Autore Topic: La coppia deve essere eliminata.  (Letto 24637 volte)

Offline 2414

• Utente
  • *
La coppia deve essere eliminata.
« il: Giugno 08, 2011, 11:33:35 am »
Da quello che vedo nelle giovani generazioni, mi sembra di vedere sempre più spesso dei matrimoni precoci... Ragazzi che si fidanzano presto, magari a 14 anni, e tendono a mantenere la stessa ragazza per mesi o per anni. Vanno in giro mano nella mano, stanno insieme tutto il giorno, fino a quando non c'è uno strappo da parte di lei che lo cambia con un altro "boytoy" come se fosse un pezzo di ricambio del motore.
I miei coetanei (io ho 24 anni) fanno esattamente lo stesso...; vivono la loro esistenza da single per cercarsi una fidanzata e, quando, finalmente la trovano, diventano i loro schiavi. Eh si, perchè oggi l'unico fidanzamento concepibile, è quello di essere servi delle donne in tutto e per tutto. Quante volte mi è capitato di non vedere per mesi, se non per anni un amico, perchè questo "amico" si era trovato una ragazza ed era costretto a eseguire tutti i suoi ordini.
Un mio amico ad esempio quando era fidanzato, non poteva uscire mai con gli amici... le rare volte che usciva con noi era perchè le aveva trovato delle scuse.   Ad un altro mio amico, invece, gli viene tassativamente impedito di guardare le ragazze in costume a spiaggia; la cosa forte di tutto questo discorso è che questi ragazzi accettano di buon grado  tutte gli ordini di queste arpie, e, cosa ancora più comica, spesso sono proprio loro ad essere lasciati!!!  :w00t:

E comunque, le coppie sposate di 30/40 anni non mi sembrano essere da meno... gli uomini son sempre schiavi, sempre succubi di un sesso che loro reputano più intelligente, più furbo... insomma migliore.. e per questo bisogna dargli retta.
Eppure c'è qualcosa che non mi torna, perchè se si eliminasse la coppia, tanti problemi non ci sarebbero.... Facciamo un passo indietro.

Se guardiamo la nostra storia, ci possiamo rendere conto, come la coppia non fosse così importante e non lo era nè nella nobiltà nè nelle classi meno agiate... La coppia esisteva perchè era soprattutto un imposizione Cristiana di regolare gli impulsi sessuali maschili; per avere figli bisognava sposarsi, ma ti potevi sposare con una donna solamente. Succedeva così che molti uomini, ma anche molte donne, soddisfavano i propri piaceri sessuali con altre donne/uomini. Mazzini, Balzac, Baudelaire erano tutti degli scopatori impenitenti e a nessuno fregava della coppia. Se poi uno va ancora più indietro storicamente, si accorgerà che le cose non cambiano (nelle tribù ad es, non esiste il valore della coppia).
Tutto questo dura, secondo me, in parte fino agli anni '80 dopo di che inizia il declino.  La morale cristiana decade sempre più e i giovani, me compreso, incominciano a non seguirla... con la conseguenza che decadono tutti gli obblighi che la morale cristiana imponeva compreso il matrimonio (in chiesa).

Ora, visto che le persone, non sono più costrette a ricorrere al matrimonio per scopare, proprio perchè non esistono più quelle regole bigotte che vigevano un tempo, come mai continuano a sposarsi (nel Municipio), a convivere, a fidanzarsi e a fare matrimoni precoci?
E' tramontato il matrimonio, soprattutto cristiano, ma non è affatto tramontata la coppia. Anzi la coppia ha acquistato più valore di prima e a desiderarla adesso sono anche gli uomini!
Sono proprio gli uomini, giovani e vecchi, che ricercano la coppia, che vogliono essere ligi ai doveri della coppia e che spesso si rovinano per la coppia.
Bisogna aggiungere poi che la sacralità della coppia è data dalla nuova morale Buonista/femminista/ Politicamente corretta dell' Occidente che ha soppiantato la vecchia Morale Cristiana. Quante volte il "Buonismo Occidentale" se l'è presa con quei politici, calciatori che andavano a troie...Quei personaggi dovevano essere infamati perchè desacralizzavano la coppia (e di conseguenza la donna).

Detto questo, penso che dovrebbe essere distrutta la coppia, in quanto la ritengo una situazione forzata per l'essere umano, soprattutto per gli uomini. Tutte le coppie alla fine si sgretolano, e prima o poi perdono l'ardore e l'amore che c' era all'inizio;
le coppie dovrebbero durare fino a quando c'è desiderio, dopo di chè, bisognerebbe avere il coraggio di terminarla... perchè sarebbe una forzatura e nient'altro.
Una seconda possibilità potrebbe essere di basare la coppia oltre che sull'amore e sul piacere sessuale anche sul rispetto, la riconosenza ecc... Ma il concetto della forzatura rimane.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2011, 11:52:49 am »
Riflessione, in parte, interessante,
Mi fa venire in mente "la maledizione della coppia".

"Davanti all’uomo e alla donna si aprono due strade, la crudeltá e l’indifferenza.
Tutto lascia supporre che prenderanno la seconda, che tra loro non vi sará nè spiegazione nè rottura ma che continueranno ad allontanarsi l’uno dall’altra; che la pederastia e l’onanismo, proposti dalle scuole e dai templi, conquisteranno le folle; che tornerá in auge una massa di vizi aboliti e che una prassi scientifica supplirá al rendimento dello spasimo ed alla maledizione della coppia”.

E.M. Cioran 1952
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2011, 12:49:37 pm »
io noto che le donne tendono a viveere un rapporto di coppia come un matrimonio de facto, un'unione totalizzante. Stare sempre insieme, fare sempre le cose insieme ecc... Un uomo no. A me fanno pena quei ragazzi che fanno sempre tutto con le loro fidanzatine, sempre appiccicati, sempre insieme, sempre coppia, e mi fanno pena per un motivo ben preciso: perchè sono degli infelici, perchè si vede bene che è una cosa che a loro non  piace, ma che la fanno a denti stretti. Cose viste e riviste. E non è una questione che pensano che le donne siano superiori, è una questione che "si sa che le cose debbano andare così, perchè insomma si fa così, se sei innamorato a lei non devi dire di no....". Il muscolo si tende, si sforza alla sua massima possibilità, poi però devi scaricare, devi lasciare andare, altrimenti arriva lo strappo e li son dolori. c'è gente che oltre a strapparsi i muscoli poi si fanno saltare i legamenti, ma non perchè pensano alla donna angelo, ma perchè tanto si fa cosi, non puoi dirle di no se la ami....

In conclusione: io sto con una ragazza che amo sinceramente, ma quando c'è la grande chiamata a farmi i sacri e sommi cazzi miei me li faccio e non c'è nulla che mi tiene

Offline 2414

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2011, 13:48:12 pm »
Citazione
io noto che le donne tendono a viveere un rapporto di coppia come un matrimonio de facto, un'unione totalizzante. Stare sempre insieme, fare sempre le cose insieme ecc... Un uomo no.

Beh oddio... ci sono ancora uomini che saltano di fiore in fiore senza farsi troppi problemi...
Ma la stragrande maggioranza è la prima a desiderare il "rapporto di coppia".
Parliamoci chiaro l'uomo d'oggi ragiona come una donna.

Citazione
"Non è una questione che pensano che siano superiori"?

Ne sei sicuro? E allora perchè non si ribellano se non gli va di fare lo schiavo?

Citazione
perchè insomma si fa così, se sei innamorato a lei non devi dire di no....".

Lo si fa perchè si ha paura della donna, si è succubi del modo di pensare femminile, e perchè c'è "La Morale Occidentale" che a suon di buone parole inveisce contro quei "turpi maschilisti" che scopano fuori casa... Vedi politici, calciatori, personaggi famosi in genere. Per esser un buon compagno devi fare tutto quello che uomo in verità non farebbe mai.

Citazione
In conclusione: io sto con una ragazza che amo sinceramente, ma quando c'è la grande chiamata a farmi i sacri e sommi cazzi miei me li faccio e non c'è nulla che mi tiene
Sei uno dei pochi.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2011, 13:59:00 pm »
Citazione
Beh oddio... ci sono ancora uomini che saltano di fiore in fiore senza farsi troppi problemi...
Ma la stragrande maggioranza è la prima a desiderare il "rapporto di coppia".
Parliamoci chiaro l'uomo d'oggi ragiona come una donna.

il "rapporto di coppia" lo vogliono quelli che non ci si sono mai scottati...quando ti ci scotti te lo ricordi. E poi non so se si puo parlare della maggioranza: hai delle statistiche?

Citazione
Ne sei sicuro? E allora perchè non si ribellano se non gli va di fare lo schiavo?

non si ribellano è vero.... esplodono: ma trovo il discorso che credano alla superiorità femminile un po troppo forzato. è gente semplicemmente insicura e confusa, che fanno così "perchè si fa così", non sanno tenere in mano la situazione e si fanno fregare.
Il fatto che si sia succubi del modo di pensare femminile, vuol dire che non c' un'alternativa, o che se c'è un'alternativa in testa a qualcuno e non viene fuori, è perchè da tutte le parti senti dire "che si fa così, se vuoi fare cosà sbagli". 

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2011, 14:13:48 pm »
Discussione interessante. Chiunque abbia un minimo di accortezza può capire quello che stai dicendo, basta guardarsi attorno. Si devono ragazzi giovani ma anche uomini adulti che vengono "schiacciati" da una continua ricerca delle ragazze, e quando essi riescono a trovare quella storia che tanto agognavano, essi fanno di tutto, anche strisciare, per mantenerla. Coppie dove quasi sempre è lui quello che deve cedere a compromessi, è sempre lui quello che vuole non dire mai di no, è lui che ha il continuo timore di perdere ciò che ha così faticosamente "conquistato". Io credo che tali comportamenti siano una diretta conseguenza del fatto che oggi gli uomini hanno minore potere sia a livello sociale che a livello coniugale. E il motivo di tutto ciò è semplice: essi stanno ormai diventando - per le donne - solo semplici boytoy, con l'unica capacità utile di ricoprire il ruolo di zerbini o compagni momentanei.
Purtroppo la situazione credo sia sempre più o meno stata così, ma credo mai come ai giorni nostri. Un tempo l'uomo aveva un forte valore economico e sociale, vi era l'idea del capofamiglia, di colui che guida la famiglia e che porta a casa lo stipendio. Oggi invece le donne sono praticamente del tutto indipendenti dagli uomini, ma gli uomini - sessualmente parlando - non saranno mai indipendenti dalle donne quanto lo sono loro nei confronti degli uomini. Il risultato è semplice: uno squilibrio generale di potere nei rapporti uomo - donna, dove diventa palpabile la maggiore libertà d'azione femminile nello scegliersi nuovi partner e la maggiore dipendenza maschile.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2011, 14:25:21 pm »
non penso zoltan che il valore economico abbia un valore così schiacciante come si vul far credere...per altro ci sono anche molte donne che non riescono a mantenere un rapporto.
Voi le ascoltate mai le lamentele delle donne? "Ahhhhh....non ci sono piu gli uomini di una volta!" "Ahhh....oggi gli umini ci portano a letto e poi se ne vanno via subito e poi non si fanno piu vedere" ecc ecc.... bisogna tenere conto anche dell'altra parte della medaglia.
è un discorso molto piu ampio di quanto si creda, un'insoddisfazione estesa, non solo agli uomini

Offline poisonmind

• Affezionato
  • **
  • IV° onora il padre e la madre
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2011, 14:45:04 pm »
a mio parere la coppia ai giorni nostri é già eliminata nei fatti
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2011, 16:25:11 pm »
non penso zoltan che il valore economico abbia un valore così schiacciante come si vul far credere...per altro ci sono anche molte donne che non riescono a mantenere un rapporto.
Voi le ascoltate mai le lamentele delle donne? "Ahhhhh....non ci sono piu gli uomini di una volta!" "Ahhh....oggi gli umini ci portano a letto e poi se ne vanno via subito e poi non si fanno piu vedere" ecc ecc.... bisogna tenere conto anche dell'altra parte della medaglia.
è un discorso molto piu ampio di quanto si creda, un'insoddisfazione estesa, non solo agli uomini

Concordo. Aggiungo inoltre che secondo me i problemi e le incomprensioni ci sono sempre stati solamente che oggi il "benessere" ce li fa accettare meno; al giorno d'oggi cioè noto in linea generale che in queste cose vige il concetto "o è tutto come dico io o non se ne fa nulla" (da parte di entrambi i sessi eh non iniziate a dire solo da parte delle donne).
Sic transit gloria mundi.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2011, 18:56:09 pm »
Il problema fondamentale è la consegna della percezione del VALORE MASCHILE all'altro sesso che
ovviamente lo strautilizza per i propri interessi e per accumulare vantaggi. Di questo madornale
errore maschile (maschile, riconosciamolo) le donne sono le semplici fruitrici. Lo sganciamento
valoriale (che non segnifica sentimentale, affettivo o sessuale, badate) deve partire DA NOI e
soltanto DA NOI. Dobbiamo piantarla, una volta per tutte di cercare l'approvazione femminile come se da essa dipendesse la nostra stessa esistenza. Anzi dobbiamo consuderarla un notevole
DISVALORE se essa si ottiene accontentando le donne. Mentre va considerato un VALORE FORTE
la disapprovazione femminile se è suscitata dal perseguimento dei NOSTRI INTERESSI. Purtroppo
oggi un maschio pensa di avere nemmeno il diritto di vivere se una donna non glielo dice. Questo
è dunque il problema dei problemi: lo sganciamento valoriale dalle femmine e dal favore femminile.
Per quanto difficile sia, VA FATTO e quanto prima. Le donne lo hanno compiuto da tempo e ora si
stanno comportando di conseguenza: oggi conoscono un solo verbo: ricevere. E noi continuiamo
a fare i felici cavalieri serventi? Riduciamo piuttosto le donne a diventare serve di loro stesse!

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2011, 21:01:39 pm »
doppio

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2011, 21:08:11 pm »
Il problema fondamentale è la consegna della percezione del VALORE MASCHILE all'altro sesso che
ovviamente lo strautilizza per i propri interessi e per accumulare vantaggi. Di questo madornale
errore maschile (maschile, riconosciamolo) le donne sono le semplici fruitrici. Lo sganciamento
valoriale (che non segnifica sentimentale, affettivo o sessuale, badate) deve partire DA NOI e
soltanto DA NOI. Dobbiamo piantarla, una volta per tutte di cercare l'approvazione femminile come se da essa dipendesse la nostra stessa esistenza. Anzi dobbiamo consuderarla un notevole
DISVALORE se essa si ottiene accontentando le donne. Mentre va considerato un VALORE FORTE
la disapprovazione femminile se è suscitata dal perseguimento dei NOSTRI INTERESSI. Purtroppo
oggi un maschio pensa di avere nemmeno il diritto di vivere se una donna non glielo dice. Questo
è dunque il problema dei problemi: lo sganciamento valoriale dalle femmine e dal favore femminile.
Per quanto difficile sia, VA FATTO e quanto prima. Le donne lo hanno compiuto da tempo e ora si
stanno comportando di conseguenza: oggi conoscono un solo verbo: ricevere. E noi continuiamo
a fare i felici cavalieri serventi? Riduciamo piuttosto le donne a diventare serve di loro stesse!

Non posso che quotarti: hai centrato in pieno la questione: lo sganciamento non deve essere sentimentale, affettivo o sessuale (che sarebbe quasi impossibile siamo esseri umani) ma deve essere valoriale: troppo spesso troppi uomini (ed io anche in passato ma ora non ci casco più davvero) credono di non valere nulla (e si deprimono) senza il consenso femminile: E' UN PARAMETRO DI GIUDIZIO CHE NON DEVE ESSERE CONSIDERATO ASSOLUTAMENTE: in base a quale criterio arbitrario possono dire se un uomo "vale" o meno????? Io sono cambiato da così a cosi (gesto della mano rovesciata) da quando non prendo più in considerazione questo metro di giudizio assolutamente assurdo (basta vedere che razza di uomini sono molti di quelli che hanno l'approvazione femminile per rendersene conto) imparando a misurami con criteri oggettivamente validi (successo negli studi nel lavoro nella posizione economica nelle relazioni sociali)..... e devo dire che modestia a parte non è malaccio davvero :cool: :cool:

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2011, 21:29:33 pm »
Bravissimo, ma quanti maschi tuoi conoscenti o amici hai convinto a fare lo stesso? O sei riuscito
a fare lo stesso? Io, ahimè, pochi, molto pochi. Per questo ce n'è da fare di lavoro, oh, se ce n'è!

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #13 il: Giugno 08, 2011, 22:31:26 pm »
Concordo. Aggiungo inoltre che secondo me i problemi e le incomprensioni ci sono sempre stati solamente che oggi il "benessere" ce li fa accettare meno; al giorno d'oggi cioè noto in linea generale che in queste cose vige il concetto "o è tutto come dico io o non se ne fa nulla" (da parte di entrambi i sessi eh non iniziate a dire solo da parte delle donne).

concordo. credo peraltro che la frase di Cioran citata da Animus descriva perfettamente la tendenza odierna

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2011, 14:18:17 pm »
"Si vedono ragazzi giovani ma anche uomini adulti che vengono "schiacciati" da una continua ricerca delle ragazze, e quando essi riescono a trovare quella storia che tanto agognavano, essi fanno di tutto, anche strisciare, per mantenerla. Coppie dove quasi sempre è lui quello che deve cedere a compromessi, è sempre lui quello che vuole non dire mai di no, è lui che ha il continuo timore di perdere ciò che ha così faticosamente "conquistato"

Questo è dovuto al maggiore bisogno sessuale maschile.

Perchè allora non cominciare a soddisfare il bisogno sessuale con la forza? Siamo più forti: possiamo farlo! Sfruttiamo anche il pro del nostro sistema ormonale! Tanto più che quella forza finisce comunque con l'esplodere, come dice Jorek (non si ribellano è vero.... esplodono). Sarebbe la soluzione di tutti i problemi!