Autore Topic: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali  (Letto 1673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Citazione
Accuse di molestie sessuali, si dimette il segretario di Stato francese Georges Tron

Parigi - (Adnkronos) - Il membro del governo Sarkozy ha presentato oggi le sue dimissioni al premier Fillon: "Farò riconoscere la mia innocenza combattendo le accuse vendicative di due ex collaboratrici".

Tron, si legge in una nota di Matignon che ufficializza le dimissioni del segretario di Stato, ''ha informato il primo ministro Francois Fillon delle sue dimissioni dal Governo. Il primo ministro, in accordo con il presidente della Repubblica, prende atto di questa decisione che non pregiudica in nulla il seguito che sarà dato dalla Giustizia alle denuncie presentate contro Georges Tron, che contesta i fatti''.

Fillon, si legge nella nota, rende omaggio al ''coraggio e al senso di responsabilità di Georges Tron che con questa decisione ha fatto prevalere l'interesse generale. Questa decisione gli permetterà ormai di difendersi in tutta libertà''.

Nella lettera di dimissioni di Tron al premier Fillon, che cita 'L'Express', il segretario di Stato assicura che ''farà riconoscere la sua innocenza combattendo le accuse vendicative di due ex collaboratrici: una licenziata per essersi appropriata di soldi pubblici, l'altra costretta a lasciare il suo incarico per un comportamento indegno''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Accuse-di-molestie-sessuali-si-dimette-il-segretario-di-Stato-francese-Georges-Tron_312072616773.html

Citazione
Massaggi hot: in Francia si dimette viceministro alla Funzione pubblica

Anche in Francia lo scandalo imbarazza i palazzi di governo. Ad essersi dimesso, stamattina, è il viceministro francese alla Funzione Pubblica, Georges Tron, accusato di molestie e aggressione sessuale da due donne. Le dimissioni erano nell'aria. Non perché Tron abbia confessato i reati che gli vengono attribuiti, ma per opportunità politica. In dichiarazioni riportate da Le Parisien aveva riconosciuto che si poneva la questione delle sue dimissioni per evitare imbarazzi al governo.

«Le accuse contro di me sono pura fantasia - aveva affermato Tron - e non avrò alcuna difficoltà a dimostrare la mia buona fede. Ma non voglio diventare scomodo. Ora si pone la questione delle mie dimissioni. Dire il contrario sarebbe da idioti» Tron ha rassegnato le dimissioni a seguito di uno scandalo su presunti abusi sessuali perpetrati su due donne. La decisione di Tron è stata annunciata dal primo ministro Francois Fillon in un comunicato con il quale il capo del governo «prende atto» dell'addio del vice ministro. Tron è stato accusato da due donne di aggressioni sessuali. Le accusatrici hanno raccontato agli inquirenti che il segretario di Stato avrebbe utilizzato le sue conoscenze di riflessologia plantare per avere l'opportunità di massaggiare i piedi alle due donne e aggredirle sessualmente. Per i francesi, dopo l'affaire DSK, è l'ennesimo caso di politica & sesso.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-29/dimette-viceministro-francese-abusi-143916.shtml?uuid=AaTVLbbD

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2011, 22:05:26 pm »
Ormai è diventata un'arma per eliminare avversari "scomodi"...............
Sic transit gloria mundi.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2011, 22:43:09 pm »
Ormai è diventata un'arma per eliminare avversari "scomodi"...............

Basterebbe non dimettersi se si è innocenti, se continuiamo a ridisegnare la politca in base alle parole delle donne, naturalemte manovrate da altri.

Per mio conto in questi casi io repuretò sempre colpevole chi si dimette.

Offline alessandrozerbini

  • Utente
  • *
  • Post: 10
Re: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2011, 14:49:21 pm »
delle stronze ti accusano di violenza sessuale e uno si ritrova la vita rovinata.Non è assolutamente una cosa normale , non lo è assolutamente.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2011, 15:41:26 pm »
delle stronze ti accusano di violenza sessuale e uno si ritrova la vita rovinata.Non è assolutamente una cosa normale , non lo è assolutamente.

se lo fosse non saremmo qui a parlarne.........
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2011, 15:45:23 pm »
Basterebbe non dimettersi se si è innocenti, se continuiamo a ridisegnare la politca in base alle parole delle donne, naturalemte manovrate da altri.

Per mio conto in questi casi io repuretò sempre colpevole chi si dimette.

Lo sai che basterebbe avere il coraggio di "fare il primo passo"? all'inizio l'opinione pubblica (monovratissima) gli darebbe addosso, ma se uno resistesse riuscirebbe a tirare giù il muro ed anche quell'accusa perderebbe ormai di efficacia..... secondo me avrebbe ripercussioni positive anche sulla gente comune ingiustamente accusata perchè instillerebbe nella gente l'dea che le finte accuse sono fatte per vendicarsi di qualcuno,per ottenere favori ecc.
Sic transit gloria mundi.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2011, 16:47:42 pm »
Basterebbe non dimettersi se si è innocenti, se continuiamo a ridisegnare la politca in base alle parole delle donne, naturalemte manovrate da altri.

Per mio conto in questi casi io repuretò sempre colpevole chi si dimette.

quoto al 100%.  Uno deve essere considerato innocente , fino a prova contraria.
Se si dimette prima, vuol dire che sa di essere colpevole. le argomentazioni del ministro sono grottesche..
Questa è inciviltà, altro cher storie

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re: Francia: si dimette viceministro accusato di molestie sessuali
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2011, 22:52:55 pm »
Ma in Frangia se si viene accusati si molestie sessuali si deve dimostrare l'innocenza?
Cmq in Itaglia l'istituto delle dimissioni è sconosciuto, lì non è così se nonbsi fosse dimesso sarebbe stato ucciso mediaticamente
Odio il femminismo perché amo le donne