Off Topic > Off Topic
Pisapia eletto sindaco di Milano
Cassiodoro:
Auguri a Giuliano Pisapia, neo sindaco di Milano.
E' stato l'unico onorevole ad avermi risposto ad una mia e-mail, nel giugno 2005 quando era membro della Commissione Giustizia, per l'approvazione del PDL 66 poi diventata legge 54/2006.
LJD - Cassiodoro
jorek:
cercando di dare una lettur aal fatto, devo dire che questa vittoria, insieme a quella di Napoli, oltre a sancire la crisi del centrodestra, segnerà anche la fine del pd.
Pisapia è uno di Vendola, De Magistris è uno di Di Pietro. Voglio vedere che pretese assurde avanzeranno nei confronti di Bersani adesso
Animus:
Essendo di Milano, domenica, nel clima da scudetto dei pisapiani ho vissuto anch'io, seppure per soli 10', "lo stato di ebrezza del sogno".
Sono belli ... :P ... e lo dico , in parte, anche senza ironia.
Incarnano alla massima potenza una delle tre, o forse tutt'è tre le virtù cristiane, quella della Speranza ( le altre due sono carità e fede).
Infatti, lo dico ormai da tempo che i veri cristiani, ed anzi più cristiani di Cristo, sono proprio i movimenti di sx.
Tutti ... nessuno escluso.
jorek:
--- Citazione ---Incarnano alla massima potenza una delle tre, o forse tutt'è tre le virtù cristiane, quella della Speranza ( le altre due sono carità e fede).
Infatti, lo dico ormai da tempo che i veri cristiani, ed anzi più cristiani di Cristo, sono proprio i movimenti di sx.
--- Termina citazione ---
piu che la speranza direi il messianesimo, che è il fratello maggiore della speranza....non è una caso se quei due tizi barbuti a cui fanno riferimento rispettivamente cristiani e comunisti erano entrambi di origine ebraica
Animus:
--- Citazione da: jorek - Giugno 01, 2011, 18:27:50 pm ---
non è una caso se quei due tizi barbuti a cui fanno riferimento rispettivamente cristiani e comunisti erano entrambi di origine ebraica
--- Termina citazione ---
Hai ragione Jorek, lo penso a volte, anch'io. :hmm:
Cioran diceva infatti che l'umanità si divide in ebrei e non ebrei, e sono i primi, ad essere "degni" (1) di rappresentarla.
1- Essendo Cioran un misantropo e non avendo alcun fiducia degli uomini, non so come si debba interpretare quel passo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa