Off Topic > Off Topic

Andate a votare 4 SI: si ma col C&%%O!

<< < (2/5) > >>

Stealth:
Io voterò tutti "NO", se ti interessa.

Zoltan2:
Anche io ero dell'avviso che il nucleare fosse necessario e inevitabile, eppure poi mi sono reso conto che c'era dell'altro oltre alla paura delle radiazioni a supportare l'eliminazione del nucleare.

I motivi sono principalmente:

- Che il nucleare non sarà presto una fonte di energia conveniente.
- Che le scorte di materiale per far si che avvenga la produzione di energia per fusione (Uranio) stanno rapidamente calando nel mondo.
- Che esistono tecnologie molto più sicure e convenienti che sono già presenti sul mercato o presto lo saranno, ma che non vogliono essere diffuse perché altrimenti destabilizzerebbero il mercato dell'energia.

Il nucleare è una strada necessaria, ma sopratutto considerando gli interessi dei produttori di energia.

Ce lo vogliono far passare come unica fonte di energia possibile, la verità è molto più complessa.

jorek:
io zoltan non dubito che ci siano altre fonti di energia...è che se non non l'hanno gia utilizzate vuol dire che non sono convenienti, che costano troppo...io ho l'impressione che il mondo stia consumando troppo, e che questa situazione stia diventando insostenibile. è una cosa molto grave.
Se poi le scorte di materiale stiano realmente terminando non lo so....ma secondo me non è questo il punto

Red-:
Nucleare: per la questione "pericolo incidenti " bisogna valutare che se succede un incidente in Svizzera o in Francia (che usa le centrali nucleari) non ce la scampiamo comunque, inoltre sul territorio italiano ci sarebbero circa 90 bombe atomiche americane
http://www.agenparl.it/articoli/primo-piano/news/primo-piano/20110303-difesa-pd-ci-sono-bombe-atomiche-in-italia
..che se ne scoppia una per incidente, siamo nella melma

Per le energie alternative, non ne conosco di efficaci; certamente non l'eolico o il solare, che sono al momento delle vere e proprie boiate (dicesi "inganni" o fumo negli occhi. Solo i prototipi di C. Rubbia possono destare qualche interesse).

Mi piacerebbe sapere di quali energie alternative si parla. :)

I referendum, a mio modesto avviso, mi sembrano più uno spreco di denaro pubblico. Milioni di euro buttati, che se ne dessero uno a noi saremmo molto più felici. :D

Salar de Uyuni:
Io però andro a votare sì,almeno sull'acqua potabile,il discorso è che l'acqua non è come la telefonia che uno può scegliersi il gestore che vuole,se tu sei vicino a quell'acquedotto,prendi l'acqua da quell'acquedotto,privatizzare ha senso solo se tu hai la libertà di scegliere il gestore che vuoi,altrimenti diventa una corvee' che paghi a qualcuno che si approppria di qualcosa che è per sua natura pubblico e di cui sei costretto a usufruire da lui.
Diventa un pò come per le autostrade,che sono state,e vengono tutt'ora costruite con i soldi dei cittadini,i quali però sono costretti a pagare un pedaggio,che nei fatti è una specie di corveè,ai signorotti benetton.Io ci penserei,almeno su quello,ci penserei,gli altri tre quesiti non mi interessano granchè,ma quello sull'acqua è importante.
Stessa cosa per le ferrovie,guardate che sfacelo da quando le hanno privatizzate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa