Autore Topic: Donne per cui è normale non spendere mai...  (Letto 16190 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #60 il: Maggio 15, 2011, 23:10:13 pm »
Attento! Qui non sono daccordo; moltissime volte se tu vai controcorrente colpisci nel segno. Se sei deciso nel farlo e nel modo opportuno quella pensa "Cazzo.. però questo non dev'essere mica come quel centianio di fessi zerbini che mi giro sul dito come voglio!" Diventi ancora più interessante forse, pensaci...

Speriamo sia come dici tu ma ho dei dubbi.......
Sic transit gloria mundi.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #61 il: Maggio 15, 2011, 23:10:31 pm »
Il punto è però che temo che anche loro si siano ormai assuefatte in un contesto dove tutto ciò è naturale e normale (farsi offrire sempre) cioè non ci fanno più caso.. è così ... non percepiscono l'incongruenza..... per loro è così e basta......
Il punto è però che temo che anche loro si siano ormai assuefatte in un contesto dove tutto ciò è naturale e normale (farsi offrire sempre) cioè non ci fanno più caso.. è così ... non percepiscono l'incongruenza..... per loro è così e basta......

beh allora è il caso di far capire loro il contrario,che sei te che decide come e quando e con chi...non loro in quanto loro.
Pensa ci sono volte che vado a fare colazione con la ia ragazza e non mi porto nemmeno il portafogli :cool:

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #62 il: Maggio 15, 2011, 23:12:13 pm »
beh allora è il caso di far capire loro il contrario,che sei te che decide come e quando e con chi...non loro in quanto loro.
Pensa ci sono volte che vado a fare colazione con la ia ragazza e non mi porto nemmeno il portafogli :cool:

vabè con la ragazza... è già un rapporto diverso... non sono le prime conoscenze......comunuqe è una ganzata :D :D non puoi offrì nenche a volerlo!
Sic transit gloria mundi.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #63 il: Maggio 15, 2011, 23:21:44 pm »
no questo è sempre valso anche per le persone che non conoscevo....ma ti voglio chiedere una cosa....se io sto per entrare in un negozio e c'è una donna che sta entrando nello stesso momento, io decido di lasciarla passare prima...tu cosa pensi? che sono uno zerbino?

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #64 il: Maggio 15, 2011, 23:27:20 pm »
no questo è sempre valso anche per le persone che non conoscevo....ma ti voglio chiedere una cosa....se io sto per entrare in un negozio e c'è una donna che sta entrando nello stesso momento, io decido di lasciarla passare prima...tu cosa pensi? che sono uno zerbino?
no perchè l'hai voluto tu. Ma vedi molti troppi maschi lo fanno perchè sono convinti che è naturale giusto e logico così. Poi vabbè il lasciar passare è solo una cortesia che potrebbe anche essere il lasciare il posto ad un anziano sul pullman:è più un fatto di educazione che altro e non è necessariamente legato al rapporto uomo-donna; un pò diverso è il discorso dell'offrire dove c'è di mezzo il denaro (seppur non cifre importanti).
Sic transit gloria mundi.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #65 il: Maggio 15, 2011, 23:29:06 pm »
no perchè l'hai voluto tu. Ma vedi molti troppi maschi lo fanno perchè sono convinti che è naturale giusto e logico così. Poi vabbè il lasciar passare è solo una cortesia che potrebbe anche essere il lasciare il posto ad un anziano sul pullman:è più un fatto di educazione che altro e non è necessariamente legato al rapporto uomo-donna; un pò diverso è il discorso dell'offrire dove c'è di mezzo il denaro (seppur non cifre importanti).

allora siamo d'accordo..piu o meno

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #66 il: Maggio 16, 2011, 00:02:13 am »
X Giulia: praticamente tu dici che è normale e scontato che io offra perché sono io che l'ho invitata fuori. ma scusa... cosa c'entra? a me non sembra un motivo valido.

X Uomoinnocente: sì hai ragione, meglio farlo notare fin da subito. è anche vero che molte semplicemente se ne approfittano. rimane il fatto che le brutte abitudini degli altri ti costeranno sempre incomprensioni, brutte figure, etc... poi ovvio che se io sono un superfigo e la ragazza con cui esco stravede per me, allora non avrà problemi quando le dirò che non voglio offrirle niente. la realtà è diversa: si ha a che fare con donne che danno per scontato che sia tu ad offrire, e che ti guardano malissimo se le fai notare che "tu sei diverso e moderno perché vuoi che si faccia a metà". anche se lo fai in maniera scherzosa e velata, comunque dai spesso il messaggio di essere semplicemente un tirchio. questo è il prodotto delle brutte abitudini degli altri.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #67 il: Maggio 16, 2011, 07:54:33 am »
no perchè l'hai voluto tu. Ma vedi molti troppi maschi lo fanno perchè sono convinti che è naturale giusto e logico così. Poi vabbè il lasciar passare è solo una cortesia che potrebbe anche essere il lasciare il posto ad un anziano sul pullman:è più un fatto di educazione che altro e non è necessariamente legato al rapporto uomo-donna; un pò diverso è il discorso dell'offrire dove c'è di mezzo il denaro (seppur non cifre importanti).
ma la cosiddetta cavalleria o galanteria è infatti come far passar un anziano in segno di tenerezza perché è più debole di te.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #68 il: Maggio 16, 2011, 08:02:44 am »
Citazione da: Zoltan2 link=topic=3437.msg35314#msg35314 date=[b
1305496933]
X Giulia: praticamente tu dici che è normale e scontato che io offra perché sono io che l'ho invitata fuori. ma scusa... cosa c'entra? a me non sembra un motivo valido.

no attenzione,sei tu a muoverti  per andare da lei, perché a te interessa già - altrimenti non le chiedi di uscire- ma nulla è scontato di ciò che accadrà, perché deciderai tu.  lei può decidere di "seguirti o meno, ma il gioco lo stai facendo tu. ma mica devi pagare...ma  credi davvero che un caffè e una cena abbiano un valore economico importante? lo capisci anche tu che non valgono nulla, non ti cambiano né la vita né altro. è solo un pretesto,  puoi anche
scegliere  di avvicinarti ad una tipa e invitarla a casa tua e proporle un piatto cucinato  da te... o proporle di pescare a mani nude e cenare con quello che prendere.
ma non vedo come fare a proporsi a qualcuno e chiedere la metà di ciò che offro, tipo invito un'amica a cena le chiedo una parte della spesa...o se faccio una festicciola chiedo dei soldi a tutti ...
quindi non capisco come poi fare...forse studiando qualche tecnica del mentalismo.
poi quando si sta insieme è diverso.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 08:15:03 am da Giulia »

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #69 il: Maggio 16, 2011, 13:54:02 pm »
no attenzione,sei tu a muoverti  per andare da lei, perché a te interessa già - altrimenti non le chiedi di uscire- ma nulla è scontato di ciò che accadrà, perché deciderai tu.  lei può decidere di "seguirti o meno, ma il gioco lo stai facendo tu. ma mica devi pagare...ma  credi davvero che un caffè e una cena abbiano un valore economico importante? lo capisci anche tu che non valgono nulla, non ti cambiano né la vita né altro. è solo un pretesto,  puoi anche
scegliere  di avvicinarti ad una tipa e invitarla a casa tua e proporle un piatto cucinato  da te... o proporle di pescare a mani nude e cenare con quello che prendere.
ma non vedo come fare a proporsi a qualcuno e chiedere la metà di ciò che offro, tipo invito un'amica a cena le chiedo una parte della spesa...o se faccio una festicciola chiedo dei soldi a tutti ...
quindi non capisco come poi fare...forse studiando qualche tecnica del mentalismo.
poi quando si sta insieme è diverso.

Ok, ma quando è una ragazza a invitare fuori un ragazzo non capita quasi mai che sia lei ad offrire.  :hmm:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #70 il: Maggio 16, 2011, 14:06:07 pm »
Ok, ma quando è una ragazza a invitare fuori un ragazzo non capita quasi mai che sia lei ad offrire.  :hmm:

hai delle statistiche a riguardo? :cool2:

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #71 il: Maggio 16, 2011, 14:36:09 pm »
hai delle statistiche a riguardo? :cool2:

No, solo esperienza personale e per sentito dire.

Mi è capitato che una ragazza mi invitasse da qualche parte, ma mai è successo che una donna mi offrisse qualcosa.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #72 il: Maggio 16, 2011, 14:44:34 pm »
Ok, ma quando è una ragazza a invitare fuori un ragazzo non capita quasi mai che sia lei ad offrire.  :hmm:
ma capita che una ragazza inviti un ragazzo?
di solito si gira intorno quando lo si fa, e si scelgono "contesti" dove ci si sente più al sicuro...del tipo sai una mia amica da una festa ti va di venire con me?...


Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Donne per cui è normale non spendere mai...
« Risposta #73 il: Maggio 16, 2011, 15:49:25 pm »
rimane il fatto che le brutte abitudini degli altri ti costeranno sempre incomprensioni, brutte figure, etc...  si ha a che fare con donne che danno per scontato che sia tu ad offrire, e che ti guardano malissimo se le fai notare che "tu sei diverso e moderno perché vuoi che si faccia a metà". anche se lo fai in maniera scherzosa e velata, comunque dai spesso il messaggio di essere semplicemente un tirchio. questo è il prodotto delle brutte abitudini degli altri.

Questo in sintesi il mio pensiero.
Sic transit gloria mundi.