Autore Topic: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!  (Letto 14950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #30 il: Maggio 18, 2011, 00:53:34 am »
Non mi è mai piaciuta questa cosa"prima le donne e i bambini".Ancora ancora prima i bambini e le donne coi bambini.La differenza sarebbe sostanziale se fossero donne coi bambini, invece che donne e bambini.Donne e bambini vuol dire che tutte le donne madri o no insieme ai bambini vengono prima degli uomini.
eggià, vengono addirittura prima dei bambini...ma è inutile starci affare le seghe mentali, questo è una regola prevista dalle società patriarcali. oggi la si vede come un modo per sopravvalutare le donne, ma molto probabilmente si pensava così perché tra le grandi conquiste  maschili, una è appunto il Titanic, l'uomo forse ha peccato di presunzione, credendo - e molti forse ancora ci credono- di sfidare anche la morte.  

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #31 il: Maggio 18, 2011, 07:29:20 am »
senza contare che non in tutte le catastrofi umane si puo` fare il ragionamento
"prima donne e bambini", anzi.

Pensate al Vajont...: l'acqua in piena trascina tutti senza distinzione d'eta` o sesso.

Oppure in un disastro aereo o ferroviario... li` non c'e` tempo per le scialuppe... chi
c'e` c'e`... anche li` donne e bambini sono al pari livello degli uomini...
Nil admirari

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #32 il: Maggio 18, 2011, 07:45:23 am »
E' LadyFikaSikula che delira e farnetica!!!!
Quanti uomini possono dire di essere scampati al "Titanic", al "Lusitania",...?

« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 08:05:13 am da fabriziopiludu »

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #33 il: Maggio 18, 2011, 08:14:07 am »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #34 il: Luglio 11, 2011, 01:58:43 am »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #35 il: Luglio 11, 2011, 13:37:46 pm »
eggià, vengono addirittura prima dei bambini...ma è inutile starci affare le seghe mentali, questo è una regola prevista dalle società patriarcali. oggi la si vede come un modo per sopravvalutare le donne, ma molto probabilmente si pensava così perché tra le grandi conquiste  maschili, una è appunto il Titanic, l'uomo forse ha peccato di presunzione, credendo - e molti forse ancora ci credono- di sfidare anche la morte. 

Io credo che una volta fosse dovuto anche al fatto che le gravidanze erano piuttosto frequenti una volta e quindi era molto probabile che un certo numero di donne fossero incinte. E una volta la vita umana aveva un certo valore anche nella pancia di mammà.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #37 il: Luglio 11, 2011, 14:58:34 pm »
dicevi che i bambini vanno salvati perché sono più deboli. ma nessuno ha mai spiegato in effetti perché non possono essere salvati tutti.


Ecco cosa succede quando la tragedia è troppo rapida e non c'è il tempo per organizzare priorità nella morte e nel sacrificio:

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Russia, affonda nave: 110 morti, 30 bambini
lunedì 11 luglio 2011
Tragedia nel Volga. La nave, sovraccarica e senza licenza, è colata a picco. Ottanta persone salvate da internet
La disperazione di una madre

La disperazione di una madre

MOSCA - Tragedia sul fiume Volga in Russia. La nave "Bulgaria", ieri, è colata a picco non lontano dal villaggio di Syukeyevo, circa 80 chilometri a sud di Kazan, la principale città del Tatarstan, situata a 800 km a est di Mosca. A bordo dell'imbarcazione c'erano 182 persone (tra cui un centinaio di turisti). Nove vittime (tra cui sei donne e una bambina) e 110 dispersi (tra cui 30 bambini) è l'ultimo drammatico bollettino.
Un’ottantina di passeggeri della nave da crociera è stata salvata da internet. È quanto emerge da alcune testimonianze raccolte dal sito Lifenews.ru, secondo il quale invece altre due navi di passaggio non si sarebbero fermate a prestare soccorso, come ha fatto invece l'Arabellà.
A bordo di quest’ultima un passeggero, dopo aver appreso della sciagura dal suo telefonino - collegato via internet alle news - si è diretto con un gruppo di persone dal comandante sollecitando l’intervento.
Il capitano si è quindi diretto subito nella zona dell’ incidente, consentendo il salvataggio di una ottantina di persone. Altre due navi simili passate prima, invece, avrebbero ignorato le richieste di aiuto dei naufraghi sui canotti.
Da quanto si apprende la Bulgaria era senza licenza per il trasporto di passeggeri e sovraccarica, con circa 50 passeggeri in più del consentito: lo ha reso noto la procura generale russa.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Proviamo a seguire gli sviluppi......Ma non mi stupirei affatto se alla fine della conta, la stragrande maggioranza delle vittime  sarà costituita da donne e bambini.

Il fatto è che noi abbiamo sempre sovvertito la selezione naturale.

In natura ad essere predati,  nelle carestie o catastrofi naturali ad esere falciati, sono sempre e solo gli individui più deboli....

Cuccioli, soggetti vecchi o ammalati, e femmine, (quando più deboli del maschio..)  per prime.

Siamo noi umani che  istituendo il sacrificio del forte per salvare il debole, in pratica operiamo una selezione naturale al contrario, anzi si potrebbe pure chiamare selezione ANTI-NATURALE oppure CONTRO-NATURALE.

E sarebbe anche logico aspettarsi degli effetti a lungo termine sulla specie, se la cosa dovesse proseguire ancora per qualche millennio...
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #38 il: Luglio 11, 2011, 15:18:24 pm »
senza contare che non in tutte le catastrofi umane si puo` fare il ragionamento
"prima donne e bambini", anzi.

Pensate al Vajont...: l'acqua in piena trascina tutti senza distinzione d'eta` o sesso.

Oppure in un disastro aereo o ferroviario... li` non c'e` tempo per le scialuppe... chi
c'e` c'e`... anche li` donne e bambini sono al pari livello degli uomini...


Infatti...
Motivo in più per viaggiare in aereo o in treno, a parte il fatto che arrivi prima......Tanto se devi crepare crepi comunque, ma almeno non rischi mai di essere "sacrificato" (quando invece avresti potuto salvarti) per salvare una stronza. :cool:

Eppoi penso che morire in un'incidente aereo, tenuto conto delle velocità e delle altitudini in gioco, sia sempre e comunque preferibile al morire annegato.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #39 il: Luglio 11, 2011, 16:05:13 pm »
Io forse mi sacrificherei pure per salvare un bambino sconosciuto, ma di certo non per salvare una donna sconosciuta.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #40 il: Luglio 11, 2011, 16:49:11 pm »
Il fatto è che noi abbiamo sempre sovvertito la selezione naturale.

Tutte le specie con un'organizzazione sociale sovvertono quindi la "selezione naturale". Pensa alle api operaie, sterili, che proteggono accanitamente l'ape regina, fertile...


Citazione
In natura ad essere predati

Si vabbé, ma tanto non vedo nessun predatore che ci corre dietro...


Citazione
nelle carestie

Non so le altre specie, ma nella nostra sembra che durante le carestie muoiano più maschi che femmine. Sembrerebbe sia dovuto al fatto che gli uomini hanno bisogno di più calorie delle donne per vivere.
Ma anche nei periodi normale, pressoché in tutte le società, gli uomini hanno una mortalità più elevata delle donne.


Citazione
Siamo noi umani che  istituendo il sacrificio del forte per salvare il debole, in pratica operiamo una selezione naturale

Vuoi dire: "innaturale"?


Citazione
al contrario, anzi si potrebbe pure chiamare selezione ANTI-NATURALE oppure CONTRO-NATURALE.

Io lo definirei una selezione UMANO-NATURALE.


Citazione
E sarebbe anche logico aspettarsi degli effetti a lungo termine sulla specie, se la cosa dovesse proseguire ancora per qualche millennio...

Gli effetti puoi vederli anche oggi. Per esempio puoi notare quante persone portano gli occhiali. In un contesto "selvaggio" probabilmente sarebbero spazzati via. Ma tanto mica stiamo in un contesto "selvaggio"...
Ma comunque la specie umana ha sempre vissuto in un contesto sociale in cui i più "deboli" sono protetti. E' così da milioni di anni a questa parte. L'esito che si è avuto è... la nostra "forma" attuale.

Secondo me ciò che diceva Tuxedo è semplicemente che in un disastro naturale non si sceglie chi salvare ma c'è il "si salvi chi può" che è un fatto statisticamente casuale dovuto a variabili imprevedibili come la posizione di ognuno nella scena del disastro, per esempio.

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #41 il: Luglio 11, 2011, 16:51:08 pm »
Io forse mi sacrificherei pure per salvare un bambino sconosciuto, ma di certo non per salvare una donna sconosciuta.

Allora sei migliore di me...
io credo che mi sacrificherei solo se il bambino fosse mio figlio altrimenti, ciccia.
Preferisco far la parte di quello che dopo fa la lacrimuccia pensando ai morti, ma essendo  ben vivo.

Facci caso...... Quelli che poi li vedi struggersi  dal dolore e dal rimorso ( con un'esercito di donne sempre in prima fila a piangere i morti..)
Poi dopo li vedi campare  come minimo, 90 anni... :D
chissà perchè....

Magari perchè cercano di vivere anche gli anni che avrebbero vissuto  quelli che sono morti al posto loro?.... :shifty: ;)


Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #42 il: Luglio 11, 2011, 16:53:01 pm »
E se fosse non tuo figlio ma tuo nipote?

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #43 il: Luglio 11, 2011, 18:50:05 pm »
E se fosse non tuo figlio ma tuo nipote?

Guarda....
Conoscendomi come mi conosco, penso che in caso di vita o di morte metterei la salvaguardia della mia pelle prima di quella di chiunque altro e questo taglia fuori il 99,9999 del genere umano tranne che si tratti di mio figlio o anche di mia madre.......... Insomma deve per forza essere un soggetto con cui ho un fortissimo legame affettivo, non uno sconosciuto o un quasi sconosciuto sia esso una donna o un bambino non conta nulla per me....

Cazzi loro. Tanto siamo in 7 miliardi, uno in più uno in meno cosa vuoi che possano contare?

Quindi sopravviverei sereno anche a cugini nipoti e quant'altro se non c'è il fortissimo legame affettivo...... Come anche ne sono certo,  non rischierei di sicuro la pelle per salvare una donna o un bambino qualsiasi entrando in un'edificio in fiamme col rischio che mi crolli addosso........ Perché mai dovrei rischiare la pelle per qualcuno che fino ad un'attimo prima, manco sapevo che esistesse?

il massimo della stupidità...

il mondo andrà avanti anche senza di loro come andrebbe avanti senza di me....

Solo che senza di loro il MIO MONDO, continuerebbe ad esistere mentre senza di me, no.

Ma la cosa assurda è che di uomini pronti a morire per una sconosciuta o per un bambino sconosciuto se ne trovano a iosa nelle giuste condizioni.

il punto è .......PERCHE?...

Perché non pensano.

Cosa che invece io ho sempre fatto al punto che più di qualcuno mi ha accusato di essere troppo pragmatico, razionale, egoista e cinico.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Prima le donne e i bambini? e io mi arrangio!!
« Risposta #44 il: Luglio 11, 2011, 19:24:06 pm »
Guarda....
Conoscendomi come mi conosco, penso che in caso di vita o di morte metterei la salvaguardia della mia pelle prima di quella di chiunque altro e questo taglia fuori il 99,9999 del genere umano tranne che si tratti di mio figlio o anche di mia madre.......... Insomma deve per forza essere un soggetto con cui ho un fortissimo legame affettivo, non uno sconosciuto o un quasi sconosciuto sia esso una donna o un bambino non conta nulla per me....

Ma il sacrificio potrebbe anche essere INUTILE!
Salomone Venezia faceva parte di un carico di Ebrei che veniva portato - a bordo di un treno merci - da Salonicco a Birkenau.
Il filo spinato non era ancora stato applicato, e il treno andava abbastanza piano: Salomone Venezia avrebbe potuto saltare dal treno in corsa.
Ma un di lui zio si mise a gridare, dicendo che, all' arrivo, li avrebbero contati, e, vedendo ne mancassero, avrebbero ucciso tutti gli altri. Il gridare svegliò la madre di Salomone, questa si mise a piangere; Salomone rinunciò a tentare la fuga dal treno.
All'arrivo, furono divisi: gli uomini di qua, le donne di la; fu l'ultima volta che vide la madre. "E' uscita dal camino".
E Salomone Venezia lavorò in quel settore: raccogliere gli abiti, in cui erano nascosti diamanti, sodi, scatolette di carne,...
Doveva cavare i denti d'oro ai cadaveri, ecc..