Quando dite che la q.m. è un fatto ''biologico'',state maneggiando della nitroglicerina,attenti che il forum poi esplode,e poi non ci si può lamentare con il profeta di turno,che ''è fascista'':
voi dicendogli che la q.m. è un dato ''biologico'' gli togliete ogni speranza,e lui reagisce in maniera disperata (salar)
................................................. ...................
la qm non c'entra molto con la disparita ormonale.
la disparita ormonale esiste in tutto il mondo, esiste nei paesi femministi e nei paesi non femminsti, esisteva prima del femminismo, ed esistera dopo.
non è la disparita ormonale (che è natura) a creare la qm che è un problema culturale (il malebashing, le leggi nazifemministe, il diverso valore morale di m e f , la distruzione simbolica del maschile, la distruzione degli spazi maschili, e chi piu ne ha piu ne metta non sono fatti naturali, ma culturali.... se la qm fosse un fatto biologico che derivasse esclusivamente dalla disparita ormonale, questi fenomeni esisterebbero dalla notte dei tempi e in tutte le culture.
detto questo:
se uno ha dei problemi ad accettare la realta (disparita ormonale) reagira in maniera disperata nella vita in generale, e non certo perchè qualcuno gliela ricorda. se uno ad esempio pensa di poter ricattare sessulmente una donna, cio non significa che lo potra fare. dirgli che non lo puo fare è il male minore. (escluse le eccezzioni che confermano la regola).
in sostanza se uno reagisce disperatamente quando gli si ricorda la diparita ormonale, è probabile che identifichi la qm come una mera battaglia per scopare di piu e/o meglio e quindi sbaglia perchè la qm è:
il malebashing, le leggi nazifemministe, il diverso valore morale di m e f , la distruzione simbolica del maschile, la distruzione degli spazi maschili, e chi piu ne ha piu ne metta. (e non è che queste cesseranno negando la diparita ormonale).