Autore Topic: Pisapia eletto sindaco di Milano  (Letto 1486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Pisapia eletto sindaco di Milano
« il: Maggio 30, 2011, 17:48:16 pm »
Auguri a Giuliano Pisapia, neo sindaco di Milano.
E' stato l'unico onorevole ad avermi risposto ad una mia e-mail, nel giugno 2005 quando era membro della Commissione Giustizia, per l'approvazione del PDL 66 poi diventata legge 54/2006.
LJD - Cassiodoro
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Pisapia eletto sindaco di Milano
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2011, 18:25:41 pm »
cercando di dare una lettur aal fatto, devo dire che questa vittoria, insieme a quella di Napoli, oltre a sancire la crisi del centrodestra, segnerà anche la fine del pd.
Pisapia è uno di Vendola, De Magistris è uno di Di Pietro. Voglio vedere che pretese assurde avanzeranno nei confronti di Bersani adesso

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Pisapia eletto sindaco di Milano
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2011, 13:06:59 pm »
Essendo di Milano, domenica, nel clima da scudetto dei pisapiani ho vissuto anch'io, seppure per soli 10', "lo stato di ebrezza del sogno".

Sono belli ... :P ... e lo dico , in parte, anche senza ironia.
Incarnano alla massima potenza una delle tre, o forse tutt'è tre le virtù cristiane, quella della Speranza ( le altre due sono carità e fede).
Infatti, lo dico ormai da tempo che i veri cristiani, ed anzi più cristiani di Cristo, sono proprio i movimenti di sx.
Tutti ... nessuno escluso.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Pisapia eletto sindaco di Milano
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2011, 18:27:50 pm »
Citazione
Incarnano alla massima potenza una delle tre, o forse tutt'è tre le virtù cristiane, quella della Speranza ( le altre due sono carità e fede).
Infatti, lo dico ormai da tempo che i veri cristiani, ed anzi più cristiani di Cristo, sono proprio i movimenti di sx.


piu che la speranza direi il messianesimo, che è il fratello maggiore della speranza....non  è una caso se quei due tizi barbuti a cui fanno riferimento rispettivamente cristiani e comunisti erano entrambi di origine ebraica

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Pisapia eletto sindaco di Milano
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2011, 22:02:06 pm »

non  è una caso se quei due tizi barbuti a cui fanno riferimento rispettivamente cristiani e comunisti erano entrambi di origine ebraica

Hai ragione Jorek, lo penso a volte, anch'io. :hmm:

Cioran diceva infatti che l'umanità si divide in ebrei e non ebrei, e sono i primi, ad essere "degni" (1) di rappresentarla.

1- Essendo Cioran un misantropo e non avendo alcun fiducia degli uomini, non so come si debba interpretare quel passo.




Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Pisapia eletto sindaco di Milano
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2011, 22:45:25 pm »
sai evola sostieme che l'essere ebreo è una condizione spirituale: non c'entra la razza, non c'entra la religione....
un ebreo sta li in attesa del messia che lo porti alla gloria eterna. Quando vedo questa gente vedo persone che sventolano una bandiera rossa e aspettano. attendono, sognano l'alba del domani, la fine della storia, il dominio del proletariato, il regno di dio.... :zzz:

A me dopotutto mi sono sempre piaciuti di più i vichinghi e il loro modo di vedere le cose.... :cool2:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Pisapia eletto sindaco di Milano
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2011, 00:00:16 am »
A me dopotutto mi sono sempre piaciuti di più i vichinghi e il loro modo di vedere le cose.... :cool2:

A chi lo dici...pensa che io nel mio avatar del messenger c'ho Thor!
 :D
(questo)



Era il mio idolo sin da bambino. :)


Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Pisapia eletto sindaco di Milano
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2011, 00:02:34 am »
E Odino che diede un occhio per la saggezza dove lo mettiamo?