Autore Topic: La dirigente e l’impiegato  (Letto 826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
La dirigente e l’impiegato
« il: Giugno 05, 2011, 10:49:55 am »
http://www.giornalettismo.com/archives/128271/la-dirigente-e-l%E2%80%99impiegato/


A quell’ora non c’era più la segretaria. Siamo in pochi a buttare il sangue per il bene dell’azienda per uscire da questa crisi che rischia non solo di farci perdere il lavoro ma di lasciare senza il pane centinaia di famiglie. Non c’era più la segretaria e quindi sentendo bussare qualcuno sapevo già che non poteva che essere uno dei miei fedelissimi, uno di quelli che mi seguirebbe anche all’inferno, uno di quelli che ha preso, come me, il lavoro come una missione.

CAPIRE – Ed invece mi ritrovai un tipo strano, che ricordavo appena essere tra i miei dipendenti, uno di quelli che non si è mai distinto, né in bene in male, e con cui non ho mai avuto la possibilità di parlare.Lo feci accomodare con la mia solita gentilezza, quella che ho per tutti, dal magazziniere al capo azienda e, vista l’ora, non gli feci nemmeno capire più di tanto che mi stava rubando del tempo prezioso. “Gentile signora, sono qui da lei perché domani vado via, lascio questa azienda dopo 35 anni di servizio ma, come ultimo desiderio, vorrei proprio capire”