In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
NON E' NECESSARIA LA PROVA DEL DNA PER IMPORRE LA PATERNITA' !!!
Cancellato:
http://www.genitorisottratti.it/2011/06/hai-avuto-unavventura-con-una-rumena.html
--- Citazione ---Hai avuto un'avventura con una rumena "facile"? sei automaticamente padre di suo figlio
È valida in Italia la dichiarazione giudiziale di paternità pronunciata da un giudice straniero sulla base della sola prova dell’esistenza di una relazione sentimentale fra la madre del bambino e il presunto padre.
Lo ha stabilito la Corte di cassazione che, con una sentenza del 9 giugno 2011, ha respinto il ricorso di un italiano che aveva avuto una relazione con una ragazza rumena.
Dopo qualche tempo era nata una bambina. Per questo la donna si era rivolta alle autorità del suo paese chiedendo una dichiarazione giudiziale di paternità. Le uniche prove offerte erano quelle concernenti la relazione sentimentale fra i due dimostrata anche da un lungo soggiorno in albero prima della nascita della piccola.
Lui ha impugnato in Italia la decisione con la quale la sentenza romena era stata resa efficace. Ma secondo la Cassazione la pronuncia deve restare valida. Infatti, al di là dell’esame del DNA, “l'art. 269, quarto comma, cod. civ. - secondo il quale la sola dichiarazione della madre e la sola esistenza di rapporti tra questa ed il preteso padre all'epoca del concepimento non costituiscono prova della paternità naturale - non esclude che tali circostanze, nel concorso di altri elementi, anche presuntivi, possano essere utilizzate a sostegno del proprio convincimento dal giudice del merito”.
--- Termina citazione ---
Così i "nostri" parrucconi ci tutelano. Fanno il copia/incolla di una Sentenza di un Giudice romeno senza nemmeno obbligare il poveraccio di turno al DNA !! Dalla parte delle romene !! Mi sembra giusto !!
Massimo:
No, caro Uomoinnocente, dalla parte delle donne. Anche se straniere. Anche se hanno la pretesa
di rovinarti la vita. Un uomo NON può disconoscere la paternità. Ma se la DESIDERA PUO' non
riuscire ad esercitarla. Paternità non volute imposte. Paternità desiderate sottratte.
Se noi maschi non ci decidiamo una buona volta a darci una svegliata (e una mossa) in breve
tempo diventeremo, senza neanche accorgercene, i paria della civiltà occidentale. E non credano
i maschi zerbini e i maschi pentiti, facendo i bravi maschietti, di poterla scampare!
Guit:
Scusate ma la prova del DNA non dovrebbe essere lui a chiederla? Non può essere imposta. Vorrei capire di più questa sentenza.
Il problema è un altro, non credo che gli possa essere impedito di dimostrare col dna di non essere il padre biologico, semmai il problema è quando lui è il padre biologico ma non vuole avere un figlio non desiderato.
ilmarmocchio:
Una sentenza della cassazione la n° 266 del 2006 ( emessa come epressione sulla costituzionalità dell'art. 235 del C.C. ), aveva affermato come diritto la richiesta del presunto padre di effettuare il test del DNA per escludere la propria paternità, a prescindere dal sospetto di tradimento della di lui compagna.
Questa sentenza invece mi sembra completamente illegale, ma non mi stupisce molto, in quanto la magistratura italiana non brilla certo per rispetto della legalità. E' tedioso ripeterlo, ma la giustizia italiana rappresenta una emergenza democratica.
Già le leggi fanno schifo...
Massimo:
...........se poi vengono applicate come vengono applicate, fanno schifo a maggior ragione!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa