Autore Topic: 4 donne su 100 mantengono l'ex marito? Segno della raggiunta parità dei sessi!  (Letto 1686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Scusate l'articolo è un po' vecchio, ma mi è stato linkato da una femminista con cui stavo discutendo e l'ho trovato davvero esilarante:
http://club.quotidiano.net/ciabattoni/in_italia_aumentano_i_divorzi_e_una_donna_su_4_mantiene_lex_marito

Citazione
In Italia aumentano i divorzi. E una donna su 4 mantiene l'ex marito
Pubblicato da Gloria Ciabattoni Ven, 20/11/2009 - 22:08

 Non solo in Italia ci si separa e ci si divorzia sempre di più, ma negli ultimi anni sono in aumento le donne donne ''condannate'' a mantenere l'ex marito. Professioniste o con attivitaà commerciali, vivono nel Centro Nord e a volte rischiano di perdere anche la casa coniugale, cosa che di solito capita agli uomini quando c'è di mezzo un'ex moglie.  

Lo afferma l' Istat: nel 2007 sono stati in crescita sia i divorzi (+2,3%, per un totale di 50.669) che le separazioni (+1,2%, 81.359) e nell'86,3% dei casi le coppie scelgono la consensuale. I figli minori coinvolti sono 25.495 nei divorzi e 66.406 nelle separazioni. In aumento l'affidamento condiviso, stabilito per la meta' dei casi di divorzio (era il 28% nel 2006) e per quasi due terzi delle separazioni. <Negli ultimi cinque anni, anche in Italia, sta aumentando il fenomeno dei mariti che ottengono l'assegno di mantenimento dalle mogli > dice Gian Ettore Gassani, presidente nazionale dell'Ami, l' Associazione degli avvocati matrimonialisti italiani.Secondo l' Ami nel 4% dei casi di divorzio sono le ex mogli condannate a mantenere l'ex marito, e le più vessate sono quelle del centro-nord  Cosi' come succede per i mariti, se le mogli hanno un reddito almeno tre volte superiore a quello del marito, sono obbligate a pagare l'assegno perequativo in favore di quest'ultimo, anche tenendo in considerazione il tenore di vita della coppia. Una curiosità: se l'uomo spesso tenta a 'scucire' l'assegno, le donne pare paghino senza batter ciglio E, come acade per gli uomini  le donne in carriera, che non hanno orari e cambianoi spesso casa, popss.ono anche perdere la dimora coniugale a favore del marito al quale vengono asegnati i figli.

Ora, 4 mogli su cento che 'pagano' l'ex marito non sono un'enormità, ma è un segno dei tempi. Segno di una parità fra i sessi che viene raggiunta? Segno di un'emancipazione femminile? Tutto sommato mi fanno pena queste donne in carriera (ok, solo 4 su cento) che pur di arrivare ' (ma dove') si trovano con un pugno di niente in mano: niente marito, qualche volta niente figli e niente casa, qualcosa in meno sul conto corrente. E la consapevolezza di avere sposato un tizio che non è buono neppure a mantenersi da solo.  E forse questa è la cosa che 'brucia' di più, per la quale sono disposta a pagare. Senza battere ciglio.

Innanzitutto notare il lapsus freudiano nel titiolo, che tradisce il delirio di onnipotenza tipico delle femministe: ora il 4% di donne che mantengono l'ex marito si è già trasformato come per magia nel 25% (una su quattro)  :w00t:

Poi notare come le mogli che mantengno l'ex marito siano "vessate". E già, invece nel 96% dei casi in cui è l'uomo a mantenere la ex moglie è tutto a posto e non c'è alcuna vessazione  :doh:

Infine notare il male-bashing finale: se l'uomo non è in grado neppure a mantenersi  è un fallito, mentre le donne che nel 96% dei casi sono nella stessa condizione non  meritano nessuna parola di biasimo :rolleyes:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
come ti violento la realtà..... :lol:

comunque in italia ci sono una marea di giornalisti che fanno pena

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Uomini che venivano e si facevano mantenere da mogli o ex mogli esistevano anche duemila anni
fa, nell'impero romano. Cos'hanno da starnazzare? E poi, un misero 4% di donne che aiutano l'ex
marito economicamente, di fronte alla travolgente realtà opposta non mi pare un successone da
sbandierare ai quattro venti, da parte di un sesso che viene ritenuto (e si ritiene) così meraviglioso
e rampante, lanciato verso l'avvenire. Si dovrebbero piuttosto vergognare del fatto che un sesso
di scimuniti, di tarati, di complessati, di ottusi e di rozzi sporcaccioni nel 96% dei casi mantengono
ancora delle rappresentanti del "nuovo sesso vincente". Ma il fatto è che non si esaltano neppure
di questo modestissimo successo: dicono di essere "vessate" (loro) dalla legge (voluta da loro)!
Forse ci contavano davvero sullo "stupido" orgoglio maschile di non farsi mantenere da una donna
(a parole criticato, ma tirato in ballo quando conviene a loro). Ora che certi uomini fanno i "furbi"
ecco che neppure questo a loro va bene. Per cui rispolverano la vecchia ideologia patriarcale
secondo al quale l'uomo che non riesce neppure a mantenersi da solo è un fallito mentre la donna
è astuta se è nella stessa condizione. Femminismo da mentecatte, come volevasi dimostrare!  

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
bravo darksider : hai scovato un ottimo articolo, che condensa in poco spazio tutte le distorsioni femministe.
Questo è uno scritto da incorniciare, proprio per i motivi che tu hai rilevato

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Citazione
Cosi' come succede per i mariti, se le mogli hanno un reddito almeno tre volte superiore a quello del marito, sono obbligate a pagare l'assegno perequativo in favore di quest'ultimo, anche tenendo in considerazione il tenore di vita della coppia. Una curiosità: se l'uomo spesso tenta a 'scucire' l'assegno, le donne pare paghino senza batter ciglio E, come acade per gli uomini  le donne in carriera, che non hanno orari e cambianoi spesso casa, popss.ono anche perdere la dimora coniugale a favore del marito al quale vengono asegnati i figli.

4 su 100 .. pagano senza batter ciglio, altre invece no, nonostante guadagnino ben più di tre volte tanto il marito

http://www.gesef.org/padri-separati-rottamano-ennesima-protesta-davanti-tribunale-civile-torino

Funzionario pubblico part time:
«La mia ex moglie è una professionista da 10.000 euro al mese»

Solo un cartello: «I papà non si rottamano», niente catene o lucchetti. Per protestare contro la sua condizione di padre separato che non riesce più ad andare avanti per pagare gli alimenti alla moglie e alle due figlie che vorrebbe vedere di più, un signore ha scelto di trascorrere la notte insonne, da stasera, seduto su una sedia pieghevole davanti al tribunale di Torino.

L'uomo ha raccontato di essere costretto a vivere con 150 euro al mese. La decisione del giudice nella causa di separazione con la moglie risale a febbraio: lui deve corrispondere 250 euro al mese per il mantenimento delle figlie. «Ma - spiega - io sono un funzionario pubblico part-time e guadagno 700 euro al mese, 300 dei quali vengono trattenuti dall’amministrazione per un prestito che avevo preso per finire di pagare la casa. Dei 400 che restano, 250 sono quelli che devo versare e quindi mi restano 150 euro».

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
Cosi' come succede per i mariti, se le mogli hanno un reddito almeno tre volte superiore a quello del marito, sono obbligate a pagare l'assegno perequativo in favore di quest'ultimo, anche tenendo in considerazione il tenore di vita della coppia. Una curiosità: se l'uomo spesso tenta a 'scucire' l'assegno, le donne pare paghino senza batter ciglio E, come acade per gli uomini  le donne in carriera, che non hanno orari e cambianoi spesso casa, popss.ono anche perdere la dimora coniugale a favore del marito al quale vengono asegnati i figli.

In questa frase ci sono altri errori.
Un uomo paga il mantenimento alla ex moglie anche se non ha un reddito tre volte superiore.
Se le "donne in carriera" perdono l'affidamento dei figli e la dimora perchè hanno orari e cambiano spesso casa, agli uomini non serve un motivo per perdere l'affidamento dei figli e la disponibilità della casa coniugale.
Le donne che pagano senza battere ciglio sono quelle che hanno simulato la separazione per pagare meno tasse, essendo, l'assegno di mantenimento del coniuge, deducibile.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
TheDarkSider : Innanzitutto notare il lapsus freudiano nel titiolo, che tradisce il delirio di onnipotenza tipico delle femministe: ora il 4% di donne che mantengono l'ex marito si è già trasformato come per magia nel 25% (una su quattro)

magari fosse un lapsus. E' uno squallido trucchetto che fa leva sull'analfabetismo statistico e sul fatto che molti leggono solo i titoli.
Tu non hai abboccato, ma molti altri si.

giustissimi i rilievi di Cassiodoro