In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Bambino uccide fratellino di due anni - processato come un adulto

<< < (2/2)

Stealth:
Si però ci sono stati anche casi di ragazze minorenni condannate a morte...

Massimo:
Vero, negli Stati Uniti responsabilizzano anche i ragazzini. E le ragazzine. Ma i maschi vengono
responsabilizzati di più nei casi di omicidio e di violenza e condannati più facilmente. E volentieri.

Stealth:

--- Citazione da: Brutale - Giugno 10, 2011, 20:06:21 pm ---due domande:

- se fosse stata la madre ad ucciderlo, l'avrebbero processata come un'adulta, o l'avrebbero trattata come una bimba incapace di intendere e di volere?

- e se al posto di un fratello maschio fosse stata una sorella ad ucciderlo, l'avrebbero processata con le stesse modalità?


--- Termina citazione ---

Ascolta Brutale, non volermene, ma la storia non si fa con i "se" e con i "ma". La storia si fa con grandi eventi di massa.
E' inutile fare ipotesi del tipo "Immaginate se fosse stato...", ma è inutile anche citare i dati singoli del tipo "Un uomo ammazza una donna e finisce sulla sedia eslettrica; una donna ammazza un uomo ed è condannata a 4 anni di libertà vigilata" e via dicendo.
Se vogliamo fare le cose per bene dovremo andare a pescare le STATISTCHE riguardanti i vari casi. Statistiche fatte da studi e ricerche attendibili.
Quali sono le casistiche di maschi che hanno ucciso delle femmine e viceversa? Che condanne hanno avuto nei vari casi? E da qui ricavarne la tendenza prevalente e trarne le opportune conclusioni.
Ma mi pare che alcuni e altri agiscano spinti da una carica emotiva ma con poco utilizzo di raziocinio.
Le battaglie non si fanno solo con la carica emotiva ma con un buon uso di raziocinio. Quando scendi nel campo di battaglia devi mirare bene e sparare, se spari a cazzo sta certo che entro cinque minuti verrai accoppato.

falseaccuse:

--- Citazione da: Giubizza - Giugno 11, 2011, 22:39:46 pm ---Si però ci sono stati anche casi di ragazze minorenni condannate a morte...

--- Termina citazione ---
Giubizza, gli USA non possono mettere i minorenni a morte, non so dove tu l'abbia sentite queste notizie. Gli USA aderiscono alla Convenzione sui Diritti del Bambino che proibiscono la pena di morte sui minori di 18 anni

Stealth:
Se non sbaglio negli anni '80 lo facevano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa