Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Cosa ne pensate di quelli che sfregiano le donne con l'acido?
Animus:
Mah, io veramente di questa cosa non ne so nulla, nel senso che quello che si sa, chiunque lo sappia, è per sentito dire.
Mi riesce davvero difficile anche credere che possa esistere una cultura umana che accetti una simile pratica, questo per dire che l'accusa di maschilismo/patriarcalità che gli viene affibbiata è, sempre a mio parere, del tutto infondata e strumentale, e quindi come è stato già detto anche a mio parere si tratta di delinquenti, ossia di uomini che agiscono al di fuori della legge che la società (anche se magari ancora tribale) si è imposta.
renato.dg:
uno dei peggiori atti criminali per me peggio dello stupro.Difatti uno stupro non ti impedisce di vivere, uno sfregio con l'acido si, nonostante il rancore femminile è ben piu forte verso uno stupro.
Ethans:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 06, 2011, 21:10:00 pm ---Oltre a questo, c'è il desiderio inconscio di distruggere, con lo sfregio del viso, il potere
sessuale femminile, di umiliarlo e ridurlo a nulla: una donna sfregiata è impresentabile e quindi
deve solo andare a nascondersi: la sua presenza sociale e quindi il suo potere sessuale è perciò
azzerato.
--- Termina citazione ---
Straquoto...
Stealth:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 06, 2011, 21:10:00 pm ---Che sono dei delinquenti e vanno trattati come tali! Qui non si tratta neppure di maschilismo.....è
delinquenza!
--- Termina citazione ---
Infatti, è ciò che penso anch'io.
TheDarkSider:
Come dice Massimo, l'atto di un delinquente che per vendicare l'orgoglio maschile ferito desidera azzerare il potere sessuale della donna.
Il corrispondente femminile è il taglio del pisello, con cui la donna tradita intende vendicare il tradimento azzerando il potere sessuale dell'uomo. Anche in questo caso, ovviamente, si tratta dell'operato di un delinquente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa