Autore Topic: La QM e la mamma e le nordiche  (Letto 20298 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #45 il: Maggio 14, 2011, 09:46:18 am »
Citazione
G. decide che bisogna fare il presepe,E LEI FA IL PRESEPE,anche se in Germania il presepe non si fa,G. decide che bisogna fare il plastico napoleonico,perchè G, è fissato sulle campagne napoleoniche (per quanto sembrare strano sono fatti realmente accaduti,la realtà supera la fantasia) e lei va a cercare i soldatini napoleonici...
beh anche io uso sto metodo soprattutto con mia suocera, ma può anche essere un modo per togliersi dalle responsabilità  e fare scarica barile  :P.. cioè l'essere accondiscendenti, poi bisogna vedere su cosa, (se ci sono cose che ti stanno indifferenti perché discutere sempre?) non significa necessariamente adorare qualcuno o esserne succubi ...voglio dire... ho notato spesso che il mio ragazzo dice "eh non posso, la mia ragazza  non vuole, poi ci litico " quando non ha voglia di dire apertamente a un amico che non ci ha voglia di fare una  cosa ... e io lì che ascolto così--->  :blink: :hmm:
ci fosse una mia amica presente credo tratterrebbe le tue stesse conclusioni...però ... c'è un bel po' di paraculismo in questi giochi di reciproca complicità silenziosa tra le coppie...

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #46 il: Maggio 14, 2011, 12:05:07 pm »
Citazione
Comunque questo video sull'impotenza mi piace,e quindi lo riposto
In Italia se una tipa è ndisponibile e tu non ci vai assieme,ti guardano come se fossi un matto,quindi è anche un fatto culturale,noi ''dobbiamo'' andare con le donne...se no siamo finocchi,e poi ''gli amici cosa penseranno''.
Togliete questo obbligo a ''dover dimostrare di essere uomini'' e ne vedrete delle belle...
La disparità ormonale esiste,ma la donna di oggi è talmente traumatizzante che potessero, molti uomini, altrochè scoparsela,scapperebbero lontano cento miglia...
Solo che se non ti vedono con una tipa al tuo fianco,sei finocchio,e quindi,sia mai...io finocchio?
Poi è valido soprattutto il discorso di Jorek,sulla natura ''affettiva'',del rapporto madre-figlio in Italia,io volevo aggiungere un elemento in più...

SAlar tu hai capito tutto...poi c'è chi dice la differenza "culturale" non centra :doh: :doh: :doh:
Non so se mi spiego: se in italia io sono a un pub seduto con degli amici è c'è una ragazza carina che è sola li vicino eio non mi alzo per andare a corteggiarla, qualcuno comincia a dubitare della mia eterosessualità nel caso migliore.
Laggiu questo discorso non vale ."una birra vale di piu di una donna".
Io non ho detto che non ci sia una disparità ormonale, biologicamente gli uomini  e le donne sono uguali a tutte le latitudini e longitudini, ho detto che questa disparità viene smorzata o enfatizzata in diverse misure dalla cultura. Non mi sembra di aver detto una cosa fuori dal mondo. Anzi mi smebra la verità limpida.

Citazione
dunque le ragazze del Nord non sono più facili, cercano le stesse cose delle nostre e di tutte le altre; magari sì, fanno perdere meno tempo: se piaci, non devi sbatterti in estenuanti corteggiamenti come qui da noi. 

un esiguo vantaggio eh....esticazzi milo


Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #47 il: Maggio 14, 2011, 12:16:09 pm »
Citazione
SAlar tu hai capito tutto...
:D

Puoi dirlo forte,altrochè profeta,''sò er budda illuminante''...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #48 il: Maggio 14, 2011, 12:23:55 pm »
Citazione
beh anche io uso sto metodo soprattutto con mia suocera, ma può anche essere un modo per togliersi dalle responsabilità  e fare scarica barile  .. cioè l'essere accondiscendenti, poi bisogna vedere su cosa, (se ci sono cose che ti stanno indifferenti perché discutere sempre?) non significa necessariamente adorare qualcuno o esserne succubi ...voglio dire... ho notato spesso che il mio ragazzo dice "eh non posso, la mia ragazza  non vuole, poi ci litico " quando non ha voglia di dire apertamente a un amico che non ci ha voglia di fare una  cosa ... e io lì che ascolto così--->   
ci fosse una mia amica presente credo tratterrebbe le tue stesse conclusioni...però ... c'è un bel po' di paraculismo in questi giochi di reciproca complicità silenziosa tra le coppie...
 

Vedi?
Tipica ragazza italiana,ti contraddice sempre :D
La crucca invece dovevi sentirla,G. ha sempre ragione,peccato che G sia uno di quelli che aspetta la fine del mondo nel 2012 :D
Ogni tanto si fissa con qualcosa,s'era preso bene con la ''psicofonia'' quando andavamo in macchina sua ci metteva l'audiocassetta ''paranormale'' con le voci dei morti,roba che sembrava una radio svalvolata,''psicofonica'',ma sopprattutto ''cacofonica'',noi ci mettevamo a ridere,tipo uno fa una pernacchia:'mamma mia 'so stati i morti!''...lei invece...
lo segue...
Una santa,da farle un monumento.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #49 il: Maggio 14, 2011, 12:31:00 pm »
SAlar tu hai capito tutto...poi c'è chi dice la differenza "culturale" non centra :doh: :doh: :doh:
Non so se mi spiego: se in italia io sono a un pub seduto con degli amici è c'è una ragazza carina che è sola li vicino eio non mi alzo per andare a corteggiarla, qualcuno comincia a dubitare della mia eterosessualità nel caso migliore.
Laggiu questo discorso non vale ."una birra vale di piu di una donna".
Io non ho detto che non ci sia una disparità ormonale, biologicamente gli uomini  e le donne sono uguali a tutte le latitudini e longitudini, ho detto che questa disparità viene smorzata o enfatizzata in diverse misure dalla cultura. Non mi sembra di aver detto una cosa fuori dal mondo. Anzi mi smebra la verità limpida.

un esiguo vantaggio eh....esticazzi milo

Come in tutte le cose, contribuiscono sia la cultura che la natura.
Comunque qualcuno, tra cui anche tu, ha negato il figa-power. Negare il figa-power qui è come sentire in un convento che Gesù non è mai esistito.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #50 il: Maggio 14, 2011, 12:36:23 pm »

Tipica ragazza italiana,ti contraddice sempre :D
La crucca invece dovevi sentirla,G. ha sempre ragione,peccato che G sia uno di quelli che aspetta la fine del mondo nel 2012 :D
Ogni tanto si fissa con qualcosa,s'era preso bene con la ''psicofonia'' quando andavamo in macchina sua ci metteva l'audiocassetta ''paranormale'' con le voci dei morti,roba che sembrava una radio svalvolata,''psicofonica'',ma sopprattutto ''cacofonica'',noi ci mettevamo a ridere,tipo uno fa una pernacchia:'mamma mia 'so stati i morti!''...lei invece...
lo segue...
Una santa,da farle un monumento.

Mi spiace, ma non sono d'accordo con l'esempio di codesta tedesca. Che vorresti dire, che in Germania le donne sono più geishe?
In realtà, anche in Italia ci sono donne che quelle descritte da te; ne è pieno; solo che non ce ne accorgiamo. E sai perché? Perché sono devote solo con il loro uomo e scostanti con gli altri. Ovviamente la scena che descrivo non è il classico quadretto romantico, a causa dei peculiari parametri di scelta femminili.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #51 il: Maggio 14, 2011, 12:39:53 pm »
Come in tutte le cose, contribuiscono sia la cultura che la natura.
Comunque qualcuno, tra cui anche tu, ha negato il figa-power. Negare il figa-power qui è come sentire in un convento che Gesù non è mai esistito.


no io ho detto che è decisamente sopravvalutato e che se parla con un enfasi sproporzionata.in my opinion
e ho detto che ci sono motivi diversi per cui una donna attrae un uomo, e per cui un uomo attrae una donna.punto

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #52 il: Maggio 14, 2011, 12:48:03 pm »

no io ho detto che è decisamente sopravvalutato e che se parla con un enfasi sproporzionata.in my opinion
Che cosa stai facendo qui allora?


e ho detto che ci sono motivi diversi per cui una donna attrae un uomo, e per cui un uomo attrae una donna.punto

Quali? Analizziamoli.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #53 il: Maggio 14, 2011, 12:57:10 pm »
Mi spiace, ma non sono d'accordo con l'esempio di codesta tedesca. Che vorresti dire, che in Germania le donne sono più geishe?
In realtà, anche in Italia ci sono donne che quelle descritte da te; ne è pieno; solo che non ce ne accorgiamo. E sai perché? Perché sono devote solo con il loro uomo e scostanti con gli altri. Ovviamente la scena che descrivo non è il classico quadretto romantico, a causa dei peculiari parametri di scelta femminili.

sono d'accordo. Tra l'altro non mi è chiaro il discorso "mamma": o meglio, è chiaro che la cultura mammista fa i suoi bei danni e su questo credo non ci piova, ma non credo che crei una dipendenza da "figapower", casomai crea una dipendenza emotiva. Puo' creare un'esagerata timidezza e incapacità di muoversi  (ma la scena del ragazzo timido descritta da Salar poteva benissimo verificarsi in ambiente italiano).

Il punto è che la cultura "nordista" prevede una maggior empatia e solidarietà maschile? E' quello che volevi sottolineare Salar? Perchè francamente fra due "tedesche" presentate: una devota e che segue il marito come un cagnolino disposta a credere a tutto se lo propone lui e l'altra che cornifica il fidanzato per sverginare il ragazzo timido ci vedo un po' di differenza, ci vedo differenze caratteriali che si riscontrano pure in Italia o nelle culture mammiste.

Poi, il discorso della mamma è interessante, ma la mamma educa figli e figlie. Com'è che i figli svilupperebbero un'eccessiva dipendenza dalle donne e le figlie no? Significa che le mamme italiane educano gli uomini a dare alle donne e le donne a pretendere dagli uomini? Ma pure i padri italiani, se per questo, nei confronti delle figlie. Mai sentito un padre che dicesse alla figlia: ma non lo vai a prendere tu il fidanzato, ma che ti fai venire a prendere e portare a casa? Ma muoviti e fatti avanti se ti piace un ragazzo, fagli la corte etc....

Secondo me, il punto dell'educazione (che la dia la mamma, il papà o la scuola) è il non creare sensi di superiorità o inferiorità nei figli e nelle figlie, nel genere opposto.  
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #54 il: Maggio 14, 2011, 12:58:46 pm »
Citazione
Che cosa stai facendo qui allora?

se sono qui e ritengo che sto figapower sia un aspetto, ma nemmeno troppo centrale, della qm, che secondo il sootoscritto gira principalemnte sul discorso dei padri separati, e la reinclusione a pieno titolo del padre come punto di riferimento irrinunciabile dei propri figli. E questo sulla lunga distanza aggiusterebbe un po di cose, ed è un discorso assolutamente coerente con il post che ho aperto.
Citazione
Quali? Analizziamoli.

ne ho parlato e riparlato  nella discussione "figapower"

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #55 il: Maggio 14, 2011, 13:09:19 pm »
@Salar

dico che la cultura è un livello astratto della natura. normalmente la pizza si taglia a spicchi e poi si mangia con le mani; non sta bene qui (cultura) fare lo stesso con la bistecca, però volendo si può fare con la coscia di pollo - sembrando, appunto, un cavernicolo. non è importante il come, purché porti il cibo alla bocca.

se sia, cioè, un fatto irrilevante che il maschio a 80 anni abbia ancora il livello di testosterone di un 14enne, io credo di no; o lo stesso: se sia irrilevante che il maschio sparge seme mentre l'ovulo sta fermo, io dico di no; ecc. 

e infatti, se devo cercare spiegazioni ai comportamenti animali il mio riferimento è lì, so già che ad un certo punto le mie elucubrazioni mentali si devono fermare: perché gli uomini hanno "scelto" di vivere sulla terraferma e non sotto l'oceano? è la cultura che fa l'habitat o il contrario? perché le femmine attraggono il maschio con una scollatura vistosa e si fermano lì? perché l'iniziativa di lei smonta?

diciamo che, secondo me, la QM c'entra indirettamente con la natura (ma niente illusioni artefatte: la natura è femminacentrica); molto di più, sempre secondo me, c'entra con il sistema culturale attuale che è donnista (maschi non compensati adeguatamente e non liberi).

il femminismo invece è un ideologismo; stop; nasce in un contesto favorevole come il nazismo dopo la crisi del '29; spontaneamente non verrebbe in mente a nessuna, se non dal profondo di una psiche disturbata, tanto che dove non c'è deve essere esportata con le armi. diciamo che il femminismo è il pus sulla ferita, ma non la ferita; e le femministe sono gli insetti necrofagi, non il cadavere (la società). 



Citazione
Non so se mi spiego: se in italia io sono a un pub seduto con degli amici è c'è una ragazza carina che è sola li vicino eio non mi alzo per andare a corteggiarla, qualcuno comincia a dubitare della mia eterosessualità nel caso migliore.

...e si vede che i tuoi amici sono un po' complessati; cambia comitiva.

Citazione
Laggiu questo discorso non vale ."una birra vale di piu di una donna".

seee... la birra con gli amici te la fai quando vuoi; la donna, no.

fidati che se ti capita l'occasione dici: raga' vado da quella che mi guarda; e i tuoi amici capiscono. lo stesso succede lì, da loro al Nord.

Citazione
Anzi mi smebra la verità limpida.

...se sia più lucido dire non voglio, quando invece non puoi.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #56 il: Maggio 14, 2011, 13:15:01 pm »
si vabbè milo...nemmeno io condivido questo atteggiamento...fatto sta che è pressochè la realtà. Se poi mi prendi anche per scemo questa discussione per quanto mi riguarda si puo anche concludere

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #57 il: Maggio 14, 2011, 13:26:23 pm »
jorek, io non ti piglio per scemo, ma ti invito a prendere atto della realtà, perché la vera liberazione incomincia da lì.

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #58 il: Maggio 14, 2011, 13:31:09 pm »
il sistema svedese, cioè, non risolve e non spiega, anzi quelli sono i più succubi che c'è in Europa. socialmente e culturalmente hanno accettato senza colpo ferire ogni tipo di castrazione psicologica e legislativa, nella convinzione indotta che maschi e femmine fossero identicamente uguali.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La QM e la mamma e le nordiche
« Risposta #59 il: Maggio 14, 2011, 13:37:19 pm »
il sistema svedese, cioè, non risolve e non spiega, anzi quelli sono i più succubi che c'è in Europa. socialmente e culturalmente hanno accettato senza colpo ferire ogni tipo di castrazione psicologica e legislativa, nella convinzione indotta che maschi e femmine fossero identicamente uguali.

milo....a parte che stavoparlando della polonia, posto in cui mi pare che il femminismo sia out.
in secondo luogo, stavo parlando dei semplici rapporti uomo-donna, che non c'entrano particolarmente con particolari imposizioni di leggi.