Autore Topic: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!  (Letto 14968 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Sic transit gloria mundi.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2011, 09:16:49 am »
Bisogna riconoscere, ad onor del vero, che alcuni uomini furono aiutati a salvarsi grazie alla
complicità di alcune donne. Sensi di colpa? Cattiva coscienza?

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2011, 15:45:45 pm »
Bisogna riconoscere, ad onor del vero, che alcuni uomini furono aiutati a salvarsi grazie alla
complicità di alcune donne. Sensi di colpa? Cattiva coscienza?

In effetti riconosco che su questa cosa anche molte donne  mi hanno detto frasi del tipo:"see se io fossi un uomo penserei ma a mettere in salvo la buccia, altro che, farei passare prima solo i bambini".

Ma infatti posso capire che un bambino ha più diritto a salvarsi perchè è più debole e probabilmente non se la caverebbe da solo ma perchè una donna dovrebbe avere un diritto alla vita (la cosa più preziosa che abbiamo) maggiore di un uomo?

Ed il fatto che vi furono numerosi tentativi da parte degli uomini di mettersi  in salvo ci fa capire che anche all'epoca (si parla ormai di un secolo fa) questo principio "cavalleresco" non era poi così sentito (era più ipocrisia che altro ma poi all'atto pratico... ognun per sè e dio per tutti!!!!!  :D :D).

Sic transit gloria mundi.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2011, 16:59:09 pm »
http://www.titanicdiclaudiobossi.com/Html/Uomo%20vestito%20da%20donna_93.htm
ecco come ha fatto la famiglia bruscolini a salvarsi  ^_^
Bisogna riconoscere, ad onor del vero, che alcuni uomini furono aiutati a salvarsi grazie alla
complicità di alcune donne. Sensi di colpa? Cattiva coscienza?
la cattiva coscienza mi sa che non ti fa sentire sensi di colpa.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2011, 17:29:33 pm »
Ma infatti posso capire che un bambino ha più diritto a salvarsi perchè è più debole e probabilmente non se la caverebbe da solo ma perchè una donna dovrebbe avere un diritto alla vita (la cosa più preziosa che abbiamo) maggiore di un uomo?

Perché la donna è quella che fra i due sessi viene ingravidata e può procreare solo un figlio ogni 9 mesi. L'uomo invece è colui il quale può riprodursi con 100 femmine in un mese.

Se dopo un disastro rimangono 100 femmine e 1 uomo, il proseguimento della specie è assicurato e nel giro di dove mesi si può avere teoricamente una progenie di 100 figli.

Se dopo un disastro rimangono 100 uomini e 1 femmina, il proseguimento della specie è in pericolo e si potrà solo avere un figlio ogni 9 mesi.

Ecco perché secondo la morale comune la donna deve essere preservata e protetta più di un uomo: essa, per la specie, è un bene più prezioso dell'uomo.

Gli uomini sono da sempre "la parte maggiormente sacrificabile"
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2011, 17:41:03 pm »
Perché la donna è quella che fra i due sessi viene ingravidata e può procreare solo un figlio ogni 9 mesi. L'uomo invece è colui il quale può riprodursi con 100 femmine in un mese.

Se dopo un disastro rimangono 100 femmine e 1 uomo, il proseguimento della specie è assicurato e nel giro di dove mesi si può avere teoricamente una progenie di 100 figli.

Se dopo un disastro rimangono 100 uomini e 1 femmina, il proseguimento della specie è in pericolo e si potrà solo avere un figlio ogni 9 mesi.

Ecco perché secondo la morale comune la donna deve essere preservata e protetta più di un uomo: essa, per la specie, è un bene più prezioso dell'uomo.

Gli uomini sono da sempre "la parte maggiormente sacrificabile"
Mica detto!!!! Se è una donna è lesbica, MAI farà un figlio con uo uomo!!!

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2011, 17:47:41 pm »
Mica detto!!!! Se è una donna è lesbica, MAI farà un figlio con uo uomo!!!

Vabbé quelli sono casi estremi.

Lo sai come funzionava una volta?

Intendo al tempo in cui non vi erano ancora società e leggi?

Che le tribù di un luogo venivano depredate dalla tribù vicina più forte e:

- Gli uomini del luogo venivano annientati.
- I bambini o uccisi o venduti come schiavi.
- Le donne violentate (lesbiche o meno), e/o vendute come schiave. Comunque mai uccise, poiché ritenute "capitale riproduttivo".

Questa è la linea generale dei comportamenti umani in caso di guerra o disastro. Prima donna poi bambini e poi uomini.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2011, 18:04:20 pm »
Ed il fatto che vi furono numerosi tentativi da parte degli uomini di mettersi  in salvo ci fa capire che anche all'epoca (si parla ormai di un secolo fa) questo principio "cavalleresco" non era poi così sentito (era più ipocrisia che altro ma poi all'atto pratico... ognun per sè e dio per tutti!!!!!  :D :D).

infatti sul titanic morirono soprattutto donne e si salvarono soprattutto uomini.
prendere 1 eccezione e scambiarla per la regola. sara mica un vizio :blink:

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2011, 18:24:38 pm »
Vabbé quelli sono casi estremi.

Lo sai come funzionava una volta?

Intendo al tempo in cui non vi erano ancora società e leggi?

Che le tribù di un luogo venivano depredate dalla tribù vicina più forte e:

- Gli uomini del luogo venivano annientati.
- I bambini o uccisi o venduti come schiavi.
- Le donne violentate (lesbiche o meno), e/o vendute come schiave. Comunque mai uccise, poiché ritenute "capitale riproduttivo".

Questa è la linea generale dei comportamenti umani in caso di guerra o disastro. Prima donna poi bambini e poi uomini.
Si, anche quando è stata conquistata Troia.
Enea è scappato, altrimenti sarebbe andato incontro a morte certa!
Le donne, schiave: Andromaca, Cassandra,...
Uccisi anche i bambini - di sesso maschile! Astianatte (Scamandrio) in primis.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #9 il: Maggio 16, 2011, 18:36:38 pm »
L'uomo, mai avuto importanza!!!
Tanti - nel 2011!!! - sono ancora riluttanti ad ammettere che le donne delle SS si divertissero con gli Ebrei!!!

E si vuole intavolare una conversazione su questo argomento, iniziano LA NENIA: "Ma sai quante donne abbiano subito...".
CHE SCABBIA!!!!
Cercano una giustificazione, o cercano, maldestramente, di cambiare discorso!!? :D

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #10 il: Maggio 16, 2011, 18:45:48 pm »
Perché la donna è quella che fra i due sessi viene ingravidata e può procreare solo un figlio ogni 9 mesi. L'uomo invece è colui il quale può riprodursi con 100 femmine in un mese.

Se dopo un disastro rimangono 100 femmine e 1 uomo, il proseguimento della specie è assicurato e nel giro di dove mesi si può avere teoricamente una progenie di 100 figli.

Se dopo un disastro rimangono 100 uomini e 1 femmina, il proseguimento della specie è in pericolo e si potrà solo avere un figlio ogni 9 mesi.

Ecco perché secondo la morale comune la donna deve essere preservata e protetta più di un uomo: essa, per la specie, è un bene più prezioso dell'uomo. M'importa una sega della prosecuzione della specie.

Gli uomini sono da sempre "la parte maggiormente sacrificabile"

seee bellino.................. io crepo e dopo l'unico fortunato superstite se le tromba tutte lui??????? eh no! se c'è da salvare la buccia io corro altro che sacrificabile. Siamo essere umani tutti con un individualità ed una coscienza mica polli in batteria!
Poi se uno vuole ragionare come Darwin e le lascia passare faccia pure, io scappo più veloce del vento!
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 18:55:51 pm da GIUSTIZIALISTA »
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #11 il: Maggio 16, 2011, 18:47:21 pm »
Mica detto!!!! Se è una donna è lesbica, MAI farà un figlio con uo uomo!!!

ganza questa! non ci avevo pensato!
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #12 il: Maggio 16, 2011, 18:48:45 pm »
Vabbé quelli sono casi estremi.

Lo sai come funzionava una volta?

Intendo al tempo in cui non vi erano ancora società e leggi?

Che le tribù di un luogo venivano depredate dalla tribù vicina più forte e:

- Gli uomini del luogo venivano annientati.
- I bambini o uccisi o venduti come schiavi.
- Le donne violentate (lesbiche o meno), e/o vendute come schiave. Comunque mai uccise, poiché ritenute "capitale riproduttivo".

Questa è la linea generale dei comportamenti umani in caso di guerra o disastro. Prima donna poi bambini e poi uomini.

Per fortuna siamo nel 2011 e a queste schifezze gli possiamo andare in culo.
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #13 il: Maggio 16, 2011, 18:54:50 pm »
infatti sul titanic morirono soprattutto donne e si salvarono soprattutto uomini.
prendere 1 eccezione e scambiarla per la regola. sara mica un vizio :blink:

No morirono sopratutto uomini ma il fatto che vi fu da parte di molti di loro il tentativo di salvarsi significa che non erano poi così ligi a questo principio già nel 1912 figuriamoci ora.c'è poi da dire altre due cose:

1.Gli addetti dell'equipaggio avevano ordine di sparare in caso montassero uomini sulle scialuppe quindi non è tanto il fatto di non condividere questa regola quanto il fatto che molti furono impossibilitati a farlo.
2. Più che di una discriminazione di genere le vittime del Titanic lo furono di una discriminazione sociale:infatti la stragrande maggioranza di morti è tra i passeggeri della 3°classe (tra cui anche molte donne e bambini). 
Sic transit gloria mundi.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #14 il: Maggio 16, 2011, 19:13:17 pm »
No morirono sopratutto uomini ma il fatto che vi fu da parte di molti di loro il tentativo di salvarsi significa che non erano poi così ligi a questo principio già nel 1912 figuriamoci ora.c'è poi da dire altre due cose:

1.Gli addetti dell'equipaggio avevano ordine di sparare in caso montassero uomini sulle scialuppe quindi non è tanto il fatto di non condividere questa regola quanto il fatto che molti furono impossibilitati a farlo.
2. Più che di una discriminazione di genere le vittime del Titanic lo furono di una discriminazione sociale:infatti la stragrande maggioranza di morti è tra i passeggeri della 3°classe (tra cui anche molte donne e bambini). 

Si ma anche nel caso della 3 classe il discorso è lo stesso.

In prima classe si salvarono ,  tutte le donne e i bambini più supponiamo 50 uomini.

In terza classe morirono 100 donne, 50 bambini, ma si salvò solamente un uomo su 100 . LA discrepanza c'è.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America