In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
NON E' NECESSARIA LA PROVA DEL DNA PER IMPORRE LA PATERNITA' !!!
Cancellato:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 14, 2011, 14:37:13 pm ---Purtroppo sì! La Cassazione ha preso atto che per il giudice di merito la Legge è solo un semplice
suggerimento e sulla base di questo assunto può procedere ad emettere le sue sentenze!
--- Termina citazione ---
Guarda caso però questi "semplici suggerimenti" ci sono solo quando si tratta di tutelare l'uomo; nel caso delle femmine che abbandonano i figli naturali MAI e poi MAI un Giudice si sognerebbe di emettere una Sentenza di riconoscimento forzato della prole naturale della disgraziata in questione affinchè si assuma le sue responsabilità.
Stealth:
--- Citazione da: Uomoinnocente - Giugno 12, 2011, 23:52:50 pm ---http://www.genitorisottratti.it/2011/06/hai-avuto-unavventura-con-una-rumena.html
--- Termina citazione ---
Questa è pura follia!
I folli hanno preso il potere, il mondo è in mano ai folli!
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Giubizza - Giugno 14, 2011, 14:46:48 pm ---Questa è pura follia!
I folli hanno preso il potere, il mondo è in mano ai folli!
--- Termina citazione ---
purtroppo non è follia, ma prassi politica. la confusa scrittura delle leggi è voluta ad arte, così come l'assurdamente ampio spazio interpretativo.
é ovvio che la norma generale deve essere adattata, e quindi interpretata, al caso particolare.
ma l'interpretazione non deve mai negare l'assunto generale.
Nulla può vietare il ricorso a una prova così efficace come quella del DNA per tutelare il diritto di un uomo a veder ricosciuta la propria estraneità rispetto una procreazione.
ma il potere, di cui i magistrati sono i bene pagati alleati, ha bisogno della nebbia, dell'incertezza.
E' tutto voluto e io sono convinto che la tendenza della società occidentale è verso l'autoritarismo, mascherato da solidarietà , democrazia e diritti.
salvo sconvolgimenti imprevisti.
Il latinorum della sentenza in questione meriterebbe una sola misura : la destituzione immediata del giudice che l'ha pronunciata
Guit:
Non ho capito dove sta scritto che a lui sia stato negato l'esame del DNA.
Dev'essere lui a richiederlo. L'ha fatto? Ne sapete qualcosa?
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Guit - Giugno 14, 2011, 18:06:53 pm ---Non ho capito dove sta scritto che a lui sia stato negato l'esame del DNA.
Dev'essere lui a richiederlo. L'ha fatto? Ne sapete qualcosa?
--- Termina citazione ---
Ma secondo la Cassazione la pronuncia deve restare valida. Infatti, al di là dell’esame del DNA, “l'art. 269, quarto comma, cod. civ. - secondo il quale la sola dichiarazione della madre e la sola esistenza di rapporti tra questa ed il preteso padre all'epoca del concepimento non costituiscono prova della paternità naturale - non esclude che tali circostanze, nel concorso di altri elementi, anche presuntivi, possano essere utilizzate a sostegno del proprio convincimento dal giudice del merito”.
la sentenza non solo non richiede il test, ma afferma che le dichiarazioni della madre, a prescindere dal test del DNA , possono essere utilizzate dal giudice. ma non può il giudice chiedere egli stesso il test ?
Se il presunto padre fosse ignorante, e iòl suo avvocato un delinquente ?
In genere i giudici intervengono, in senso antimaaschile e peggiotrativo: non potrebbero in questo caso richiedere una prova di acosì rilevante importanza ?
e sopratutto, cosa significa veramente " al di là delle'esame del DNA ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa