In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Bambino uccide fratellino di due anni - processato come un adulto

(1/2) > >>

Brutale:
due domande:

- se fosse stata la madre ad ucciderlo, l'avrebbero processata come un'adulta, o l'avrebbero trattata come una bimba incapace di intendere e di volere?

- e se al posto di un fratello maschio fosse stata una sorella ad ucciderlo, l'avrebbero processata con le stesse modalità?


--- Citazione ---USA: il 12enne Christian Fernandez rischia l'ergastolo per aver ucciso il fratellino di 2 anni. Sarà processato come un adulto.

Prosegue negli Stati Uniti il dibattito sulla vicenda del 12enne Christian Fernandez: nel marzo di quest’anno, mentre la madre si era assentata, ha ucciso il fratellino di 2 anni, percuotendolo e facendogli sbattere la testa. Solo due mesi prima gli aveva rotto una gamba.

Christian, nonostante abbia solo 12 anni, verrà processato come un adulto. Vista l’accusa di omicidio di primo grado, rischia di essere condannato all’ergastolo, senza possibilità di poter avanzare richiesta per la libertà vigilata.

La decisione è stata presa nei giorni scorsi dal grand jury della contea di Duval, in Florida. L’alternativa era di processarlo come un minorenne, ma questo avrebbe significato un ritorno in libertà tra 9 anni. Troppo poco secondo l’accusa: a 21 anni, sostengono, sarebbe ancora in grado di uccidere.

Angela Corey, procuratore dello stato, ha così commentato la decisione:

E’ un triste evento, ma si tratta dell’unico strumento legale che abbiamo per proteggere i cittadini.

A settembre sarà processata anche la mamma, la 25enne Biannela Susana. Per lei l’accusa è di negligenza. Fu lei a lasciare Christian col fratellino nonostante il 12enne gli avesse rotto una gamba solo due mesi prima. E fu sempre lei, dopo esser tornata a casa, a ripulire le ferite del piccolo David ed attendere circa due ore prima di portarlo in ospedale, dove forse sarebbe stato salvato.

http://www.crimeblog.it/post/6901/usa-il-12enne-christian-fernandez-rischia-lergastolo-per-aver-ucciso-il-fratellino-di-2-anni-sara-processato-come-un-adulto


--- Termina citazione ---

Rita:
c'è un precedente, un bambino di 10 anni incatenato come un adulto per aver ucciso la madre

http://www.vanityfair.it/news/mondo/2011/01/07/a-10-anni-uccide-la-madre-incatenato-in-tribunale

GIUSTIZIALISTA:
Diciamo che si passa da un'esagerazione ad un'altra. In america sono assurdi ok ma anche qui il fatto che se uno a 13 anni 11 mesi e 29 giorni possa ammazzare 10 persone senza che gli possano fare nulla è una follia.

Stealth:
Mah, io non capisco: per votare non si è adulti a 12 anni ma per essere condannati all'ergastolo si...

Massimo:
Caro Giubi, ricordati che un maschio è SEMPRE responsabile di quello che fa, anche se minorenne.
E' un NOSTRO "privilegio" secolare, la responsabilità SEMPRE e COMUNQUE. Peccato che nel loro
furore iconoclasta nei confronti dell'impalcatura dei privilegi maschili, le femministe si siano
dimenticate di levarci anche questo. Guarda caso ce lo hanno lasciato. Guarda caso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa