perciò, come si può credere di fronte all'evidenza che sia una questione solo culturale?
Io direi che qui non bisogna confondere il femminismo con la q.m. la q.m. non dipende soltanto dal femminismo,ma è lì ''di per sè stessa'',il femminismo l'ha solo ''slatentizzata'',esiste un problema biologico,che consegue al fatto di essere uomini,ed è che c'è una disparità nell'eros dell'uomo,rispetto a quello della donna e questo crea tutta una serie di situazioni spiacevoli nell'uomo.
Questo è un problema che è ''biologico'' e quindi esiste ''dalle alpi alle ande'',anche il talebano soffre per amore,più della sua donna col burqa,e ne è attratto,più di quanto lei sia attratta da lui.
Questo è un fatto ''sconvolgente'',ed è l'essenza della q.m. ma c'entra poco o nulla col femminismo,dal mio punto di vista.
Certo diciamo che la cultura islamica tende a salvaguardare l'uomo da questa sofferenza gratuita,e tende a coprire di più la donna,ma se la copre è appunto perchè c'è una disparità ormonale,e il potere di un corpo nudo femminile è diverso da quello di uno maschile.
Sto dicendo ovvietà su ovvietà,ma se non distinguiamo la q.m. dal femminismo,non riusciamo a sbrogliare questa diatriba.
La q.m. è un fatto prevalentemente biologico,il femminismo un fatto prevalentemente culturale,non dimentichiamo che anche nei paesi islamici dove il femminismo è ''out'',il tasso di suicidio maschile è molto maggiore di quello femminile.
Dunque il femminismo è una questione culturale,la disparità ormonale c'è dappertutto,se tu rilevi i livelli ormoni di un norvegese e quelli di un afghano o di un cinese,sono i medesimi,va da sè,è logico dedurre che ciò che varia non è il livello di qualcosa nel sangue,ma qualcosa nella testa,ergo è lì che bisogna cercare,assumendo che il problema sta nella disparità ormonale,poi,ci si condanna a un senso di assoluta impotenza,perchè se la q.m. è un dato biologico,ne risulta che la naturale evoluzione della specie umana sarà verso il femminismo,indotto dalla naturale disparità ormonale,e questo produce un senso di rabbia e di impotenza,che porta ad atteggiamenti stile Giuseppe83,e ''profeta'',che infatti la pensavano esattamente così,
e ne traevano le dovute conseguenze...
Quando dite che la q.m. è un fatto ''biologico'',state maneggiando della nitroglicerina,attenti che il forum poi esplode,e poi non ci si può lamentare con il profeta di turno,che ''è fascista'':
voi dicendogli che la q.m. è un dato ''biologico'' gli togliete ogni speranza,e lui reagisce in maniera disperata.
Il futuro non è rosa,perchè il femminismo non è un dato biologico,io dico,per carità,tempo al tempo,però guardate la Cina,lì è capitalista è tecnologica,le donne vestono all'occidentale (ovvero stanno svestite),ma lì il femminismo non attecchisce.
Le culture altre sono lì,perchè noi possiamo osservare la nostra.
Jorek dice che gli uomini nordici sono meno attratti dalle donne rispetto a noi,cosa che è vera,ma che non dipende da fattori biologici,l'esposizione luminosa,il livello di testosterone,la genetica centrano poco in questo,ma noi PER CULTURA,SIAMO ABITUATI A DARE RILIEVO AI DISCORSI CHE SONO BASATI SU ELEMENTI QUANTIFICABILI,COME SE IL FEMMINISMO FOSSE ANALIZZABILE COME SE FOSSE L'ELETTRONEGATIVITA' DEL FLUORO...
Che cos'è questa tendenza culturale?
IL RAZIONALISMO.
Bando ai discorsi razionalisti,largo ai discorsi razionali,NOI NON SIAMO ELETTRONI,NELLA FISICA L'ELLETTRONE VIENE ATTRATTO TASSATIVAMENTE DAL FLUORO PIU' CHE DAL LITIO,E SE TU LI METTI IN UN CIRCUITO FANNO UNA CORRENTE ELETTRICA CHE FLUISCE SEMPRE NELLO STESSO SENSO,NELLA RELAZIONE UOMO DONNA,L'UOMO HA LIVELLI DI TESTOSTERONE SUPERIORI ALLA DONNA,MA NON NECESSARIAMENTE E' LUI A CERCARE LEI,ESISTE UNA MEDIAZIONE CULTURALE,PER CUI SI POSSONO OSSERVARE CORTOCIRCUITI,LA CORRENTE PUO' INVERTIRSI.
Per quanto riguarda la mia esperienza comunque posso dire poco,però posso raccontare due fatti successi a miei amici stretti,che quindi non contano balle.
Il mio amico G. si è fidanzato da alcuni anni con una ragazza tedesca che fa la maestra di lavoro,lei lo adora,E LO MANTIENE,PERCHE' LUI IN TUTTI QUESTI ANNI AVRA' FATTO SI' E NO UNA SETTIMANA DI LAVORO,e poi comunque una maestra in Germania piglia un macello di soldi in più rispetto a qua.
Ogni volta che discutiamo con lei,e magari non siamo d'accordo,lei ci dice:''G. HA DETTO COSI',G. HA DETTO COSA' '' manco fosse il papa...
E noi che conosciamo G. e sappiamo che ne dice di C. ,ci guardiamo perplessi...
G. decide che bisogna fare il presepe,E LEI FA IL PRESEPE,anche se in Germania il presepe non si fa,G. decide che bisogna fare il plastico napoleonico,perchè G, è fissato sulle campagne napoleoniche (per quanto sembrare strano sono fatti realmente accaduti,la realtà supera la fantasia) e lei va a cercare i soldatini napoleonici...
Altra storia,i miei amici vanno a trovare G. in Germania,lei ospita tutti,e chiama anche i conoscenti per fare la festa con ''der italianen'' che fanno ridere e fanno divertire(gli strani,sono chiamati),porta anche un'amica,(c'è da dire non particolarmente avvenente),R. sfigato cronico vergine a 27 anni,che non si osa a provarci con nessuna,rimane solo in stanza con quella,lei dice:''ho perso un'orecchino'' e si china e le mostra il culo,ma lui da vero sfigato italiano DOC,si mette a cercare l'orecchino e non le guarda nemmeno il culo,dopo avergli messo il culo in faccia in tutte le situazioni possibili immaginabili peggio di ''Benny Hill'',ma senza successo(mamma mia,le comiche...),gli infila una mano nei pantaloni e gli prende il pene in mano,lui di fronte a una cosa così aperta,si prende bene e si scioglie,incominciano a svestirsi,e a un certo punto chi arriva:
Il suo fidanzato...
Mentre loro stavano facendo
lui tocca la spalla di R. che era troppo preso bene...
e anzichè picchiarlo e fare una scena classica ''italiana'',gli dice con un tono più educato,che più educato non si può,e persino un pò implorante:''she is my girlfriend,please don't touch her''...
Lui lo guarda imbarazzato e dice qualcosa tentando di giustificarsi:''I'm sorry,I don't know,she grabs my dick so I think...''
Non essendo una sciupafemmine arrogante,ma un tipo ultracortese,si riveste e tenta di consolare il povero fidanzato germanico...
Comunque questo video sull'impotenza mi piace,e quindi lo riposto
http://www.youtube.com/watch?v=0IeZVz-2oyAIn Italia se una tipa è ndisponibile e tu non ci vai assieme,ti guardano come se fossi un matto,quindi è anche un fatto culturale,noi ''dobbiamo'' andare con le donne...se no siamo finocchi,e poi ''gli amici cosa penseranno''.
Togliete questo obbligo a ''dover dimostrare di essere uomini'' e ne vedrete delle belle...
La disparità ormonale esiste,ma la donna di oggi è talmente traumatizzante che potessero, molti uomini, altrochè scoparsela,scapperebbero lontano cento miglia...
Solo che se non ti vedono con una tipa al tuo fianco,sei finocchio,e quindi,sia mai...io finocchio?
Poi è valido soprattutto il discorso di Jorek,sulla natura ''affettiva'',del rapporto madre-figlio in Italia,io volevo aggiungere un elemento in più...