@Salar
dico che la cultura è un livello astratto della natura. normalmente la pizza si taglia a spicchi e poi si mangia con le mani; non sta bene qui (cultura) fare lo stesso con la bistecca, però volendo si può fare con la coscia di pollo - sembrando, appunto, un cavernicolo. non è importante il come, purché porti il cibo alla bocca.
se sia, cioè, un fatto irrilevante che il maschio a 80 anni abbia ancora il livello di testosterone di un 14enne, io credo di no; o lo stesso: se sia irrilevante che il maschio sparge seme mentre l'ovulo sta fermo, io dico di no; ecc.
e infatti, se devo cercare spiegazioni ai comportamenti animali il mio riferimento è lì, so già che ad un certo punto le mie elucubrazioni mentali si devono fermare: perché gli uomini hanno "scelto" di vivere sulla terraferma e non sotto l'oceano? è la cultura che fa l'habitat o il contrario? perché le femmine attraggono il maschio con una scollatura vistosa e si fermano lì? perché l'iniziativa di lei smonta?
diciamo che, secondo me, la QM c'entra indirettamente con la natura (ma niente illusioni artefatte: la natura è femminacentrica); molto di più, sempre secondo me, c'entra con il sistema culturale attuale che è donnista (maschi non compensati adeguatamente e non liberi).
il femminismo invece è un ideologismo; stop; nasce in un contesto favorevole come il nazismo dopo la crisi del '29; spontaneamente non verrebbe in mente a nessuna, se non dal profondo di una psiche disturbata, tanto che dove non c'è deve essere esportata con le armi. diciamo che il femminismo è il pus sulla ferita, ma non la ferita; e le femministe sono gli insetti necrofagi, non il cadavere (la società).
Non so se mi spiego: se in italia io sono a un pub seduto con degli amici è c'è una ragazza carina che è sola li vicino eio non mi alzo per andare a corteggiarla, qualcuno comincia a dubitare della mia eterosessualità nel caso migliore.
...e si vede che i tuoi amici sono un po' complessati; cambia comitiva.
Laggiu questo discorso non vale ."una birra vale di piu di una donna".
seee... la birra con gli amici te la fai quando vuoi; la donna, no.
fidati che se ti capita l'occasione dici: raga' vado da quella che mi guarda; e i tuoi amici capiscono. lo stesso succede lì, da loro al Nord.
Anzi mi smebra la verità limpida.
...se sia più lucido dire non voglio, quando invece non puoi.