Autore Topic: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!  (Letto 14969 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2011, 19:25:05 pm »
Si ma anche nel caso della 3 classe il discorso è lo stesso.

In prima classe si salvarono ,  tutte le donne e i bambini più supponiamo 50 uomini.

In terza classe morirono 100 donne, 50 bambini, ma si salvò solamente un uomo su 100 . LA discrepanza c'è.

vero... bello schifo: povero+maschio=morte sicura  :sick: :sick:
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2011, 19:27:36 pm »
ecco come ha fatto la famiglia bruscolini a salvarsi  ^_^

Questa non l'ho capita.............
Sic transit gloria mundi.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2011, 19:37:34 pm »
http://www.uominibeta.org/2009/11/28/alla-scuola-del-titanic/

ne ha gia parlato barnart a proposito del titanic

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2011, 19:39:10 pm »
vero... bello schifo: povero+maschio=morte sicura  :sick: :sick:

Ecco, tendenzialmente è così.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #19 il: Maggio 16, 2011, 20:32:35 pm »
seee bellino.................. io crepo e dopo l'unico fortunato superstite se le tromba tutte lui??????? eh no! se c'è da salvare la buccia io corro altro che sacrificabile. Siamo essere umani tutti con un individualità ed una coscienza mica polli in batteria!
Poi se uno vuole ragionare come Darwin e le lascia passare faccia pure, io scappo più veloce del vento!

Zoltan, non vorrai per caso dar ragione alle femministe che sostengono che se l'uomo rischia la
pelle (e ce la lascia) per salvare le donne è solo un espediente per salvare la specie umana (e
non le persone di sesso femminile in se stesse)? Quindi, un atto di egoismo istintivo al servizio
della continuazione della specie. Da non apprezzare, di conseguenza. Tanto meno da ritenere
meritorio e da attribuire ad un qualche merito maschile. Almeno noi non facciamoci autogol!!!

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #20 il: Maggio 16, 2011, 20:50:23 pm »
Perché la donna è quella che fra i due sessi viene ingravidata e può procreare solo un figlio ogni 9 mesi. L'uomo invece è colui il quale può riprodursi con 100 femmine in un mese.

Se dopo un disastro rimangono 100 femmine e 1 uomo, il proseguimento della specie è assicurato e nel giro di dove mesi si può avere teoricamente una progenie di 100 figli.

Se dopo un disastro rimangono 100 uomini e 1 femmina, il proseguimento della specie è in pericolo e si potrà solo avere un figlio ogni 9 mesi.

Ecco perché secondo la morale comune la donna deve essere preservata e protetta più di un uomo: essa, per la specie, è un bene più prezioso dell'uomo.

Gli uomini sono da sempre "la parte maggiormente sacrificabile"
Quel che dici ha un senso e potrebbe essere vero, ma questo pone diversi interrogativi, ad es. come ci spieghiamo il fatto che le donne italiane da decenni fanno pochissimi figli, ma sembra che vengano cmq prima loro? E se di figli non ne facessero proprio più, verrebbero cmq prima loro? E perchè fanno pochissimi figli ma onn frega nulla a nessuno e ci si comporta come se nulla fosse? Volgio dire: se io fossi importante perchè sono l'unico a saper stampare soldi, se di soldi non ne voglio più stampare (pure se servono), perchè rimango importante?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #21 il: Maggio 16, 2011, 21:24:07 pm »
Quel che dici ha un senso e potrebbe essere vero, ma questo pone diversi interrogativi, ad es. come ci spieghiamo il fatto che le donne italiane da decenni fanno pochissimi figli, ma sembra che vengano cmq prima loro? E se di figli non ne facessero proprio più, verrebbero cmq prima loro? E perchè fanno pochissimi figli ma onn frega nulla a nessuno e ci si comporta come se nulla fosse? Volgio dire: se io fossi importante perchè sono l'unico a saper stampare soldi, se di soldi non ne voglio più stampare (pure se servono), perchè rimango importante?

Bravo, infatti sottolineo che il mio ragionamento è:

a) Un ragionamento ideale che riguarda la specie e non il singolo.

b) Assolutamente anacronistico, in quanto tali comportamenti al giorno d'oggi non hanno senso per i motivi da te riportati.

Al giorno d'oggi ragionare così è da folli o da sciocchi.

Però è un concetto radicato nella nostra natura, e ogni tanto si manifesta subdolamente anche se non ci sembra.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2011, 22:30:11 pm »
Al giorno d'oggi ragionare così è da folli o da sciocchi.

Ah meno male.
Poi c'è anche da dire che il discorso avrebbe comunque senso solo in caso di catstrofi immense che mettessero a rischio la continuazione della specie: ma tragedie come quella del Titanic (ma anche terremoti od altre catastrofi che facciano un numero di vittime mille volte maggiore) come impatto sul rischio di estinzione della specie umana è praticamente nullo (su una popolazione di 7 miliardi di abitanti).
Sic transit gloria mundi.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2011, 22:41:29 pm »
Ma infatti posso capire che un bambino ha più diritto a salvarsi perchè è più debole e probabilmente non se la caverebbe da solo ma perchè una donna dovrebbe avere un diritto alla vita (la cosa più preziosa che abbiamo) maggiore di un uomo?
perché le navi le hanno inventate gli uomini, nel bene e nel male  :D
scherzo, è sempre per proteggere i più deboli e non lasciare i bambini del tutto orfani.
Ed il fatto che vi furono numerosi tentativi da parte degli uomini di mettersi  in salvo ci fa capire che anche all'epoca (si parla ormai di un secolo fa) questo principio "cavalleresco" non era poi così sentito (era più ipocrisia che altro ma poi all'atto pratico... ognun per sè e dio per tutti!!!!!  :D :D).
sì, alcuni si tenevano ben stretti i vantaggi del patriarcato e alla larga gli svantaggi...della serie privilegi...poi la fine tutto il mondo è sempre lo stesso mondo.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #24 il: Maggio 16, 2011, 22:43:53 pm »
perché le navi le hanno inventate gli uomini, nel bene e nel male  :D
scherzo, è sempre per proteggere i più deboli e non lasciare i bambini del tutto orfani.

oh poverini :D :D
Sic transit gloria mundi.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #25 il: Maggio 16, 2011, 22:45:58 pm »
oh poverini :D :D
ci hai ragione, meglio che morivano pur loro affogati.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #26 il: Maggio 16, 2011, 22:48:30 pm »
ci hai ragione, meglio che morivano pur loro affogati.

no loro vanno salvati per primi: mi riferisco al fatto di salvare prima le donne per non lasciarli senza mamma. E il papà? conta come il 2 di briscola come al solito?
Sic transit gloria mundi.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #27 il: Maggio 16, 2011, 23:09:41 pm »
Si, anche quando è stata conquistata Troia.
Enea è scappato, altrimenti sarebbe andato incontro a morte certa!
Le donne, schiave: Andromaca, Cassandra,...
Uccisi anche i bambini - di sesso maschile! Astianatte (Scamandrio) in primis.

povero Astianatte :cry:

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #28 il: Maggio 17, 2011, 21:02:14 pm »
Non mi è mai piaciuta questa cosa"prima le donne e i bambini".Ancora ancora prima i bambini e le donne coi bambini.La differenza sarebbe sostanziale se fossero donne coi bambini, invece che donne e bambini.Donne e bambini vuol dire che tutte le donne madri o no insieme ai bambini vengono prima degli uomini.Ed è una cosa ingiusta, perchè se uno vuole dare la sua vita per una donna lo deve di spontanea volontà non gli deve essere imposto.Nel titanic ci andavano nelle scialuppe sicuramente i bambini,magari anche  le donne con i bambini ma poi gli uomini ne avevano diritto quanto le donne, tanto lì nella tragedia che si consumava comunque qualcune ne sarebbe rimasto fuori e non è giusto che fossero tutti uomini.E' assurdo che uno si debba essere vestito con abiti da donna per salvarsi la vita, è veramente ingiusto.Erano gli ufficiali ad imporre questa morale  ingiusta.Io forse li avrei sfidati anche a costo di perdere la vita, tanto sarei morto comunque.Non per bieco egoismo ma perchè era un ingiustizia come principio.Io ripeto, ritengo che se un uomo vuole salvare la vita ad una donna rimettendoci la suapuò farlo ed è un gesto nobile (come pure per altri uomini) ma non deve essere un imposizione dall'alto.
E' la stessa cosa per la guerra, quando ti obbligano andare a combattere una guerra che non vuoi fare non perchè sono pacifista ma perchè non ne vedo il senso(in generale dico non mi riferisco all'ghanistan o iraq dove ci sarei andato).O ci vai a morire o sei un disertore e meriti la morte.Allora piuttosto che morire subito molti ci vanno lo stesso sperando di avere qualche probabilità in piu di vivere.NOn è questa una violenza? Allora  il principio per cui le donne vengono prima degli uomini, per un ancestrale calcolo di sopravvivenza della specie rimane un imposizione e se non è una libera scelta e se tale imposizione vuol dire la morte è una violenza.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #29 il: Maggio 18, 2011, 00:49:40 am »
no loro vanno salvati per primi: mi riferisco al fatto di salvare prima le donne per non lasciarli senza mamma. E il papà? conta come il 2 di briscola come al solito?
dicevi che i bambini vanno salvati perché sono più deboli. ma nessuno ha mai spiegato in effetti perché non possono essere salvati tutti.