Oggi siamo in un mondo dove tutto e dico tutto si paga,dove se non lavori non vivi,quindi se non butti via del tempo per raccimolare soldi,muori! Inoltre credo che i rapporti interpersonali,specialmente quelli amorosi,siano un piacere per entrambi sia uomo che donna,l'uomo ha piacere a conoscere la donna e viceversa ed entrambi,a parer mio,hanno pari dignità! Per questo ragionamento,non riesco a concepire l'offrire da parte di un uomo a una donna e viceversa,perchè chi offre è come se dovesse ringraziare l'altro/a di essere uscito con lui/lei,come se non fosse degno/a dell'altro/a e quindi deve pagare lui/lei,perchè ha avuto il piacere e l'onore di uscire con una persona superiore a lui/lei.
Quindi,riassumendo,visto che conoscersi è un piacere per entrambi (almeno dovrebbe) ed entrambi hanno pari dignità,si dovrebbe pagare ognuno la sua parte!
Voglio essere più elastico,la prima sera magari si può pure offrire,visto che chi invita propone a tutti gli effetti un primo appuntamento,poi però penso che sia giusto che se entrambi scelgono di continuare la conoscenza e quindi implicitamente è un piacere per entrambi continuare a conoscersi,pagare ognuno il suo,in modo da stabilire sin dall'inizio la parità di entrambe le persone e quindi evitare che diventi mano mano normale per uno dei due offrire sempre!
Inoltre preciso che trovo una sciocchezza fare una volta per uno,perchè,per la parità,trovo più coerente e giusto pagare per se,proprio come 2 persone distinte e separate (è sciocco credere che quando si è fidanzati o sposati si è una persona sola,non si è MAI una persona sola,tanto è vero che le coppie si sfasciano ogni giorno,odiandosi tra l'altro...)!
Questo è solo il mio modo di vedere le cose,poi posso pure sbagliarmi,sono umano!