per riuscire a portarsela a letto e quindi "non sprecare" tutti i soldi e l'impegno che ci ha speso dietro.

Se invece non ci fosse questo obbligo, poi le donne non avrebbero da lamentarsi che gli uomini escono con loro presentando poi delle pretese dopo i primissimi appuntamenti.

Però vabbé, sempre la solita storia: è un gioco perso in partenza.

E sapete che vi dico? tanto vale non starci nemmeno a pensare, tanto pensarci può solo renderci indisponenti verso la controparte.  :(
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2011, 17:45:09 pm »
Non mi faccio molti problemi se una ragazza mi chiede di offrirle qualcosa, sempre se si intende che è un caso sporadico, un'eccezione.

domando, visto che non ho mai frequentato ragazze nei panni della "controparte"  :rolleyes: ma solo in veste di amica, ma sono così tante le ragazze che chiedono espressamente "pagami da bere o offrimi qualcosa"?  :cry: No perchè a me non è mai capitato, generalmente mi capita che mi placchino cercando di immobilizzarmi per evitare di metter mano al portafogli e, comunque, se capita che ci si riveda, in genere ricambio. Non dico che si tengono i conti esattamente al 50% ma perlomeno così si tenta di fare.

Domando ancora:

Citazione
Mettiamo che voi usciste con una donna del genere, cosa pensereste?

Citazione
Che è una donna.


e cioè? significa che delle donne di altro genere non pensate che sia "una donna"? Nel senso che non la fate rientrare nella categoria?  :hmm: :cry:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2011, 18:09:27 pm »
Infatti è per questo che ne ho voluto parlare qui: è una di quelle cose, secondo me molto più fastidiosa di altre, che purtroppo è quasi impossibile evitare, perché è dato quasi per scontato per cattiva abitudine.

E' fastidioso anche perché uscire con una donna diventa quasi un investimento: pago per uscire con questa ragazza, pur non avendo la garanzia che mi piaccia o che riesca a combinare qualcosa con lei.

Però intanto pago.

Poi le donne si lamentano che sono "usate" solo per essere portate a letto. Se una donna pretende di essere sempre servita gratis, come pensa che poi uno non tenda a usarle prima di smettere di uscire con loro?

Cioè pretendere un pagamento, delle offerte, porta INEVITABILMENTE l'altro alla ricerca della contropartita ovvero il sesso. E può capitare anche che uno dopo un paio di appuntamenti si renda conto che la ragazza con cui esce non sarà la sua anima gemella, ma continua a uscirci qualche volta per riuscire a portarsela a letto e quindi "non sprecare" tutti i soldi e l'impegno che ci ha speso dietro.

Se invece non ci fosse questo obbligo, poi le donne non avrebbero da lamentarsi che gli uomini escono con loro presentando poi delle pretese dopo i primissimi appuntamenti.

Però vabbé, sempre la solita storia: è un gioco perso in partenza.

E sapete che vi dico? tanto vale non starci nemmeno a pensare, tanto pensarci può solo renderci indisponenti verso la controparte.  :(

Perchè secondo tè in questi ultimi tempi mi sono dato sempre di più alla mignotteria?????
costo=suppergiù uguale se si considera tutto
risultato=certo
Sic transit gloria mundi.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2011, 18:15:41 pm »
No vedi Rita, se le ragazze con cui esco mi chiedessero espressamente "pagami da bere" potrei anche rispondere con una battuta e farle capire che ogni tanto si fa anche a metà (del tipo: "ci sto ma prossimo giro paghi tu ok?" oppure "va bene! per questa volta faccio il galantuomo..." ed etc...) ma sempre più spesso vedo ragazze che non fanno nemmeno finta di tirare fuori il portafogli, o addirittura non ti ringraziano nemmeno, facendo capire che per loro non vi è altro modo di fare, facendo capire che quel gesto è scontato.

La seguente domanda e risposta:

Mettiamo che voi usciste con una donna del genere, cosa pensereste? ...Che è una donna.

Mi da tanto l'idea che bisogni accettare quel genere di cose, perché tanto una donna in quanto tale può pretendere indipendentemente da tutto che le venga offerta la serata.
L'unica "ancora" di salvezza è sperare che la ragazza sia abbastanza equa da scomodarsi e pretendere di partecipare con le spese, almeno in parte...

OPPURE

Che lei sia consapevole che fa tutto parte del gioco e che in fin dei conti sa già che si saprà sdebitare...  :P

Allo stesso tempo mi sembra chiaro che quelle che non si fanno offrire lo fanno chiaramente perché dopo si sentirebbero in dovere a "compensare".
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2011, 18:21:20 pm »
Perchè secondo tè in questi ultimi tempi mi sono dato sempre di più alla mignotteria?????
costo=suppergiù uguale se si considera tutto
risultato=certo

Sì, però uscire con una ragazza non "espressamente" mignotta ha molti altri lati positivi psicologici.

Inoltre... se hai a che fare con ragazze serie, puoi sperare che la storia duri più che qualche serata.

A quel punto, all'inizio magari ci rimetti... poi però inizi a guadagnarci.

Questo è un discorso puramente tecnico, ovviamente sarebbe da contare anche l'aspetto sentimentale.

Poi ti devi ricordare di alcune cose: ad esempio se sai che la storia durerà molto probabilmente, allora è importante volare basso con regali e simili... altrimenti si entra in un circolo vizioso veramente dannoso.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2011, 18:57:25 pm »
Sì, però uscire con una ragazza non "espressamente" mignotta ha molti altri lati positivi psicologici.

Inoltre... se hai a che fare con ragazze serie, puoi sperare che la storia duri più che qualche serata.

A quel punto, all'inizio magari ci rimetti... poi però inizi a guadagnarci.

Questo è un discorso puramente tecnico, ovviamente sarebbe da contare anche l'aspetto sentimentale.

Poi ti devi ricordare di alcune cose: ad esempio se sai che la storia durerà molto probabilmente, allora è importante volare basso con regali e simili... altrimenti si entra in un circolo vizioso veramente dannoso.

Ma infatti alterno periodi in cui mi va male e mi dico "ma chi me lo fa fare???" poi allora vado a "spassarmela", ma dopo un pò mi pento e ritorno all'attacco... c'est la vie......
Sic transit gloria mundi.